Copertoni da gravel

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
mi sto trovando molto molto molto bene con i continental speed ride 1.6 puncture protection - li uso su percorsi MTB da xc e son molto scorrevoli su asfalto. 430g. si latticizzano subito. li tengo tutto l'inverno e su asciutto vado benissimo su percorsi da MTB facendo anche ottimi tempi in discesa dove il fondo liscio in fuoristrada me lo permette.
http://www.continental-tires.com/bicycle/tyres/city-trekking-tyres/speed-ride
Hai montato le 28"x1.6" sui ZTR Crest 29", ho capito bene?
Penso che questa potrebbe essere la mia scelta per le garette del circuito FastChange (provincia di TO) anche se sul regolamento c'e' scritto che la larghezza minima deve essere 1.75" (... ma le 1.6 penso le facciano passare... tanto non vinco!)
Cosa ne pensi?
E delle gomme di caratteristiche simili e larghezza 1.75"? ... ne hai in mente?
 

gigadeath

Biker novus
8/6/11
37
11
0
Saronno
Visita sito
Montati sia i 26 che i 32, sono di fatto dei copertoni da strada

Penso che sia semplicemente un caso di posizionamento di mercato fatto alla cazzo, perché come copertoni da strada hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo
 

massiccio

Biker extra
9/10/10
722
551
0
berghem de sota
Visita sito
Opinioni reali di prima mano sulle Panaracer Gravelking?

Su Probikeshop sono a 17€, prezzo ridicolmente basso, pensavo di prendere le 26 per la corsa e le 32 per la gravel...

Le ho prese proprio da loro!
Io le ho montate al posto dei Michelin da 28 lisci, con cerchietto rigido...
Uno spettacolo!ora giro a 3,5 al post e 3 all anteriore! Io abito nella bassa bergamasca e faccio prevalentemente sterrate di campagna e lungo i fiumi serio e oglio, e alcune sterrate in salita!
https://youtu.be/grEwiK5JeF8

https://youtu.be/kmMFxYFVSg4
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Sulla mia prima gravel in arrivo a giorni,vorrei montare delle coprture WTB nano da 40mm,qualcuno di voi ha provato a latticizzare queste coperture ed eventualmente con quale risultato?

Non conoscendo le coperture in questione,vi chiedo eventuali pregi e difetti.
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
Sulla mia prima gravel in arrivo a giorni,vorrei montare delle coprture WTB nano da 40mm,qualcuno di voi ha provato a latticizzare queste coperture ed eventualmente con quale risultato?

Non conoscendo le coperture in questione,vi chiedo eventuali pregi e difetti.

wtb NANO 40 C TCS 700*40mm
sono le stesse che credo di comprare e montare sulla mia gravel appena arriva
OVVIAMENTE ....(senza camera) tubeless...
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
se mastichi l'inglese ..una piccola recensione
I'm riding my 2nd set of TCS tubeless on Stan's Iron Cross rims with 60ml of Stan's sealant and have never had a single issue with air loss or burping even at 25 psi.

Only reason I'm on my 2nd pair is because I was advised to use a new set for DK200, but I believe my old ones would have made it just fine. 205 miles and no flats!
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

carlito69

Biker serius
11/10/15
159
6
0
Pr di Vi
Visita sito
Sulla mia prima gravel in arrivo a giorni,vorrei montare delle coprture WTB nano da 40mm,qualcuno di voi ha provato a latticizzare queste coperture ed eventualmente con quale risultato?

Non conoscendo le coperture in questione,vi chiedo eventuali pregi e difetti.

Io monto i WTB nano da 40 latticizzati e vanno da dio:bum-bum-:. Come pressioni min metto a 2,5 bar e max 3,5 dipendentemente dal percorso che voglio fare. Sinceramente con le camere d'aria devo ancora provarli
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

mamolobiker

Biker superis
17/6/04
337
1
0
north-east lagoon (GO)
Visita sito
Bike
Specy Levo st29, Specy FSR expert del '98, Specy Diverge
...ragazzi... un quesito:

vorrei montare sulla mia Diverge i Panaracer GravelKing da 32 (visto anche il prezzo) (attualmente monto gli Specialized Roubaix 25/28 di serie) per poter girare con pressioni un pò più basse

ho già letto i commenti precedenti ed ho visto che qualcuno li stà usando

vorrei, se possibile, opinioni un pò più accurate sulla scorrevolezza su bitume, tenuta in situazioni varie e specialmente per quanto riguarda le proprietà antiforatura ....
visto il battistrada intuisco che non abbiano una grande trazione sull'umido off road ...
ma usando, attualmente, i Roubaix conosco abbastanza bene il comportamento di quel tipo di battistrada...

d'altronde per i sentieri più marcatamente off ho sempre la MTB coi suoi gommoni tassellati da 2.10....

forse usando pressioni più basse il comportamento diventa un pò più "gripposo"? ;-) adesso giro con 5 davanti e 5.5 dietro (peso sui 90) ...
grazie, intanto.....

PS: potrei così mettere da parte i Roubaix per la Cinelli GdS da viaggio/città dove li stò già usando con soddisfazione e dove monto dei cerchi con canale interno da 14 (Ambrosio Excellight) che accettano al massimo la misura proprio dei Roubaix....
 

giomarti60

Biker novus
14/7/15
22
2
0
Cavaion Vr
Visita sito
Per mamolobiker
Ti rispondo visto che ho il modello precedente la Diverge (Secteur Alu)) a cui ho sostituito i pneumatici di serie esauriti dopo 9000 km (Specialized Espoir Sport 30mm) proprio con i Gravel King da 32.
Su strada asciutta sono più scorrevoli rispetto a quelli di serie ed inoltre li trovo molto comodi su asfalto granuloso o fessurato tipico delle asfaltature anti-pioggia
La tenuta su bagnato e su strade sporche di verde che si trovano lungo le ciclabili è migliore rispetto a quelli di serie, tendono meno a scivolare sui rilanci.
Per quello che riguarda le forature non posso dirti nulla in quanto al momento dopo circa 9000 con i vecchi e 2000 km con questi nuovi non mi è ancora capitato,
Spero di esserti stato utile.
Saluti
 

mamolobiker

Biker superis
17/6/04
337
1
0
north-east lagoon (GO)
Visita sito
Bike
Specy Levo st29, Specy FSR expert del '98, Specy Diverge
Per mamolobiker
..... molto comodi su asfalto granuloso o fessurato tipico delle asfaltature anti-pioggia
La tenuta su bagnato e su strade sporche di verde che si trovano lungo le ciclabili è migliore rispetto a quelli di serie, tendono meno a scivolare sui rilanci.
Per quello che riguarda le forature non posso dirti nulla in quanto al momento dopo circa 9000 con i vecchi e 2000 km con questi nuovi non mi è ancora capitato,
Spero di esserti stato utile.
Saluti

...grazie intanto, a che pressioni le tieni su asfalto ? (se non disturbo ;-) ) ...
 

gigadeath

Biker novus
8/6/11
37
11
0
Saronno
Visita sito
...ragazzi... un quesito:

vorrei montare sulla mia Diverge i Panaracer GravelKing da 32 (visto anche il prezzo) (attualmente monto gli Specialized Roubaix 25/28 di serie) per poter girare con pressioni un pò più basse

ho già letto i commenti precedenti ed ho visto che qualcuno li stà usando

vorrei, se possibile, opinioni un pò più accurate sulla scorrevolezza su bitume, tenuta in situazioni varie e specialmente per quanto riguarda le proprietà antiforatura ....
visto il battistrada intuisco che non abbiano una grande trazione sull'umido off road ...
ma usando, attualmente, i Roubaix conosco abbastanza bene il comportamento di quel tipo di battistrada...

d'altronde per i sentieri più marcatamente off ho sempre la MTB coi suoi gommoni tassellati da 2.10....

forse usando pressioni più basse il comportamento diventa un pò più "gripposo"? ;-) adesso giro con 5 davanti e 5.5 dietro (peso sui 90) ...
grazie, intanto.....

PS: potrei così mettere da parte i Roubaix per la Cinelli GdS da viaggio/città dove li stò già usando con soddisfazione e dove monto dei cerchi con canale interno da 14 (Ambrosio Excellight) che accettano al massimo la misura proprio dei Roubaix....
Per il prezzo a cui li puoi portare via sono eccellenti.

Come paragone diretto che posso portare, i Gravelking fanno tanta pipì in testa ai Rubino Pro che hanno un disegno simile.

Gonfio i 32mm a 6 bar davanti e 6.5 dietro, ma a me piace un certo feeling "rigido" sulla strada, e sotto i 6 mi risultano troppo cedevoli (hanno tanta gomma naturale nella mescola, questo li rende parecchio morbidi, si sente sia sui 32mm sia sui 26mm che ho sull'altra bici).

Però come ho detto sopra sono copertoni da puro asfalto, chiunque li ha voluti posizionare come gravel aveva bevuto forte quel giorno. Ma ripeto, come copertoni da asfalto a 17 euro sono eccezionali.
 

mamolobiker

Biker superis
17/6/04
337
1
0
north-east lagoon (GO)
Visita sito
Bike
Specy Levo st29, Specy FSR expert del '98, Specy Diverge
Per il prezzo a cui li puoi portare via sono eccellenti.

Come paragone diretto che posso portare, i Gravelking fanno tanta pipì in testa ai Rubino Pro che hanno un disegno simile.

Gonfio i 32mm a 6 bar davanti e 6.5 dietro, ma a me piace un certo feeling "rigido" sulla strada, e sotto i 6 mi risultano troppo cedevoli (hanno tanta gomma naturale nella mescola, questo li rende parecchio morbidi, si sente sia sui 32mm sia sui 26mm che ho sull'altra bici).

Però come ho detto sopra sono copertoni da puro asfalto, chiunque li ha voluti posizionare come gravel aveva bevuto forte quel giorno. Ma ripeto, come copertoni da asfalto a 17 euro sono eccezionali.

...arrivate mercoledi scorso, subito montate....
dopo un paio di uscite da 30/35 km, miste asfalto/sentieri interpoderali, condivido le tue opinioni per l'asfalto (5.5 DD e 5 AV) scorrevoli e confortevoli,
sui sentieri (non certo sulle carrarecce carsiche) le trovo sincere, avvertono se stanno per "mollarti" e filano che è un piacere, abituato alle Specialized Roubaix da 25/28 gonfiate a 6DD e 5.5AV le trovo anche più "traenti" e "ammortizzanti"....
e in ogni caso hai ragionissima: prezzo/qualità buonissimo.....
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Ciao a tutti, volendo cambiare le coperture di serie della mia Diverge Elite (Specialized Espoir Sport da 28) con qualcosa di più largo e invernale (o comunque all season affidabile) cosa mi consigliate? L'offerta è davvero esagerata. Tenete conto che faccio 90% asfalto, perlomeno nella brutta stagione quando faccio fondo. Le Schwalbe G-One da 35 potrebbero starci? Grazie!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo