Bike Check Coppa del mondo di Lenzerheide, le bici: Trek e Cannondale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Campionato del Mondo di Lenzerheide, le bici: Trek e Cannondale
1DX_4316-1-1600x1067.jpg


Continua la lettura
 
Ultima modifica di un moderatore:

fraba

Biker novus
29/11/10
3
0
0
Mombaroccio
Visita sito
Bici meravigliose!!!
Vedendo gli assetti mi vengono in mente un po' di riflessioni:
1- ma la regola del filo a piombo per il fianco della rotula sul perno del pedale é andata in disuso?
2- tutti gli assetti sono estremamente protesi in avanti come a "correr dietro" al manubrio, non é che si stanno allungando troppo gli orizzontali (nonostante poi attacchi manubrio cortissimi)
 

fabio1991

Biker serius
4/9/07
195
127
0
nord-est
Visita sito
Bici meravigliose!!!
Vedendo gli assetti mi vengono in mente un po' di riflessioni:
1- ma la regola del filo a piombo per il fianco della rotula sul perno del pedale é andata in disuso?
2- tutti gli assetti sono estremamente protesi in avanti come a "correr dietro" al manubrio, non é che si stanno allungando troppo gli orizzontali (nonostante poi attacchi manubrio cortissimi)
1-come fai a dirlo senza vedere gli atleti sopra la sella?
2-gli orizzontali non si sono allungati più di quanto si possa variare la pipa
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.036
2.319
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ma la sella della Batty?! sparata in avanti.... che pezzi di bici
Forse, e dico forse, è anche legato alle diverse quote antropometriche. Molte donne hanno le gambe più lunghe di un uomo in proporzione al busto e alle braccia. È strano, rispetto ad esempio alla bici di Kerschbaumer, notare come qui il telaio sembri giusto o grande piuttosto che piccolo, con uno stem inusualmente lungo rispetto ad esempio alle Cannondale.
 

BlackBug

Biker serius
27/4/18
206
61
0
41
lombarida
Visita sito
Bike
Cube Reaction SL 29 GTC Carbon
Bici meravigliose!!!
Vedendo gli assetti mi vengono in mente un po' di riflessioni:
1- ma la regola del filo a piombo per il fianco della rotula sul perno del pedale é andata in disuso?
2- tutti gli assetti sono estremamente protesi in avanti come a "correr dietro" al manubrio, non é che si stanno allungando troppo gli orizzontali (nonostante poi attacchi manubrio cortissimi)
Stavo pensando la stessa cosa.... La mia mia bike sembra un chopper in confronto a queste .. pipa con angolo negativo, sella estremamente avanzata .... Boh ? Mi sa che è ora di provare nuove geometrie :-) :-) :-)

Sent from my Falcon using MTB-Forum mobile app
 

marcols

Biker popularis
26/4/12
71
2
0
osimo
Visita sito
Per quanto ne so le selle avanzano e si inclinano o x spingere meglio in salita.
Poi gli attacchi manubrio sempre più corti vengono usati perché gli orizzontali sono sempre più lunghi........ Voi direte...... "ecco questo ha scoperto l'acqua calda".............. Ma loro sono prof....... E noi non contiamo 1 c... o........ Ahahhahahaah
 

Classifica mensile dislivello positivo