Coperture UST da XC polivalenti...QUALI?

mauro69

Biker popularis
2/8/09
78
0
0
bergamo
Visita sito
Bike
Lee cougan
Mi sapete dire secondo la vostra esperienza quali sono le coperture tnt,ust,tubeless piu' polivalenti in commercio?
Cerco delle coperture che siano scorrevoli e sufficientemente utilizzabili in caso di terreno allentato,senza dover sostituire le coperture a seconda delle condizioni meteo!!!!!
Cerco chiunque nel forum abbia consigli pratici.
Spero di non chiedere la luna...... :cucù:
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Io mi sto trovando bene coi maxxis crossmark, scorrevoli ma con un'ottima presa laterale, hanno un buon volume che li rende anche molto confortevoli.
Sono la naturale evoluzione dei larsen TT, altra gomma che avevo apprezzato molto per il compromesso scorrevolezza/tenuta.
Entrambe (LUST) hanno i fianchi ben solidi che danno una bella sensazione di sicurezza in curva (non spanciano), gomme robuste (mai forato o tagliato) ed abbastanza durature.
 

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Io uso all'anteriore Geax Barro Mountain TNT 2.3 e al posteriore Geax Saguaro TNT 2.2
Peso 85kg e li tengo a 2.2atm ant e 2.6post post
Buona scorrevolezza ma con ottima presa all'anteriore.
non vanno in crisi con un po' di fango e tengono un po' ovunque, inoltre sono resistenti alle forature perché hanno la carcassa rinforzata.
 

mauro69

Biker popularis
2/8/09
78
0
0
bergamo
Visita sito
Bike
Lee cougan
Avevo pensato alle Raching Ralph Ust 2.0 della Swalbe sia all'anteriore che all'anteriore che al posteriore! al momento monto le PYTHON TUBELESS LIGHT 2.0 all'anteriore e le MAXIS IGNITOR UST 1.9 al posteriore che ho praticamente tirato a slick.
 

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Avevo pensato alle Raching Ralph Ust 2.0 della Swalbe sia all'anteriore che all'anteriore che al posteriore! al momento monto le PYTHON TUBELESS LIGHT 2.0 all'anteriore e le MAXIS IGNITOR UST 1.9 al posteriore che ho praticamente tirato a slick.

non le ho mai usate anche se ne ho presa una...leggendo nel forum sembra siano parecchio scorrevoli
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Avevo pensato alle Raching Ralph Ust 2.0 della Swalbe sia all'anteriore che all'anteriore che al posteriore! al momento monto le PYTHON TUBELESS LIGHT 2.0 all'anteriore e le MAXIS IGNITOR UST 1.9 al posteriore che ho praticamente tirato a slick.

Raching Ralph? assolutamente non polivalenti.
Sono ottime gomme, io ne sono soddisfatto ma sono assolutamente da asciutto compatto, sono ok anche su neve battuta (e gelata) o su bagnato se il fondo sotto è compatto... ma appena trovi terreno molle o ciottolame sbosso vanno in crisi.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
I crossmark sono tra i copertoni più polivalenti. Maxxis li propone per asciutto compatto, ma anche sul bagnato continuano ad offrire un buon margine di sicurezza. Sebbene d'inverno io preferisco mettere pneumatici più "artigliati", come i Nobby Nic, molti miei amici continuano a tenerli sia con fango che con neve e ne sono più che soddisfatti. Forse l'unica situazione in cui vanno un pò in crisi sono i curvoni veloci con ghiaia/ brecciolino, ma in questi casi qual è il semitassellato che non soffre? Su asfalto e compatto poi, volano!
Se li prendi ti consiglio la mescola più dura (70) per il posteriore e più morbida (62) per l'anteriore.
 

Classifica mensile dislivello positivo