Opinione Coronavirus: le occhiatacce a chi si muove in bici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.820
2.491
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Ci si può sfracellare non solo andando sui sentieri, ma anche andando al lavoro. Certo è una possibilità molto remota, ma può succedere. E come hai detto tu, tutto questo serve solo e soltanto per non presentarsi negli ospedali (specie i piccoli ospedali di provincia) che sono in piena emergenza.
L'incidente ci può essere in auto, in bici o a piedi. Il punto è che se ti fai male andando a lavoro sei sfortunato, se ti fai male in un sentiero perche non sai tenere in culo sul divano sei irresponsabile ed egoista.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.453
13.264
0
Reggio Emilia
Visita sito
Secondo me in questo periodo la gente va a vuotare persino i canili per avre la scusa di uscire di casa. :mrgreen:
Record di adozioni cani e abbandoni di gatti (che non si possono portare a spasso).
 
  • Mi piace
Reactions: styx
?

...................

Ospite
@marco non ha detto che usa la bici per fare il giretto ma per recarsi al lavoro...che è ben diverso che usarlo per scopo ludico...e nessuno ha mai detto di non fare due passi a piedi, solo di non andare a farsi le prove speciali.
Se tanti volti noti della MTB invitano a stare a casa ci sarà una ragione, o sono fighi solo quando pedalano e coglioni quando vi dicono state a casa?
Il bello degli italiani è che per giustificare i loro comportamenti sbagliati dicono sempre "e ma la vecchietta che va a fare la spesa, e ma la famigliola sulle ciclabili, e ma mi costringono a lavorare, e ma....".
Oltre le leggi esiste il buon senso e il rispetto del lavoro altrui.
Ai deliranti complottisti che vedono trame oscure...fatevi vedere da uno brano...o andate a farvi un bel sentiero esposto...
E ripeto, venite a farvi un giro qui a Bergamo...che vi passa la voglia di pedalare.
 

gianpt

Biker serius
17/10/07
197
98
0
pregnana milanese
Visita sito
E' buffo che improvvisamente, solo perchè sono le uniche cose consentite rimaste, tali attività diventino di massa.
I supermercati sono sempre zeppi. Quello dove andavo io era semivuoto. Da due settimane c'e' sempre la fila ad ogni ora, ogni giorno. Avranno sempre bisogno di mangiare e fare acquisti improvvisamente? Vengono dall'estero dove c'e' la carestia?
Nelle ciclopedonali la domenica c'era qualche anima sparuta ogni tanto. Oggi c'e' lo struscio ad ogni ora, è impossibile ripettare le distanze anche volendo. Sono tutti li. Solo perchè si può! E anche perchè un sacco di gente e' a casa a spasso e non lavora.
Vogliamo parlare delle banche? Degli uffici postali? Avranno tutti bisogno improvvisamente di andarci?
:smile:

La gente è troppo abituata a fare il ca@@o che le pare per stare in casa come dovrebbe.
Ho avuto più o meno lo stesso pensiero. Verosimilmente il mio pensiero suppone che tutti quelli che andavano nei centri commerciali sono diventati tutti sportivi, recandomi al lavoro ho notato gente che correva e sono sicuro fosse stata la prima volta , lo si capisce . e poi si, ho provaro ad andare un paio di volte in un supermercato che non si fila nessuno nel quale il massimo di persone, incotrate solitamente non fosse superiore alla decina, ora sempre numerosa fila fuori .. Ho paura che ci saranno un sacco di obesi a fine virus
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.820
2.491
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
E questo ti fa rosicare? No perché è l'unica spiegazione valida al tuo post! Vai a cercare chi è , o è stato causa di contagio e riversa su di loro il tuo malessere, non su chi si fa una pedalata AUTORIZZATA in solitaria.
La "pedalata AUTORIZZATA'' la fai mentre i sanitari e tutti i lavoratori dei settori primari stanno facendo sacrifici e chiedono agli altri di stare a casa. Quindi sei LEGALMENTE EGOISTA.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Prove tecniche di regime.
sì, se ce ne fosse stato bisogno, è una dimostrazione lampante di come può funzionare un regime autoritario. in realtà è da ben prima del virus che di queste evidenze avevamo già esempi vari, ad essere disposti a vederli.
Il problema è che vivere queste "prove tecniche" non sembra generare alcuna immunità (di gregge?)
 
  • Mi piace
Reactions: Eddie60 and sembola

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
La "pedalata AUTORIZZATA'' la fai mentre i sanitari e tutti i lavoratori dei settori primari stanno facendo sacrifici e chiedono agli altri di stare a casa. Quindi sei LEGALMENTE EGOISTA.
Si! Perche a non farla non cambia nulla! E sono così egoista da rifornire i supermercati mentre moglie e figlia lavorano accanto alla tua compagna! O sarei meno egoista in chiesa a pregare il rosario?
Ma che risposta ipocrita
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.820
2.491
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Si! Perche a non farla non cambia nulla! E sono così egoista da rifornire i supermercati mentre moglie e figlia lavorano accanto alla tua compagna! O sarei meno egoista in chiesa a pregare il rosario?
Ma che risposta ipocrita
non cambia nulla finchè non ti fai male. hai 2 dottoresse/infermiere in casa che ti dicono di uscire liberamente in bici?
in che zona d'Italia finora fortunata vivi?!

EDIT Vedo dalla provinia di Piacenza, dove stanno allestendo ospedali da campo perchè sono in piena emergenza. Vai pure in bici e fai quello che vuoi se ti sembra la scelta migliore.
 

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
494
320
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Il discorso che segue non è riferito a chi usa la bici per andare a lavoro. Non vedo come questo possa essere un problema.

Non capisco invece perchè si continui a creare discussioni. Non si deve uscire di casa tranne che per i 3 casi previsti dal decreto, punto, stop.
Non si può andare in bici, non si può giocare a calcio e non si può rincorrere le farfalle col retino in un prato verde.
E' inutile dire: si ma per strada non c'è nessuno , e grazie al c***o!! Perchè la gente che rispetta la legge sta in casa. Vuoi dire che siamo tutti così contenti di restare tra 4 mura in una giornata di sole????

Io tutti quelli che vedo farsi la corsetta alla sera o farsi il giro in bici li guardo male eccome! Li guardo male perchè anche io vorrei farlo!! Ma se lo posso fare io lo possono fare tutti, e quindi per strada non ci sarebbe più una sola persona che corre, ma 2000.

Quindi chi lo fa è un egoista, uno st***zo e un fuorilegge. E penso che comincerò a chiamare le forze dell'ordine e non solo guardarli male. Chiamatemi rompiballe ma i furbi non mi sono mai piaciuti, mai.
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
non cambia nulla finchè non ti fai male. hai 2 dottoresse/infermiere in casa che ti dicono di uscire liberamente in bici?
in che zona d'Italia finora fortunata vivi?!
Ancora?... Allora tutti a letto, vietato alzarsi.come ho già detto mtb messe da parte, malgrado non SONO MAI andato in ospedale.
Se poi per te è pericoloso un giro tranquillo in bdc...non farlo! Ma è pericoloso per te, per me no! Tu puoi cadere, io NO!!!!
E se cado lasciatemi lì a morire per la vergogna di essere caduto in bdc!
Spero di non sentire più "e se cadi" perché non mi si può fare un processo basato su se!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo