Coperture Maxxis Minion DHF/DHR II 2.30 Exo TR Vs Continental Race King ProTection 2.2 - deformazione carcassa

plata0190

Biker serius
2/7/14
229
10
0
Trieste
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson CC 2.2
Le rendo esclusivamente nel caso il negoziante le accetta, probabilmente detraendo qualcosa dal rimborso totale, altrimenti debbo venderle e questo come dicevo implica una perdita di tempo e di soldi ulteriore. Ho dovuto montarle e girare 20km per capire come si comportano nell'uso pratico Purtroppo non ho la bacchetta magica per giudicare ciò dalla confezione :)

Le Minion, anche se di poco, offrono di sicuro una tenuta superiore. Sull'asfalto in curva, ma anche sterzando semplicemente a zigazag danno molta più sicurezza e affidabilità. Infine la sterzata mi è sembrata più spontanea e controllata.
 
Ultima modifica:

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Le rendo esclusivamente nel caso il negoziante le accetta, probabilmente detraendo qualcosa dal rimborso totale, altrimenti debbo venderle e questo come dicevo implica una perdita di tempo e di soldi ulteriore. Ho dovuto montarle e girare 20km per capire come si comportano nell'uso pratico Purtroppo non ho la bacchetta magica per giudicare ciò dalla confezione :)

Le Minion, anche se di poco, offrono di sicuro una tenuta superiore. Sull'asfalto in curva, ma anche sterzando semplicemente a zigazag danno molta più sicurezza e affidabilità. Infine la sterzata mi è sembrata più spontanea e controllata.
Una gomma per essere scorrevole in primis deve avere una mescola dura mentre per avere grip deve avere una mescola morbida. Quasi altrettanto importante la scoplitura che su asfalto deve essere bassa e non troppo rada per massimizzare il contatto con il suolo. Volevi delle gomme superscorrevoli e le Continental RaceKing fanno quello pur mantenendo un minimo di grip anche in fuoristrada ma, ovviamente, riscontri che hanno un grip minore.
Bho, hai scoperto l'acqua calda. Prova una via di mezzo, delle gomme da trail ma poi non ti lamentare se sono una via di mezzo tra la scorrevolezza delle RaceKing e il grip delle DHF. A me pare che te vuoi la botte piena e la moglie ubriaca.
 
Ultima modifica:

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.117
589
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Che dite, magari uso ancora le Minion fino a consumarle ancora un po
Vai a un compromesso come fanno molti in ambito trail. Usa una bella gomma grippante e che ti piace come sterza all’anteriore e una gomma scorrevole al posteriore, così usi tutto quello che hai in casa. Nessuno ti obbliga a usare tutto della stessa marca.
Tieni presente che nonostante il nome anche il DHRII è un ottimo pneumatico da anteriore!
 

plata0190

Biker serius
2/7/14
229
10
0
Trieste
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson CC 2.2
Una alternativa a Barzo front e Mezcal III rear per restare in casa Maxxis:
DHF front e Aggressor rear (dalle recensioni su Amazon è più scorrevole e silenziosa delle Minion).
DHF front e Ardent rear (ancora più scorrevole su asfalto).
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo