coperture tubeless o latticcizzate per 29er

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Stan Notubes arriva anche il nuovo Raven, evoluzione del Crow:

Stans-raven-tire1.jpg
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
concordo con luchino, ma a me il saguaro all'ant. non mi trasmette una gran fiducia... gran volume d'aria, gran comfort, buono lo scorrimento, ottimo tallonamento e tenuta dell'aria...
per ora all'ant nevegal sulla fsr e smb8 su emd, ma queste ultime sono un poco troppo smilze... proverò le saguaro sulla front, vedremo!

come ti sei trovato con le captain ? io all'anteriore benissimo...non serve di piu'...usate c on camera pero'... ora la sto usando anche dietro il captain...le sb8 e le crossmark in discesa non bastano in frenata...la nevegal e' troppo...
mi manca da provar la karma...
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
come ti sei trovato con le captain ? io all'anteriore benissimo...non serve di piu'...usate c on camera pero'... ora la sto usando anche dietro il captain...le sb8 e le crossmark in discesa non bastano in frenata...la nevegal e' troppo...
mi manca da provar la karma...

io ho messo in scorrevolezza le sb8 sia davanti che dietro ed in frenata mi trovo moolto bene, chiaramente discorso personale....
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
io ho messo in scorrevolezza le sb8 sia davanti che dietro ed in frenata mi trovo moolto bene, chiaramente discorso personale....

Con quel minimo di esperienza che mi sono fatto anche a parità di terreno le gomme ideali possono essere molto diverse secondo gli stili di guida.
Sempre nei limiti della ragionevolezza più la guida e' pulita e raccordata più le gomme ideali sono quelle scorrevoli.
Io ora monto Karma anteriore e Crow posteriore. Ottimo peso e scorrevolezza ho poco limite di sicurezza in caso di necessità.
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
come ti sei trovato con le captain ? io all'anteriore benissimo...non serve di piu'...usate c on camera pero'... ora la sto usando anche dietro il captain...le sb8 e le crossmark in discesa non bastano in frenata...la nevegal e' troppo...
mi manca da provar la karma...
direi che le captain sono forse le migliori come polivalenza tra quelle che ho provato. non brillano in ogni campo ma sono scorrevoli il giusto, tengono non male, pesano relativamente poco e anche sull'umido non sono male. difetto più grosso, senza camere d'aria ne gonfi una su 5 (non per modo di dire, è proprio così!!!).
sb8 scorrevolissime ma sull'umidi se hai tempo prega (sassi col muschio e radici umide meglio evitarli) le nevegal restano le mie preferite come sicurezza e aderenza ma come scorrevolezza non male (ma sulla full non ne faccio più a meno, ant e post!)
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Da provare anche le Maxxis Ignitor 2.1. IMHO ottima gomma scorrevole e performante anche sull'umido grazie alla mescola morbida. Le ho appena rimontate sulle ruote "leggere" (sulle altre ho Panaracer Rampage 2.35) dopo aver provato SMB8 e devo dire che la differenza si sente, eccome ! Anche se il prezzo da pagare sono un paio di etti in più.
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
ok....ho appena preso la mia prima coppia di gomme da 29"!! SB8!
..intanto iniziamo così, poi vedremo...tanto ho visto che il sivende le a tutte...(nel frattempo la bici è in assemblaggio...:medita:)
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
io sono sempre meno convinto delle sb8, almeno per l'uso in montagna (per gare xc veloci restano un must)... piccolo volume d'aria e tasselli troppo bassi, basta un ciuffo d'erba umido e sei per terra... restano le più scorrevoli che ho provato, ma per l'xc montanaro che faccio io con la emd credo che le captain di specy siano il mio compromesso preferito... devo rimontarle sperando di riuscire a gonfiarle senza camera!!!!
quando le finisco proverò le ignitor, anche se maxxis non mi piace per via delle misure taroccate, un ignitor 2,1 è grosso come uno specialized da 1,8 (almeno per le 26", ma credo che il discorso non cambi molto...)
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
quando le finisco proverò le ignitor, anche se maxxis non mi piace per via delle misure taroccate, un ignitor 2,1 è grosso come uno specialized da 1,8 (almeno per le 26", ma credo che il discorso non cambi molto...)

Ho visto le Ignitor da 26" LUST 2.3 ed effettivamente sono "ristrette". Quelle da 29" x 2.1 che ho io mi sembrano invece "normali" a confronto con le SMB8 sono qualche millimetro più larghe e hanno anche un bel volume d'aria.
Quello che mi piace è anche la mescola morbida che grippa veramente bene anche sul bagnato e umido. Una bella gomma ALL around per chi non vuole esagerare con i Nevegal o Panaracer, meglio anche dei Karma che tendono a perdere aderenza in frenata e nelle condizioni più critiche.
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
vediamo ... su una RIP 9 cattiva cattiva mettiamo la Rampage davanti e la Ignotor dietro?

vedo che alla fine ti stai orientando sulle doppie molle!
Mi raccomando, su quella bici ci vuole almeno una forcella alta 530 mm, magari esagera con una ss +5mm, in modo da aprirgli l'angolo; così diventa da all mountai cattivello. Quindi; o Reba 120 o Manitou da 120 o White Fluid da 135 (sono tutte e tre alte uguali)!

Io comunque metterei le nuove hutchinson TORO da 970 grammi, sono le gomme + cattive in circolazione, a livello di carcassa .http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=1997152&postcount=1

Oppure le nuove Intense, che sono già catalogo su CRC http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2100994&postcount=1
 

Classifica mensile dislivello positivo