Copertoni da gravel

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Mi dispiace per te, corrisponde alla sensazione che ti avevo dato delle mie.
Io le ho appese in cantina e vedo se qualcuno inesperto se le compra per 10€, ma prima o poi all'isola ecologica riceveranno questo spreco (sono troppo tassellate perfino per riciclarle in modo intelligente). Io con Schwalbe ho chiuso: per quello che ho potuto provare roba da prezzo inutilizzabile, roba "figa" che si buca o taglia alla minima sfiga, indipendentemente da mtb, gravel o bdc; le salvo solo sulla graziella che monto i Black Jack da 20".

confermo la tua valutazione su schwalbe: provati sul cx/gravel, un disastro tra forature e scarsa tenuta, sulla mtbss avevo montato dei tough tom che si sgretolavano e perdevano i tasselli come niente................li unici che salvo sono i nobby nic da 27.5 x 3.00 che non sono male
 
  • Mi piace
Reactions: filixeo

Ruggero68

Biker serius
7/11/17
279
263
0
Chiasso, Svizzera
www.instagram.com
Bike
Cannondale Topstone Sora 2019 / Cannondale Jekyll 2003 / DBR Axis TT Pro 1996
Mi dispiace per te, corrisponde alla sensazione che ti avevo dato delle mie.
Io le ho appese in cantina e vedo se qualcuno inesperto se le compra per 10€, ma prima o poi all'isola ecologica riceveranno questo spreco (sono troppo tassellate perfino per riciclarle in modo intelligente). Io con Schwalbe ho chiuso: per quello che ho potuto provare roba da prezzo inutilizzabile, roba "figa" che si buca o taglia alla minima sfiga, indipendentemente da mtb, gravel o bdc; le salvo solo sulla graziella che monto i Black Jack da 20".
Io mi sono trovato bene con le G-One allround, tant'é che alla prima occasione le riprendo (ora sono quasi al limite)
 

Ruggero68

Biker serius
7/11/17
279
263
0
Chiasso, Svizzera
www.instagram.com
Bike
Cannondale Topstone Sora 2019 / Cannondale Jekyll 2003 / DBR Axis TT Pro 1996
Ciao, come ti trovi con le nano? Volevo provarle in estate non appena finirò le wtb riddler da 37 (molto buone, nulla da dire).
Le nano misurano effettivamente 40mm in larghezza?
Grazie
Sono esattamente 40mm
Le NANO le avevo montate di serie (quelle nere con il cerchietto in acciaio)
Ora le ho riprese con il cerchietto pieghevoli e spalla "skinwall"

Mia personale opinione
Gonfiate da un min di 3.5bar ad un max di 4.5bar (a dipendenza del giro). Montate con camera d'aria, nonostante siano "tubeless ready" e siano montate su cerchi tubeless.
Su asfalto sono scorrevoli il giusto, mi sono fatto giri da 100km senza grossi patemi.
In fuoristrada sono ottime, assorbono parecchio ed hanno un'ottima tenuta e trazione
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

jacoale01

Biker popularis
13/10/15
66
8
0
53
Visita sito
Sono esattamente 40mm
Le NANO le avevo montate di serie (quelle nere con il cerchietto in acciaio)
Ora le ho riprese con il cerchietto pieghevoli e spalla "skinwall"

Mia personale opinione
Gonfiate da un min di 3.5bar ad un max di 4.5bar (a dipendenza del giro). Montate con camera d'aria, nonostante siano "tubeless ready" e siano montate su cerchi tubeless.
Su asfalto sono scorrevoli il giusto, mi sono fatto giri da 100km senza grossi patemi.
In fuoristrada sono ottime, assorbono parecchio ed hanno un'ottima tenuta e trazione
Ciao Ruggero
visto che le hai provate entrambe che differenze hai trovato tra le g-one e le nano?
in questo momento ho le g-one sotto la mia topstone ed ero incuriosito dalle nano ma temo di perdere un po in scorrevolezza nei trasferimenti su asfalto. (le nano col cerchietto rigido le ho tolte subito per cui non ho idea di come vadano...)
grazie
 

Ruggero68

Biker serius
7/11/17
279
263
0
Chiasso, Svizzera
www.instagram.com
Bike
Cannondale Topstone Sora 2019 / Cannondale Jekyll 2003 / DBR Axis TT Pro 1996
Ciao Ruggero
visto che le hai provate entrambe che differenze hai trovato tra le g-one e le nano?
in questo momento ho le g-one sotto la mia topstone ed ero incuriosito dalle nano ma temo di perdere un po in scorrevolezza nei trasferimenti su asfalto. (le nano col cerchietto rigido le ho tolte subito per cui non ho idea di come vadano...)
grazie
Ovvio che le nano non sono scorrevoli come le g-one (le allround sono veramente ottime per farci di tutto, come del resto dice il nome)
Se hai in casa le nano con il cerchietto in acciaio, ti consiglio di provarle.
 
  • Mi piace
Reactions: jacoale01

baros19

Biker popularis
18/7/18
94
22
0
38
Pattada, (SS) Sardegna
Visita sito
Bike
Scott spark 945
Salve, qualcuno ha provato le continental race king da 35mm, mi son state montate con l l'acquisto della bici, ma nn ancora provate fuori strada, a causa di problemi fisici.
Ora ho queste Michelin su asfalto .... che 20200213_162351.jpg dovrebbero essere le wild run'r da35 sembrano buone sull asfalto e su strade bianche "pulite "...
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Qualcuno ha esperienza con i pneumatici Kenda? il Flintrige come disegno mi sembra molto interessante

Erano montate di serie sulla mia Orbea Terra,versione Sport da 40mm,le utilizzo montate con camera sulle robuste ruote di serie su percorsi prevalentemente ''accidentati'' e non ho mai avuto porblemi di nessun tipo,recentemente le ho utilizzate per 20 giorni sugli sterrati in parte sassosi,ma sopratutto desertici di Fuerteventura.....la scorrevolezza non e' il massimo,ma il punto di forza di questa gomma e' secondo me l'affidbilita'.

In sintesi se dovessi acquistarle,non lo farei,per il semplice motivo che preferisco una gomma piu' scorrevole (sulle altre ruote ho le G-One),ma nel complesso fanno senza problemi il loro lavoro.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Erano montate di serie sulla mia Orbea Terra,versione Sport da 40mm,le utilizzo montate con camera sulle robuste ruote di serie su percorsi prevalentemente ''accidentati'' e non ho mai avuto porblemi di nessun tipo,recentemente le ho utilizzate per 20 giorni sugli sterrati in parte sassosi,ma sopratutto desertici di Fuerteventura.....la scorrevolezza non e' il massimo,ma il punto di forza di questa gomma e' secondo me l'affidbilita'.

In sintesi se dovessi acquistarle,non lo farei,per il semplice motivo che preferisco una gomma piu' scorrevole (sulle altre ruote ho le G-One),ma nel complesso fanno senza problemi il loro lavoro.
Grazie. Devo dire che dalle foto lo avrei classificato come un copertone scorrevole... almeno quanto il gravelking sk che uso attualmente e che mi sembra scorra parecchio bene... anche se forse non come il g-one che non ho mai usato.
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Grazie. Devo dire che dalle foto lo avrei classificato come un copertone scorrevole... almeno quanto il gravelking sk che uso attualmente e che mi sembra scorra parecchio bene... anche se forse non come il g-one che non ho mai usato.
Il gk scorre parecchio, non posso che confermare. Ho provato anche gomme semislick, ma questo gk si avvicina molto a queste gomme.
 

giodiui

Biker serius
2/7/17
190
18
0
54
brisighella
Visita sito
Bike
Niner RLT
Mi dispiace per te, corrisponde alla sensazione che ti avevo dato delle mie.
Io le ho appese in cantina e vedo se qualcuno inesperto se le compra per 10€, ma prima o poi all'isola ecologica riceveranno questo spreco (sono troppo tassellate perfino per riciclarle in modo intelligente). Io con Schwalbe ho chiuso: per quello che ho potuto provare roba da prezzo inutilizzabile, roba "figa" che si buca o taglia alla minima sfiga, indipendentemente da mtb, gravel o bdc; le salvo solo sulla graziella che monto i Black Jack da 20".
Io ho sempre avuto esperienze ottime con Schwalbe, eccezione fatta per le Smart Sam, le peggiori gomme mai usate, forato 4 volte in meno di 500km, appese al chiodo e mai più rimontate. Però il resto della gamma Schwalbe nulla da dire.
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
domanda agli utilizzatori di continental raceking: come si comportano in discesa su asfalto? si riesce a piegare bene la bici il curva senza che la posteriore scappi via all'esterno?
sto decidendo che gomme montare 650b da 53/55mm, a giudicare dal battistrada sembra che i tasselli siano abbastanza compatti anche sui fianchi, però con queste gomme pensate per xc non si sa mai ..
 

filixeo

Biker urlandum
10/7/13
511
460
0
36
Ferrara
Visita sito
Bike
Marin Team Issue
domanda agli utilizzatori di continental raceking: come si comportano in discesa su asfalto? si riesce a piegare bene la bici il curva senza che la posteriore scappi via all'esterno?
sto decidendo che gomme montare 650b da 53/55mm, a giudicare dal battistrada sembra che i tasselli siano abbastanza compatti anche sui fianchi, però con queste gomme pensate per xc non si sa mai ..
Ottime, io ho avuto sia le 26x2.2 che le cx king 700x35. Non piego come Marquez, ma posso garantire che danno molta sicurezza in discesa, sono gomme “solide” e concrete che garantiscono trazione sulla terra e scorrono discretamente. Vai tranquillo!
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake

Classifica mensile dislivello positivo