Opinione Coronavirus: le occhiatacce a chi si muove in bici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.164
798
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Zaia ha perfino proposto al governo di eliminare il diritto di privacy in tutta Italia...e francamente, con i medici militari russi qui in Italia in tuta mimetica, la cosa non è che mi sconquiffera al 100%...
Sì diciamo che Zaia, che tra l'altro conosco da quando faceva il pr della discoteca che avevamo qui in zona (persona decisamente pratica e alla mano) , ha preso da subito sta storia del coronavirus molto sul serio, proponendo e molto spesso adottando per primo un'escalation di provvedimenti precauzionali che a molti sono sembrati esagerati, martellando in tv con drammatiche conferenze stampa più volte al giorno, proponendo crociate prima contro gli "aperitivisti", poi contro runners/bikers, poi contro chi faceva semplici passeggiate, poi contro chi va al supermercato più di una volta a settimana; ha predisposto tamponi a tappeto da subito, non menziona mai dati pseudo positivi (rallentamento contagi, guarigioni), ha proposto la sospensione delle norme sulla privacy, ha requisito i respiratori veterinari, ecc..
Sapendo che era l'unico modo per inculcare certi concetti ha creato insomma un clima di forte allarmismo tra la gente, senza allentare mai di un centimetro la corda, e questo, insieme al suo grande carisma, ha fatto sì che il tutto abbia dato i suoi frutti perché la gente stessa ha risposto mediamente bene all'emergenza.
 

bikerbull

Biker superis
7/2/09
329
77
0
Chiavenna
Visita sito
Bike
Cube C:68 custom
Adesso che non ci sono più runner e bikers, i nuovi untori da mettere in croce, almeno nella mia zona, sono diventati i "fautori di spesa sotto il mezzo carrello", ovvero i meschini che vanno a fare la spesa troppo spesso. Grazie alla nuova crociata lanciata da Zaia nelle interviste e conferenze stampa, e prontamente rilanciata sui vari Facebook e Whatsapp, è partita la caccia contro questa sciagurata categoria, con tanto di curiose vignette sul come fare la spesa, cartelli nei supermercati che intimano di comprare almeno un tot di roba, carabinieri che ti controllano il carrello all'uscita, minacciando sanzioni, gente che alla cassa ti guarda storto se non spendi almeno 100 euro :-D.
Ovviamente non critico il lodevole consiglio di andare meno volte possibile al supermercato, ma il fatto che la gente deve avere per forza un nemico da combattere lo trovo parecchio fastidiosa

E per fortuna arrivano inviti a farlo se la gente non capisce da sola che puo' comprarsi la stecca di sigarette anziché il singolo pacchetto tutti i giorni, se la signora continua a comprare 80 grammi di cotto e un panino tutti i giorni, se la gente si lamenta che è finita la pasta al grano saraceno. C'è gente che va in un iper ha comprare una busta di songino cribbio. Tentativi di filtraggio ingresso che dopo estenuanti lamentele, ti lascio immaginare. Di questi tempi si, bisogna fare sacrifici e adottare comportamenti che normalmente non si adotterebbero. Per cui la signora sono dell'idea che potrebbe acquistare 5 buste di cotto e il pan-bauletto in questo periodo e ben venga qualcuno che glielo faccia notare. Poi dipende cosa si intende per guerra, non penso ci si alzi la mattina accusando una categoria a caso (che poi categoria è brutto), piuttosto penso nasca da paure che ognuno di noi ha. Personalmente ho una compagna che ci lavora (gli aneddoti sopra vengono da lei) e mi spiace vederle fare turni massacranti (il 30% del personale è magicamente in mutua o in permesso) e dover dar retta a persone che non riescono a plasmare minimamente (perché di questo si tratta) la propria esistenza fintanto che un problema non gli si presenti all'uscio. Stesse persone che si presentano sul balcone ad applaudire i piccioni, che mettono la candela della speranza come stato e che questa sera sono sicuro si sintonizzeranno su piazza San Pietro per la Urbi et Orba del papa.
 

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
Adesso che non ci sono più runner e bikers, i nuovi untori da mettere in croce, almeno nella mia zona, sono diventati i "fautori di spesa sotto il mezzo carrello", ovvero i meschini che vanno a fare la spesa troppo spesso. Grazie alla nuova crociata lanciata da Zaia nelle interviste e conferenze stampa, e prontamente rilanciata sui vari Facebook e Whatsapp, è partita la caccia contro questa sciagurata categoria, con tanto di curiose vignette sul come fare la spesa, cartelli nei supermercati che intimano di comprare almeno un tot di roba, carabinieri che ti controllano il carrello all'uscita, minacciando sanzioni, gente che alla cassa ti guarda storto se non spendi almeno 100 euro :-D.
Ovviamente non critico il lodevole consiglio di andare meno volte possibile al supermercato, ma il fatto che la gente deve avere per forza un nemico da combattere lo trovo parecchio fastidiosa
Prima si incazzavano se facevi troppa spesa (l'assalto ai supermercati) ora se ne fai poca ...
icon_07.gif

Straconvinto che alla lunga lo stress mieterà più vittime del Covid-19
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.762
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Zaia ha perfino proposto al governo di eliminare il diritto di privacy in tutta Italia...e francamente, con i medici militari russi qui in Italia in tuta mimetica, la cosa non è che mi sconquiffera al 100%...
In effetti sarebbero da evitare, soprattutto da chi ha responsabilità istituzionali, certe sparate...
Ma visto il personaggio l'unico modo per zittirlo è mettergli in bocca un topo!! :-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Tc70 and monorotula

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.164
798
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
E per fortuna arrivano inviti a farlo se la gente non capisce da sola che puo' comprarsi la stecca di sigarette anziché il singolo pacchetto tutti i giorni, se la signora continua a comprare 80 grammi di cotto e un panino tutti i giorni, se la gente si lamenta che è finita la pasta al grano saraceno. C'è gente che va in un iper ha comprare una busta di songino cribbio. Tentativi di filtraggio ingresso che dopo estenuanti lamentele, ti lascio immaginare. Di questi tempi si, bisogna fare sacrifici e adottare comportamenti che normalmente non si adotterebbero. Per cui la signora sono dell'idea che potrebbe acquistare 5 buste di cotto e il pan-bauletto in questo periodo e ben venga qualcuno che glielo faccia notare. Poi dipende cosa si intende per guerra, non penso ci si alzi la mattina accusando una categoria a caso (che poi categoria è brutto), piuttosto penso nasca da paure che ognuno di noi ha. Personalmente ho una compagna che ci lavora (gli aneddoti sopra vengono da lei) e mi spiace vederle fare turni massacranti (il 30% del personale è magicamente in mutua o in permesso) e dover dar retta a persone che non riescono a plasmare minimamente (perché di questo si tratta) la propria esistenza fintanto che un problema non gli si presenti all'uscio. Stesse persone che si presentano sul balcone ad applaudire i piccioni, che mettono la candela della speranza come stato e che questa sera sono sicuro si sintonizzeranno su piazza San Pietro per la Urbi et Orba del papa.
Sì sono d'accordo, il mio intervento non era contro gli inviti a non andare spesso a fare la spesa, cosa che trovo giustissima, era per esprimere la mia perplessità sul fatto che molte persone (troppe), trovano nell'odio verso altre persone la medicina per alleviare le proprie frustrazioni
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.762
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
se la signora continua a comprare 80 grammi di cotto e un panino tutti i giorni. C'è gente che va in un iper ha comprare una busta di songino
Ma quando mai? Ma dove???
Io vedo code di due ore per entrare al supermercato.
Chi mai andrebbe solo per un po' di prosciutto e un'insalata??

Nella foto stamattina alle 6.50
20200327_070613.jpg
 

BRS1978

Biker superis
17/3/20
432
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Io non mi vergogno a dirlo. Io sto soffrendo. Abituato a uscire tutti i giorni in pausa pranzo con la mia amata gravel, tutti i sabati in mtb e la domenica con il mio bambino. Ritrovarsi fermi così da un giorno a un altro non è semplice. Avevo smesso prima da solo di andare in bici, vedendo impossibile continuare in mezzo a centinaia di altre persone incuranti del pericolo imminente. Mi ero rifugiato nella corsa (che comunque pratico quando il tempo non mi permette di usare la bici), avevo scelto percorsi vicino casa senza incontrare nessuno, fortunatamente dove vivo lo permette. Poi dopo l'ultimo decreto che non è chiaro e il crescente odio verso i corridori, ho mollato tutto. Ma ripeto mi sembro un orso chiuso in gabbia, solo l'immagine delle bare portate via dall'esercito(una delle cose più strazianti che mi ricordi in 42 anni di vita) mi fa riflettere e rimango a casa più o meno tranquillo
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Ma quando mai? Ma dove???
Io vedo code di due ore per entrare al supermercato.
Chi mai andrebbe solo per un po' di prosciutto e un'insalata??

Nella foto stamattina alle 6.50
Vedi l'allegato 335380
Eppure succede, difficilmente immagino dove si fanno 2 ore di coda, un amico che lavora all'esselunga di brescia quello aperto da poco mi diceva che vede spesso gli stessi che fanno avanti e indietro nello stesso giorno, qui da me (un paesino di 6000 persone) ad un famila dove lavora la morosa di mio cugino (con una "g" eh) stessa cosa, c'è gente che esce solo con le birre e torna il giorno dopo a fare la ricarica.
 

bikerbull

Biker superis
7/2/09
329
77
0
Chiavenna
Visita sito
Bike
Cube C:68 custom
Ma quando mai? Ma dove???
Io vedo code di due ore per entrare al supermercato.
Chi mai andrebbe solo per un po' di prosciutto e un'insalata??

Nella foto stamattina alle 6.50
Vedi l'allegato 335380


Non so dove abiti tu, ma dove sono io in provincia di Sondrio, soprattutto nella mia zona (Valchiavenna) dove ci sono pochi casi, la situazione non è percepita.
Anzi, la coda al supermercato, in una zona dove si conoscono tutti, è l'unico modo (attualmente ancora lecito) per ritrovarsi, per cui si' la gente da me va tutti i giorni per stron.zate pur di uscire di casa quell'oretta.
 

BRS1978

Biker superis
17/3/20
432
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Ma quando mai? Ma dove???
Io vedo code di due ore per entrare al supermercato.
Chi mai andrebbe solo per un po' di prosciutto e un'insalata??

Nella foto stamattina alle 6.50
Vedi l'allegato 335380
Purtroppo è vero, c'è una minoranza che fa due ore di fila per un panino e una fetta di prosciutto tutti i giorni. Se hai un amico o un parente che lavora in un supermercato ti potrà confermare. Purtroppo non c'è molto da fare e non tutti sanno stare a casa.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.042
28.055
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io venerdì scorso son stato all esselunga a fare la spesa da solo con 1 cartello perché con due è impossibile, sono uscito che era colmo e di piu, comunque qualcuno nel cartello aveva 6 bottiglie di acqua e i pomodori...... Forse questi lasciano il cervello sul comodino? Ma...
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.946
3.894
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Forse non mi sono spiegato bene. Il Covid è una patologia molto grave, non una semplice influenza come dicono alcuni.
Ed io l'ho ribadito, rafforzando il tuo post. Dunque però esiste chi si ammala e facilmente lo passa, diciamo che è molto grave per chi ha problemi evidentemente, perchè molti non lo sentano nemmeno
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

Classifica mensile dislivello positivo