Copperhead 3 da buttare - Cercasi sostituta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kaizer

Biker popularis
21/3/14
88
3
0
Visita sito
Ciao ragazzi.
La mia Copperhead 3 2014 dopo 6000km ha ceduto, si è rotta la saldatura sulla forcella posteriore della ruota. Risultato: bici da buttare.

Non mi son mai lamentato della bici, ma vedendo cosa è successo al telaio, ho deciso MAI più Bulls.
Quindi, sono qui a chiedervi consiglio su una bici e soprattutto il periodo miglior per prenderla (fine estate / inverno).
La cerco
- hardtail
- 27.5 o 29
- rigorosamente in alluminio
- budget 1000-1500
- van bene modelli dell'anno precedente se si trovano, non mi interessa l'ultimo grido.

Per un attimo ho pensato anche ad una FULL ma li è un po' più macchinoso fare ricerche (Trail, Enduro, AM, ecc).
Generalmente faccio 50% sentieri di montagna 50% strade bianche forestali.
Ora sto curiosando in giro su Trek, Canyon, (Cube, Scott mi pare si faccian pagare di più per la marca che per la qualità).

UPDATE

Cube LTD RACE: https://www.cube.eu/it/2017/mtb-hardtail/ltd/cube-ltd-race-2x-rednblack-2017/
CANYON (sigh, dovrei farmi passar le paure sul telaio): CANYON AL SLX 9.9 https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/2017/grand-canyon-al-slx-9-9.html

ORBEA ALMA H20 https://www.orbea.com/it-it/biciclette/alma-h20

Ho visto anche la CANYON AL SL 8.9 ma per lo stesso prezzo della CUBE la cube mi sembrava montata molto meglio (80% XT a favore della cube)

Tra queste vedo che la CUBE è quella con la forcella più caccosa...

Aggiungo che ne devo selezionare altre ma intanto queste sono appetibili per me.


Se avete qualche suggerimento.
Grazie!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: spanato14

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
In parte ti sei già risposto, canyon o radon.
Un utente ha trovato una bmc sportline a 1100 da 1500, modello 2017, montata reba, cambio xt e deragliatore slx.
La discussione è di stamattina.
 
  • Mi piace
Reactions: spanato14

Kaizer

Biker popularis
21/3/14
88
3
0
Visita sito
Di quella BMC ho visto che ha i freni da 160 entrambi, preferirei 180 almeno sul davanti.
Detto ciò, come periodo per trovare saldi? Online non fa differenza, mentre dai sivende?
 

Stojko

Biker serius
4/8/08
150
16
0
Cedrasco
Visita sito
Bike
Olympia Iron Team 1s 2020
La cerco
- hardtail
- 27.5
- rigorosamente in alluminio
- budget 1000-1500
- van bene modelli dell'anno precedente se si trovano, non mi interessa l'ultimo grido.


Ora sto curiosando in giro su Trek, Canyon, (Cube, Scott mi pare si faccian pagare di più per la marca che per la qualità).

Se avete qualche suggerimento.
Grazie!

Trek e Cube hanno 27,5 solo sulle misure più piccole
Canyon mi pare neppure su quelle

Scott si son carotte ma una Scale 740 del 2016( scontata quindi) potresti anche trovarla con 1500
Altro mmh..
Giant talon
http://www.bikextreme.it/giant-talo....html?osCsid=e6c0503c2220555a7c4eae07c74470b5
 

Kaizer

Biker popularis
21/3/14
88
3
0
Visita sito
Altezza 175. Prima avevo una L perchè sembrava la misura giusta, ma poi ho visto che l'ideale è una M quindi..
Sul discorso 27.5 se non trovo niente della mia misura dovrò ripiegare sulle 29..Uff

PS:- ma è normale che un telaio in alluminio senza prendere botte si crepi così? Il carbonio mi ispira ancora meno fiducia...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Altezza 175. Prima avevo una L perchè sembrava la misura giusta, ma poi ho visto che l'ideale è una M quindi..
Sul discorso 27.5 se non trovo niente della mia misura dovrò ripiegare sulle 29..Uff

PS:- ma è normale che un telaio in alluminio senza prendere botte si crepi così? Il carbonio mi ispira ancora meno fiducia...


La mia front da enduro in alluminio , dopo quasi 4 anni di enduro e park , botte da orbi e circa 30 voli in terra , è ancora perfetta ...
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.163
795
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Se NON è Bulls stai tranquillo :) Guardando il 3d sul forum (su cui mi ero basato per comprarla pure io) ce ne sono un paio che gli si è rotto il telaio sempre nel 2014, magari poi son migliorati.
Cmq in giro non c'è più nessuno che li ripara perchè non vale la spesa.
È Bulls, la Copperhead3.. Però del 2015.. Speriamo bene anche perché la sollecito abbastanza
 

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
In parte ti sei già risposto, canyon o radon.
Un utente ha trovato una bmc sportline a 1100 da 1500, modello 2017, montata reba, cambio xt e deragliatore slx.
La discussione è di stamattina.


faccio un O.T
mi scuso con @Minitrek
non ho idea di come abbia messo "sgrammaticato" e se non me lo avesse segnalato......non mi sarei nemmeno accorto
navigo spesso con la smarthphone e probabilmente (sicuramente) ho cliccato involontariamente qualche tasto
mi spiace soprattutto xchè è gia capitato con un paio di altri utenti
se si puo rimediare................:prost::prost:
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Ahahah no roba Decathlon la escludo categoricamente, anche se non è montata malissimo.
Guardando le Canyon sto rivalutando le 29...Provo a selezionare 3-4 bici intanto.
con tutto il rispetto, ma io ho 3 bici decathlon, di cui 2 ormai da piu di 10 anni, e a nessuna si e rotto il telaio.
secondo me c'e sempre questo modo di pensare sbagliato sulle bici deca,come se fossero di serie b.
comunque io se fossi in te prenderei la 920 a 1100 senza pensarci 2 volte,e visto che ci stai dentro con il budget c'e anche la 960 in carbonio a 1600.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ahahah no roba Decathlon la escludo categoricamente, anche se non è montata malissimo.

Se capisci qualcosa di bici e non solo di adesivi stampati sui tubi , vedresti che sotto gli 800 euro sulle front e sotto i 1200 sulle full sono l'unica scelta sensata da fare .
Senza contare che hanno una garanzia avanti anni luce rispetto a tutti gli altri...


con tutto il rispetto, ma io ho 3 bici decathlon, di cui 2 ormai da piu di 10 anni, e a nessuna si e rotto il telaio.
secondo me c'e sempre questo modo di pensare sbagliato sulle bici deca,come se fossero di serie b.
comunque io se fossi in te prenderei la 920 a 1100 senza pensarci 2 volte,e visto che ci stai dentro con il budget c'e anche la 960 in carbonio a 1600.




È arduo anche pensare che le Bulls siano meglio , erano anche loro bike che venivano vendute da catene all'ingrosso di sport...
...senza contare che se ti fosse capitato con una deca dopo 2 ore probabilmente avevi già in mano la bike nuova e sostituita .



P. S.
Non ho bici decatlhon
 
  • Mi piace
Reactions: .ab. and giovi@

Kaizer

Biker popularis
21/3/14
88
3
0
Visita sito
Sinceramente ignoravo venissero considerate così positivamente le bici, so che per iniziare anni fa consigliavano la RR 5.3 o simile (budget sui 300e).
Sarà l'abitudine a pensare che quando ho iniziato ad andar in bici l'attrezzatura e l'abbigliamento l'ho preso tutto da Deca e qualche mese dopo mi sono accorto che bastava spender pochi euro in più per prender na roba decisamente meglio.

PS:- sto studiando le varie Canyon , tipo quella suggerita da 29" AL SL 8.9

Edit: La RR 920 la scarto per via della guarnitura singola.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo