Corona offset 6mm

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.762
27.535
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Se togli lo spider che tu chiami "ragnetto" e monti quella che hai preso integrata cioè direttamente sulla guarnitura con le tre viti hai più o meno lo stesso offset quindi si va bene
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Se la Bike è questa
è boost e dovrebbe montare monocorona con offset -3 mm
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.762
27.535
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Esatto... Ho provato e non si infila... Si ho cambio sram. Però mi viene il dubbio che ci sia qualcosa che non va... Vedremo quando uscirò con la nuova corona... :nunsacci::nunsacci:
Anche a me, nel senso io ho tolto il guida catena per scelta tanto non cade la catena nemmeno in park, almeno ad oggi non mi è mai successo, però sia con spider che con corona integrata cibsta normalmente solo con il 28 che non scendeva abbastanza
 

alessio.pierotti

Biker novus
27/4/14
12
2
0
Visita sito
Se la Bike è questa
è boost e dovrebbe montare monocorona con offset -3 mm

Si è questa... Quindi che inconvenienti potrei avere con offset da 6mm oltre alla guinda che non si monta più?
 

Bkr73

Biker superis
11/11/13
380
111
0
Visita sito
Ciao, ho comprato una corona sram 28t con offset 6mm...
Va bene per la mia spark 930 del 2017 con gruppo gx 1x11 cassetta 10-42 ?
Il mov centrale dovrebbe essere gxp, ma vi chiedo conferma...
Prima montava un 30 t con ragnetto
Grazie a tutti in anticipo
La tua bici è Boost...mozzo posteriore 148x12mm....quindi devi montare una corona con offset 3mm...IN TEORIA...
IN PRATICA.. se monti una corona con offset da 6mm e quando monti la guarnitura la corona non tocca il telaio...puoi anche utilizzarla..lavorera meglio con i rapporti agili..pero la catena "incrocera'" di più con gli ultimi due rapporti più duri...se usi tanto gli ultimi rapporti più duri andrai incontro ad un usura precoce della catena e degli utlimi due pignoni….ma niente di drastico...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: alessio.pierotti

Classifica mensile dislivello positivo