Opinione Coronavirus: le occhiatacce a chi si muove in bici

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
638
378
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
Allora sei fortunato; continua ad allenarti pure. Io con 800 morti solo ieri,visti gli appelli dei medici Lombardi che implorano con le lacrime a tutti di stare a casa e vivendo nella regione più infetta avrei evitato ...... ma comprendo che dei bei bicipiti o dorsali non hanno prezzo.
Non stimo la tua scelta e il tuo modo di agire, ma sei in regola e puoi farlo .

Non ho ancora capito in che modo sto causando morti... Sarà un mio limite...

I medici dovrebbero chiedere con le lacrime di non ammassarsi sui mezzi o di non ammazzarsi nei supermercati. Ah giusto, sono i decreti che riducono gli orari dei super e le corse dei mezzi quindi avanti così #iorestoacasa
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
p9O86wQ.jpg


sempre affascinante la sociologia
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.003
27.961
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
È 1 mese che sono in casa e non rompo le balle come stai facendo tu, non godo per niente, sai cosa è il carcere o una malattia che ti obbliga a stare chiuso tra quattro mura o steso in un letto???
Disoccupati e depressi c'è ne sono anche adesso e prima e molti!
 

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
638
378
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
È 1 mese che sono in casa e non rompo le balle come stai facendo tu, non godo per niente, sai cosa è il carcere o una malattia che ti obbliga a stare chiuso tra quattro mura o steso in un letto???
Disoccupati e depressi c'è ne sono anche adesso e prima e molti!

Anche malati e morti purtroppo ne trovavi prima e molti, quindi di che stiamo parlando?
Occhio a dare per scontato chi trovi dall'altra parte perché non lo conosci, quindi non fare il moralista sull'invalidità perché con me sbagli strada. Comunque siccome la discussione si sta trasformando nella solita cafonata io passo:via!:
 
  • Mi piace
Reactions: andymcnab4

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.422
2.594
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Non ho ancora capito in che modo sto causando morti... Sarà un mio limite...

I medici dovrebbero chiedere con le lacrime di non ammassarsi sui mezzi o di non ammazzarsi nei supermercati. Ah giusto, sono i decreti che riducono gli orari dei super e le corse dei mezzi quindi avanti così #iorestoacasa
Non ho ancora capito in che modo sto causando morti... Sarà un mio limite...

I medici dovrebbero chiedere con le lacrime di non ammassarsi sui mezzi o di non ammazzarsi nei supermercati. Ah giusto, sono i decreti che riducono gli orari dei super e le corse dei mezzi quindi avanti così

Ti ripeto quanto scritto nel post precedente:
Non stimo la tua scelta e il tuo modo di agire, ma sei in regola e puoi farlo .
In Lombardia quelli ufficialmente infetti sono 30.000 ma vedendo il numero di morti quasi tutti gli analisti sono concordi che il numero dei malati sia almeno 10 volte superiore .
Nel tuo piccolo restando a casa potresti iniziare un circolo virtuoso e fare una piccola parte senza necessariamente dover guardar gli altri .
Per il resto con affetto e sincerità ti auguro buona fortuna davvero , se non vi date una mossa fra poco il nuovo business sarà la costruzione di cimiteri .
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.003
27.961
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Anche malati e morti purtroppo ne trovavi prima e molti, quindi di che stiamo parlando?
Occhio a dare per scontato chi trovi dall'altra parte perché non lo conosci, quindi non fare il moralista sull'invalidità perché con me sbagli strada. Comunque siccome la discussione si sta trasformando nella solita cafonata io passo:via!:
Tutto questo solo per allenarti al parco? Non sono io a dire che non si può, non sono nessuno, tutto qua.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.638
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Bo Pietro io non capisco, ci si può allenare anche a casa penso...
guarda. ormai su questo argomento si è detto tutto e di più.
c'è chi mette da parte l'interesse personale a favore dell'interesse collettivo. chi ritiene che il proprio interesse non sia in contrasto con quello collettivo. chi invece se ne sbatte degli altri (nimby). Ognuno farà i conti con se stesso e la propria coscienza.
Ma quello che non capisco sono quelli che vengono qua a raccontare che hanno "violato le regole" gonfiando il petto. A che pro mi domando se non quello di volersi vantare del fatto che loro sono al di sopra delle regole, che le regole se le fanno loro e che chi invece le rispetta è un branco di pecoroni.
 
Ultima modifica:

max&mtb

Biker popularis
8/2/13
52
31
0
PN
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber Factory Racing
Ragazzi c'è qualcosa che non torna... sabato sera è stato scritto su ilfattoquotidiano che fare attività sportiva individuale è possibile (fuorché in Lombardia), ma leggendo il decreto stamattina non ho trovato lo stesso passaggio...
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
"1. Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus
COVID-19 sono adottate, sull'intero territorio nazionale, le
ulteriori seguenti misure:
a) e' vietato l'accesso del pubblico ai parchi, alle ville, alle
aree gioco e ai giardini pubblici;
b) non e' consentito svolgere attivita' ludica o ricreativa
all'aperto; resta consentito svolgere individualmente attivita'
motoria in prossimita' della propria abitazione, purche' comunque nel
rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona;"

questo l'estratto dall'ordinanza. se abbiamo dei dubbi consultiamo il sito del governo (http://www.governo.it/it/approfondimento/coronavirus/13968)
non andiamo a leggere articoli in giro che creano solo confusione.
e in ogni caso state a casa che è meglio.. anche perchè stando all'ordinanza il massimo che potete fare è avanti e indietro nel vialetto sotto casa.

un saluto
 

max&mtb

Biker popularis
8/2/13
52
31
0
PN
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber Factory Racing
"1. Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus
COVID-19 sono adottate, sull'intero territorio nazionale, le
ulteriori seguenti misure:
a) e' vietato l'accesso del pubblico ai parchi, alle ville, alle
aree gioco e ai giardini pubblici;
b) non e' consentito svolgere attivita' ludica o ricreativa
all'aperto; resta consentito svolgere individualmente attivita'
motoria in prossimita' della propria abitazione, purche' comunque nel
rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona;"

questo l'estratto dall'ordinanza. se abbiamo dei dubbi consultiamo il sito del governo (http://www.governo.it/it/approfondimento/coronavirus/13968)
non andiamo a leggere articoli in giro che creano solo confusione.
e in ogni caso state a casa che è meglio.. anche perchè stando all'ordinanza il massimo che potete fare è avanti e indietro nel vialetto sotto casa.

un saluto
Appunto perché mi limito a leggere solo ciò che è ufficiale, mi continuo a chiedere dove c'è scritto che non si può usare la bici...
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.411
1.972
0
Su per i monti
www.arsie.net
A casa mia faccio quello che mi pare.
Finché rimango entro i confini delle pertinenze di casa, nessuno mi può dire che cosa fare o no.
Per mia fortuna abito in montagna e ho spazio sufficiente nel giardino di casa per ricavare un circuito sul quale girare in bici, correre, eccetera eccetera. I "vicini" sono talmente lontani che la vicinanza interpersonale può avvenire solo se decidiamo di incontrarci.
Capisco bene chi si trova recluso in casa e non può uscire, ma da questo al criminalizzare l'altro ce ne passa (anche se è in linea con la nostra cultura morale da cattolici repressi).
Linciatemi pure.
 

max&mtb

Biker popularis
8/2/13
52
31
0
PN
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber Factory Racing
ma infatti non ci stà scritto. andare in bici è un attività motoria. mi sembra abbastanza chiaro comunque
Quindi si può fare mtb restando nei limiti della propria abitazione. Se poi scendiamo nel dettaglio dei "limiti" mi sembra evidente che è un dato molto soggettivo. C'è chi abita in città, chi in periferia, chi in mezzo ai campi, chi in mezzo alle montagne... a me sembra tutto abbastanza poco chiaro e poco giusto. Tanto più che chi, come me, lavora comunque 8-10 ore in mezzo a enne persone, con la mascherina ormai inutilmente indossata (tanto è vecchia), mi domando cosa se ne faccia del divieto di fare attività motoria "oltre i limiti della propria abitazione"...
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Classifica mensile dislivello positivo