Report Coronavirus: quale distanza mantenere in bici?

Staff

Redazione
17/12/10
1.952
478
Qual è la corretta distanza di sicurezza da mantenere in bici in tempi di coronavirus? A questa domanda hanno cercato di rispondere due équipe delle università KU Leuven (Belgio) e TU Eindhoven (Paesi Bassi) in uno studio, per il quale hanno creato un modello in cui hanno simulato la traiettoria...
Leggi tutto...

Ivo

Biker assatanatus
21/2/04
3.346
1.035
Bassa modenese
Bike
Enduro Expert 2010
Un problema è in ciclabile quando davanti a te c`è qualcuno che va un pò più piano di te.

Velocity

Biker celestialis
4/11/11
7.351
1.049
.
Bike
.
Un problema è in ciclabile quando davanti a te c`è qualcuno che va un pò più piano di te.
Come è successo a me stamattina, gli sono stato a 10 metri per un po' ma stava in mezzo e guardava il panorama invece di pedalare e nonostare facessi rumore non si spostava quindi alla fine l'ho affiancato per superarlo e stiamo parlando di andatuta a 20/25km/h...

• Like
Reactions: Ivo

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.260
37
Bassano del Grappa
Bike
Troppe e troppo poche
"traiettoria delle particelle di saliva espirate nell’aria durante lo sforzo fisico a diverse velocità. "
Espirate... praticamente quando scatarri con violenza e sputi in faccia a quello che ti sta dietro!

colomb

Biker novus
20/5/11
5
11
Zurigo
Bike
Cube Fritzz 26"
Bello studio studio dal punto di vista modellistico ma che non dimostra assolutamente la possibilità di essere contagiati o fornisce una minima correlazione tra i due eventi. Su con il morale, qua in Svizzera, a Zurigo, si e' liberi di fare sport, andare nei sentieri e sedersi nei parchi, grigliate etc etc in max 5 persone. I boschi sono pieni di bikers e runner e famiglie che camminano. C'e' molta più gente in giro in questo periodo complice la serrata generale e il bel tempo. Mascherine se ne vedono poche, perlopiù nei mezzi pubblici e nei supermercati. I contagi sono calati moltissimo nonostante non abbiano imposto gli arresti domiciliari o divieti assurdi. Questo a dimostrazione che all'aperto la trasmissione, se avviene, e' marginale.

saetta1980

Biker tremendus
10/9/09
1.016
636
Sicily
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
A me fa piacere avere compagnia in mtb ma non è che se esco solo mi deprimo . Dunque taglierò la testa al toro e mi girerò le montagne in solitaria .....
Alle 00:01 del 04-05-2020 si parte ....

pilade66

Biker extra
11/11/12
737
66
In salita in curva
In mtb non vedo il pericolo di prendersi sputazzamenti vari. Su strada invece si. Spero che con questa emergenza ritorni il buonsenso e che spariscano i grupponi della domenica mattina stile “ParigiNizza” (dei quali comunque ho fatto parte pure io). Saluti sportivi e giustamente distant.

fabio1991

Biker serius
4/9/07
157
83
nord-est
Certo che se mi becco le goccioline da 40mm o ancor peggio quelle da 200mm non serve il COVID a far danni!!
in effetti l'articolo pari di 2x10^-4 o 4x10^-5 che sarebbe un intervallo tra 0,0002 m e 0,00004 m, cioè 0,2 mm e 0,04 mm...nell'articolo intendevano micrometri, il cui simbolo (um) sarà diventato una m nel copia incolla...

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
973
414
53
Vicino Udine.
Bike
Spectral AL 7.0, Grand Canyon Al 5.9, Marin Muirwoods
Bello studio studio dal punto di vista modellistico ma che non dimostra assolutamente la possibilità di essere contagiati o fornisce una minima correlazione tra i due eventi. Su con il morale, qua in Svizzera, a Zurigo, si e' liberi di fare sport, andare nei sentieri e sedersi nei parchi, grigliate etc etc in max 5 persone. I boschi sono pieni di bikers e runner e famiglie che camminano. C'e' molta più gente in giro in questo periodo complice la serrata generale e il bel tempo. Mascherine se ne vedono poche, perlopiù nei mezzi pubblici e nei supermercati. I contagi sono calati moltissimo nonostante non abbiano imposto gli arresti domiciliari o divieti assurdi. Questo a dimostrazione che all'aperto la trasmissione, se avviene, e' marginale.
vediamo alla lunga se il sistema paga... per ora mi pare che Italia e Svizzera abbiano la stessa percentuale di contagiati. solo che l'Italia è grande, in Lombardia è un disastro mentre nel sud italia sono ancora relativamente sani...

• Like
Reactions: biafano

Strelok

Biker extra
23/5/18
786
408
Trento
Bike
Ciaina freim Brand X HT-01 - forca RockShox ReBa 120mm - cerchi 26 pollici - DT Swiss 466d - Mozzi DT Swiss 370
Secondo me, il problema non è più il virus.
Ora, bisogna combattere la psicosi generalizzata e la crisi economica.