Corpetto per Noxon Nitro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.269
2.666
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Dovrei passare da corpetto XD a Shimano 11V su delle ruote Noxon Nitro 29 non boost del 2016/17. I mozzi sono marchiati Noxon, sapete se ci sono corpetti ruota libera compatibili oltre agli originali? Ed eventualmente dove comprare gli originali a buon prezzo?

Grazie
non credo esista "roba" compatibile a basso prezzo.Purtoppo certe rl costano un pò ma nn puoi fare altrimenti...
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
mi hanno inviato il corpetto sbagliato, e ora il sito è down :-(

I mozzi Noxon dovrebbero essere dei cinesi/taiwan rimarchiati...così sembra.
Bisogna capire da quale produttore vengono, se Bitex, Novatec o chissà quale.
Io ho acquistato PMP XP25 e sono preoccupato per la reperibilità dei ricambi in futuro.
I raggi sono Alpina, i nipples Sapim Polyax, cerchi DRC, mozzi ???
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Qualcuno ha delle novità? Vorrei passare a Shimano e necessito del corpetto microspline e credo che l'azienda abbia chiuso definitivamente. Mozzi Noxon Engage Boost.
 

claudio.riccardini

Biker novus
28/3/20
6
0
0
59
tagliolo monferrato
Visita sito
Bike
scalpel
ciao, a tutti Voi, mi intrometto nel discorso ponendo una domanda: la PMP è chiusa, ho un mozzo noxon nitro da mtb, QR, volevo convertirlo a 12x142, sapete indicarmi un venditore o quale marca di mozzo è compatibile per fare questa conversione? grazie
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
ciao, a tutti Voi, mi intrometto nel discorso ponendo una domanda: la PMP è chiusa, ho un mozzo noxon nitro da mtb, QR, volevo convertirlo a 12x142, sapete indicarmi un venditore o quale marca di mozzo è compatibile per fare questa conversione? grazie
ti devi arrangiare....purtroppo ...con degli esperimenti.
han chiuso e a meno di fondi di magazzino da qualche parte non ce modo di avere il kit
il nitro ha avuto 2 / 3 versioni diverse, non compatibili fra loro , quindi si fa ancora piu difficile

ai tempi io avevo tornito un perno novatec per adattarlo
 
  • Mi piace
Reactions: claudio.riccardini

SuperMario

Biker urlandum
7/8/04
591
10
0
Visita sito
Io avrei un corpetto Noxon Nitro perno passante 12mm con diametro cuscinetti 15mm attacco shimano 11V NUOVO, mi è stato spedito sbagliato l'ultimo giorno di apertura della ditta. Se servisse ...
 
Ultima modifica:

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.118
558
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
sai darmi qualche indicazione per il perno novatec, grazie
Eccone uno per mozzo novatec

#Aliexpress € 12,95 8%di SCONTO | Adattatore per novatec
791/792, 411/412 6-bolt hub, tappo anteriore, asse posteriore per Novatec D791SB/D792SB, kit di conversione per le diverse assi

Oppure in italia

 
Ultima modifica:

claudio.riccardini

Biker novus
28/3/20
6
0
0
59
tagliolo monferrato
Visita sito
Bike
scalpel
Vi ringrazio tanto per la Vostre risposte, sono riuscito dalla Cicli d'Ambrosio trovare il perno giusto, come si vede ne tutorial youtube.
faccio una altra domanda, sapete indicarmi un cassetta ingranaggi 11/50-11V , leggera, ora sto usando la sunrace,compatibile shimano,grazie
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Vi ringrazio tanto per la Vostre risposte, sono riuscito dalla Cicli d'Ambrosio trovare il perno giusto, come si vede ne tutorial youtube.
faccio una altra domanda, sapete indicarmi un cassetta ingranaggi 11/50-11V , leggera, ora sto usando la sunrace,compatibile shimano,grazie

Ciao, visto che può essere utile in ottica futura, c'è un link per il perno? Hai trovato l'originale Noxon-PMP o un equivalente cinese/taiwanese?
 

Dùnadan

Biker serius
23/7/19
114
233
0
42
Monopoli
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 (in evoluzione :))
Ciao a tutti,
mi ricollego a questa discussione in quanto anche io possessore di ruote Noxon Nitro.
Ormai pronto al cambio cassetta per usura (attualmente ho una cassetta eagle NX), vorrei approfittare per cambiare corpetto e passare a XD, in modo da avere il pignone da 10 e anche una maggior scelta di cassette. Purtroppo non riesco a capire cosa devo acquistare. Le ruote sono boost con perno passante, dovrebbero essere l'ultima versione prodotta.

Grazie,
a presto
 

andrea761493

Biker novus
2/10/16
10
0
0
Visita sito
Bike
trek 9.7 nera
Io avrei un corpetto Noxon Nitro perno passante 12mm con diametro cuscinetti 15mm attacco shimano 11V NUOVO, mi è stato spedito sbagliato l'ultimo giorno di apertura della ditta. Se servisse ...
Ciao, mi puoi dire se e' boost e mandare qualche foto? Io ho rovinato il filetto interno ed ho bisogno di un corpetto per ruote nitro noxon da 12x148 boost.
 

Classifica mensile dislivello positivo