Gare Coppa del mondo DH e XC: anche Les Gets cancellata

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.771
1.108
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Forse un colpo di spugna sarebbe la soluzione a questo punto più indolore e darebbe modo ad atleti, squadre, sponsor, organizzatori locali e alla stessa UCI di programmare attività alternative.
 
  • Mi piace
Reactions: MilSpec

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
A questo punto dubito che l'EWS di Zermatt del 30 agosto si tenga...mi sa che anche la stagione Enduro va a farsi benedire, posto che anche in America Latina le cose non vanno benissimo
 

miscia

Biker ultra
12/7/11
636
666
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
Mah, io non capisco... i park sono aperti, corrono F1 e MotoGP, giocano i campionati di calcio... e non riescono a far scendere quattro pirla in bici, per di più in uno sport dove corrono uno alla volta? :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:
 
  • Mi piace
Reactions: uomoscarpia

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.902
18.130
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Mah, io non capisco... i park sono aperti, corrono F1 e MotoGP, giocano i campionati di calcio... e non riescono a far scendere quattro pirla in bici, per di più in uno sport dove corrono uno alla volta? :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:

penso che nessuna località voglia fare la fine di Ischgl, dove non hanno chiuso e sono diventati gli zimbelli delle Alpi.
Se ti si ammala 1 persona dei team, e mettono tutti in quarantena a Les Gets (o Lenzerheide, o Val di Sole) pensa che bella pubblicità.
 

miscia

Biker ultra
12/7/11
636
666
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
Beh non avrebbe senso mettere tutti in quarantena, altrimenti sarebbe lo stesso se trovassero un positivo tra i frequentatori del park... metti in quarantena tutti quelli che hanno girato quel giorno o solo chi è stato a contatto con quella persona?
Tra l'altro basta fare i tamponi a tutti un paio di giorni prima e via...
Secondo me semplicemente senza pubblico non vogliono correre perché altrimenti non rientrano degli €€€
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il problema di fondo è che le regole per lo sport agonistico attualmente sono estremamente complesse e per questo molto costose.

E' vero che la F1 corre, ma a scuderie praticamente sigillate in albergo e pista, idem per i campionati di calcio, per non dire quali siano le disponibilità di budget, basti dire che solo in Italia i diritti tv valgono un miliardo di euro all' anno.

Chi non ha certi budget oggi come oggi non può mettere in piedi delle gare. Per dire, le granfondo tecnicamente si possono fare, ma con un protocollo che è fuori dalla portata di qualsiasi organizzazione non professionistica. Per non dire dei rischi legali...
 
  • Mi piace
Reactions: N.A.Z.A and lkey

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
859
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Il problema di fondo è che le regole per lo sport agonistico attualmente sono estremamente complesse e per questo molto costose.

E' vero che la F1 corre, ma a scuderie praticamente sigillate in albergo e pista, idem per i campionati di calcio, per non dire quali siano le disponibilità di budget, basti dire che solo in Italia i diritti tv valgono un miliardo di euro all' anno.

Chi non ha certi budget oggi come oggi non può mettere in piedi delle gare. Per dire, le granfondo tecnicamente si possono fare, ma con un protocollo che è fuori dalla portata di qualsiasi organizzazione non professionistica. Per non dire dei rischi legali...
Hai perfettamente ragione, allora perché non annullare la stagione 2020? Se guardiamo l'andamento del contagio l'america è messa male e l'Europa solo ora ha una parvenza di normalità...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Hai perfettamente ragione, allora perché non annullare la stagione 2020? Se guardiamo l'andamento del contagio l'america è messa male e l'Europa solo ora ha una parvenza di normalità...
Annullare la stagione significa tirare giù la saracinesca. Così perlomeno la speranza di recuperare un minimo di attività rimane.
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
859
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Annullare la stagione significa tirare giù la saracinesca. Così perlomeno la speranza di recuperare un minimo di attività rimane.
Hai detto giusto, speranza...ma non credo che a settembre il virus sia sparito...ormai hanno annullato la metà delle gare, a mio parere bisognerebbe tirare una riga sulla stagione 2020
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Hai detto giusto, speranza...ma non credo che a settembre il virus sia sparito...ormai hanno annullato la metà delle gare, a mio parere bisognerebbe tirare una riga sulla stagione 2020
Non lo penso neppure io, tant'è che mi resta difficile capire come faranno a correre il Tour.

Tutto lo sport professionistico è schiacciato tra la necessità di partire/ripartire e le difficoltà logistiche e finanziarie. I grossi giri di soldi (penso a calcio, F1, MotoGP, ma anche NBA) aiutano senza dubbio a trovare le soluzioni ma anche obbligano a trovarle, perchè comportano cgrosse obbligazioni legali e commerciali ...) , per gli sport "minori" i problemi sono diversi ma ugualmente impellenti perchè passare un anno senza andare sui media significa per molti attori semplicemente scomparire.
 
  • Mi piace
Reactions: FeO

elbiund

Biker superis
27/7/07
388
20
0
torino
Visita sito
credo che l'organizzazione di una tappa di mtb viva del pubblico fisico presente sul campo gara, se questo non può avvenire non ha senso organizzare l'evento per i rischi che ne comporta...e i diritti televisivi di rebull.tv son ben poca cosa rispetto a quelli di calcio e formula uno
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.902
18.130
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Non lo penso neppure io, tant'è che mi resta difficile capire come faranno a correre il Tour.

Tutto lo sport professionistico è schiacciato tra la necessità di partire/ripartire e le difficoltà logistiche e finanziarie. I grossi giri di soldi (penso a calcio, F1, MotoGP, ma anche NBA) aiutano senza dubbio a trovare le soluzioni ma anche obbligano a trovarle, perchè comportano cgrosse obbligazioni legali e commerciali ...) , per gli sport "minori" i problemi sono diversi ma ugualmente impellenti perchè passare un anno senza andare sui media significa per molti attori semplicemente scomparire.

se non si corre il tour praticamente tutte le squadre pro spariscono.
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
se non si corre il tour praticamente tutte le squadre pro spariscono.
Su questo non ci piove, "devono" correrlo proprio perchè è l'unico modo di garantire un flusso di cassa minimo a tutto il sistema.

Quello su cui ho dei dubbi è l' effettiva possibilità tecnica, organizzativa e di ordine pubblico. In Belgio, per dire, ci sono diversi sindaci dei paesi dove si trovano i "muri" che si stanno mettendo di traverso al Giro delle Fiandre a meno che la polizia garantisca l'assoluta assenza di pubblico per paura di quello che può capitare. In Belgio, per il Giro delle Fiandre.... che è come dire a Roma per la Via Crucis del Venerdì Santo (chi in Belgio c'è stato sa che non è un paragone blasfemo)
 

miscia

Biker ultra
12/7/11
636
666
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
"Cosa ci vuole a far scendere 4 pirla in bici..." welcome on semplificazionefaciloni-mag.com

Fai il bravo... se leggi bene, capisci. Intendevo rispetto alle normative contro il coronavirus considerando che la DH è uno sport indiuviduale. Tant'è che avevo tenuto fuori l'XC dal discorso perché lì stanno tutti attaccati sia in partenza che in gara così come ai box. ;-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Fai il bravo... se leggi bene, capisci. Intendevo rispetto alle normative contro il coronavirus considerando che la DH è uno sport indiuviduale. Tant'è che avevo tenuto fuori l'XC dal discorso perché lì stanno tutti attaccati sia in partenza che in gara così come ai box. ;-)
Il problema non è la gara in sè ma tutto il resto. Alloggio, prove, risalite, riunioni tecniche... per non dire delle certificazioni sanitarie (leggi tamponi). Attualmente a parte il calcio e le prime gare pro su strada anche gli sport individuali sono fermi.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...prova a recintare e sorvegliare tutto il tracciato con gli spettatori che girano e se possono entrano anche dai buchi delle talpe...
...e poi mi prendono in giro perchè tutt'ora giro con la mascherina

106992085_10220781678790946_2561532413579460484_o.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo