Coperture dh con buon rapporto prestazioni/peso

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zambu

Biker superis
19/3/09
362
0
0
Zena
Visita sito
Ci sono un sacco di topic sulle coperture, non ho visto nulla di quel che mi serve... (spero di aver cercato abbastanza bene :nunsacci:)

Cerco un pneumatico da DH, sez 2,35 o 2,5 (dipende dalla sezione reale) con una mescola morbida, doppio spessore che però non pesi necessarimente una tonnellata.
Non giro con pressioni bassissime, pizzico molto poco anche girando sulle pietre ma non so se tutto questo è dovuto alle Minion F 2ply che ho sempre usato con le camere spessissime... intendiamoci sono contento delle gomme che uso ma magari esiste qualcosa di migliore, che scarica anche un po' meglio il fango quando si incontra, con una spalla similmente rigida... e dove magari posso "osare con delle camere piu leggere, o addirittura gomma piu leggera...

Anche l'opzione tubless con kit la sto valutando da un po, ma quello è un altro discorso, anche se influisce...

Poi vorrei medesima gomma ant e post in maniera da girare l'ant al post e metterne su una nuova all'ant...

Mi sto facendo un sacco di se@he mentali e ho lei idee incasinate, lo so, ma non vorrei provare caso tra tutta le scelta che c'è sul mercato...

Consigli?

Thanks...
 

zambu

Biker superis
19/3/09
362
0
0
Zena
Visita sito
la "tonnellata" è il 1300 gr... la minion ne pesa quasi 1200... se si puo risparmiare qualcosa, o anche mantenere il peso del minion ma avere la possibilità di camere piu sottili e/o prestazioni (tenuta in curva sopratutto) migliori...
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
perchè non ti fai le Minion DHR + DHF Tubeless con mescola Super Tacky ?
26x2.50, ETRTO 55, pieghevole, 27 TPI, singolo spessore ma essendo Ust-Tubeless non hai problemi, peso dichiarato 1180 anteriore + 1185 posteriore.

Togli le camere e metti 80/100ml di lattice.
Che cerchi hai ?
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
l' Mtx 29 è un bel cerchio, lo rendi tubeless facilmente con il mariposa o con il flap di Joe's.

Le maxxis tubeless sono abbastanza resistenti, calcola che queste Minion non sono L-UST ma proprio tubeless quindi hanno un bello strato aggiuntivo di gomma che lo rende impermeabile all'aria. Magari non è proprio come un 2-ply ma si difende bene.
 

zambu

Biker superis
19/3/09
362
0
0
Zena
Visita sito
Questa potrebbe essere una soluzione...E coperture differenti dalle minion?
Anche senza considerare il tubless...
I telonix o il nevegal di kenda come si comportano?
Il der keiser di continental?
Michelin no perchè a calzarle sul mio cerchio serve una squadra di rugbisti... :-)
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
personalmente non amo il Nevegal per uso DH, il Telonix invece ha un bel grip grazie ai tasselli belli tosti, frena anche molto bene.
C'è la versione da 2.40 Dh con mescola DTC per camera, ETRTO 60, spalla Dh 2-ply, Iron Cap, come peso sei sul kilotto... direi niente male considerando la misura reale di 60 etrto...

Continental non lo conosco
 

Classifica mensile dislivello positivo