Corpetto ruota libera DT Swiss X1900 10v

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


macro182

Biker serius
6/3/12
292
14
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti,

Il cuscinetto delle ruota libera in oggetto mi ha abbandonato. Ho sfilato il corpetto dal mozzo ma ho visto che cambiare il cuscinetto è molto difficile (penso serva uno strumento speciale).

Purtroppo su internet non riesco a trovare il pezzo di ricambio, perché a questo punto cambio tutto il corpetto (non il mozzo).

Potete indicarmi qualche sito dove cercarlo? Ho provato CRC, probike, eBay, bikediscount, hibike...

Sembra non esistere oppure cerco il pezzo sbagliato.

Grazie!
 

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
Ciao a tutti,

Il cuscinetto delle ruota libera in oggetto mi ha abbandonato. Ho sfilato il corpetto dal mozzo ma ho visto che cambiare il cuscinetto è molto difficile (penso serva uno strumento speciale).

Purtroppo su internet non riesco a trovare il pezzo di ricambio, perché a questo punto cambio tutto il corpetto (non il mozzo).

Potete indicarmi qualche sito dove cercarlo? Ho provato CRC, probike, eBay, bikediscount, hibike...

Sembra non esistere oppure cerco il pezzo sbagliato.

Grazie!

Ciao, premesso che il post che ti linko è relativo ad un mozzo DT con corpetto 9V, puoi appurare sul sito DT tramite i disegni tecnici se la procedura che ho descritto sia applicabile al tuo. Nel qualcaso se hai manualità puoi risolvere acquistando due cuscinetti sigillati da un rivenditore di articoli tecnici industriali.
La misura potrebbe anche essere la stessa dei miei ma non è detto.
In questo caso te la cavi con 15/20 Euro per i due cuscinetti.

https://www.mtb-mag.com/forum/threa...steriore-e-ruota-libera-dt-swiss-240s.322557/
 
  • Mi piace
Reactions: macro182

macro182

Biker serius
6/3/12
292
14
0
Verona
Visita sito
Grazie, ma non potendo costruirmi l attrezzo specifico credo mi converrà portare il corpetto dal meccanico che ha detto mi cambierà il cuscinetto

c17c9cbe62cfa5c273d89154484d66cc.jpg


095982700097e50da969c5374cd812d3.jpg


Grazie ancora!
 

Classifica mensile dislivello positivo