News Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Comunque una cosa: il Decreto legge 19/2020, ovvero quello che disciplina le misure anticontagio di emergenza, dichiara esplicitamente cosa possono fare i comuni e cosa no. Nello specifico: all’articolo 3, comma 2 stabilisce testualmente che "I sindaci NON possono adottare, a pena di inefficacia, ordinanze contingibili e urgenti dirette a fronteggiare l’emergenza in contrasto con le misure statali, né eccedendo i limiti di oggetto cui al comma 1".

Quindi tutte queste misure comunali che vietano più di quanto vieti il DPCM non sono valide. C'è poco da ragionare.
Al contrario, le regioni hanno più spazio di manovra e possono farlo.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.227
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
di certo non avrei permesso di caricare bici in macchina, e nemmeno di spostarsi in tutta la regione, credo che la provincia abbastava al momento, partendo da casa! Si parla di piaceri della vita, credo che in un contesto come questo bisogna anche essere responsabili e non pensare alle cose superflue!
Francamente mi sembrano bazzecole rispetto a tutto quello che è cambiato da ieri
 
  • Love
Reactions: l.j.silver

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
sono d'accordo con tutto quello che hai detto. magari prova a vedere se i PULMAN ti fanno mettere la bici nel bagagliaio. penso che in questo caso non ci siano problemi.
invece per quanto riguarda MILANO e le PISTE CICLABILI, mi viene da piangere quando leggo certe notizie. perche milano e le piste ciciabili sono un po come il diavolo e l'acqua santa. le parole dei vari sindaci e assessori di milano che parlano di piste ciclabili, come al solito sono e saranno PAROLE AL VENTO, tanto per dare aria alla bocca.

in realta' è sempre la confusione che regna in sto paese, mentre cercando online le uniche rispote erano negative,stamani ho preso e sono andato in 2 stazioni milanesi ,Cadorna e porta Garibaldi, ho chiesto sia agli uffici informazioni che al personale di assistenza ed a loro non risulta alcun divieto rispetto alle bici sui treni, sempre meglio verificare di persona.....
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.227
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
è ovvio che non approvo anche molte altre cose, suvvia.. questa è una di quelle!
Non mi sento all'altezza di Brusaferro o degli altri esperti che hanno deciso di procedere in questo modo, né ho il quadro completo della situazione a differenza loro.
Quindi per quanto alcune scelte non mi convincano del tutto sono sicuro che gente molto più intelligente di me (e non me ne vogliano, ma più intelligenti di quasi tutti gli italiani che criticano il governo in questi mesi) ci ha già pensato per settimane, coi dati in mano.

Detto questo, se il timore è per lo spostamento in auto per andare in bici a n km mi sento di tranquillizzarti, non andremo allo sfacelo a causa di questi spostamenti.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: l.j.silver and cbet

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.635
1.662
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Io ancora a casa :cry:. Settimana prossima mia moglie finalmente riesce a fare il test sierologico e sapremo se ha preso sto benedetto covid19. Se lei è positiva il test devo farlo anche io e i bambini. Nel frattempo lo pneumologo mi ha vietato qualunque allenamento anche in solitaria perché, se dovessi essere anche io positivo ma asintomatico, assolutamente i polmoni non vanno stressati perché pare che sto virus non aspetti altro.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.013
27.976
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io ancora a casa :cry:. Settimana prossima mia moglie finalmente riesce a fare il test sierologico e sapremo se ha preso sto benedetto covid19. Se lei è positiva il test devo farlo anche io e i bambini. Nel frattempo lo pneumologo mi ha vietato qualunque allenamento anche in solitaria perché, se dovessi essere anche io positivo ma asintomatico, assolutamente i polmoni non vanno stressati perché pare che sto virus non aspetti altro.
Tieni duro.....
 
  • Mi piace
Reactions: franico30

Trippa

Biker novus
15/7/18
31
3
0
parma
Visita sito
Bike
ktm macina kapoho 272
Si può girare in tutta Emilia Romagna con conviventi...se non fosse ancora stato pubblicato!
 

Allegati

  • ordinanza-6-maggio-2020-decreto-75_2020.pdf
    104,6 KB · Visite: 5

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Per vostra info...200km tra andata e ritorno in macchina e non ci si è filato nessuno...tutto dentro la provincia... :}}}:
 

Classifica mensile dislivello positivo