Copertoni da gravel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


delacuerva

Biker popularis
6/9/16
93
14
0
Visita sito
nada, testati i nano 40c su 70 km non mi sono piaciuti molto, rispetto ai Sammy Slick aggiungono peso e difficoltà di rotolamento ed il confort dato dalla maggiore ampiezza non mi è sembrato tale da giustificare lo sforzo. Testati a 4.5, provati a 3, il confort sale molto, ma lì davvero non si va più avanti, a sto punto meglio la mtb.
 

jack070767

Biker superis
5/8/11
446
33
0
Firenze
Visita sito
Al momento sto usando le Panaracer Gravelking (non SK) in misura 28 con camere d'aria.
Sono perfette per il mio utilizzo (70% strade ammalorate e qualche strada bianca).
Ma vorrei provare dei copertoncini tubeless (dato che le mie ruote lo consentono) restando nella misura 28 senza perdere la scorrevolezza dei Gravelking.
Consigli?

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk
 

massiccio

Biker extra
9/10/10
722
551
0
berghem de sota
Visita sito
Al momento sto usando le Panaracer Gravelking (non SK) in misura 28 con camere d'aria.
Sono perfette per il mio utilizzo (70% strade ammalorate e qualche strada bianca).
Ma vorrei provare dei copertoncini tubeless (dato che le mie ruote lo consentono) restando nella misura 28 senza perdere la scorrevolezza dei Gravelking.
Consigli?

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk

Io uso i gravel king da 32 trasformati in tubeless semplicemente con del latrice, giro con grande soddisfazione sia su strade asfaltate e sterrate a 4post e 3,5ant


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
e2016d9b70646e9d1a39f43247c2e8e7.jpg
 

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
Io uso i gravel king da 32 trasformati in tubeless semplicemente con del latrice, giro con grande soddisfazione sia su strade asfaltate e sterrate a 4post e 3,5ant
devo dire che trovo ottimi anche io i gravel king da 32, soltanto che essendo prevalentemente stradista, li gonfio un po' di più, 4 ant e 4,5 post
 

fignon

Biker popularis
31/7/12
82
10
0
salerno
Visita sito
Ho partecipato al Tuscany Trail 2017 con la bici gravel montata con copertoni Continental cyclocross speed 35x700. Percorso molto impegnativo in assoluto e particolarmente per una gravel. Discese molto tecniche e dissestate che hanno messo a dura prova il fisico, la bici...e soprattutto le ruote. Le cyclocross speed gonfiate a 4 bar mi hanno sorpreso per la loro resistenza, ho forato una sola volta, al centro di Siena a pochi passi da Piazza del Campo:nunsacci:.
 

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
ottima segnalazione... su strada uso abitualmente i GP 4000 e i 4 season, ma non conoscevo questo continental... mi pare veramente un bel prodotto...
 

Classifica mensile dislivello positivo