corpetto shimano micro spline 12v su ruote syncros xr 2.0 29"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


angler74

Biker popularis
13/2/15
77
22
0
49
civitavecchia (RM)
Visita sito
Salve a tutti, ho un dilemma che nonostante numerose ricerche nel web non ho ancora risolto, ho acquistato usata in perfette condizioni una scott spark 910 del 2017 e vorrei farle un upgrade con il gruppo shimano xt m8100 12v, la bici monta di serie ruote syncros xr 2.0 e se non erro dovrebbe avere il corpetto ruota libera a tre pawl... sapete se è compatibile con il corpetto specifico 12v shimano micro spline? grazie in anticipo per le risposte!
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Salve a tutti, ho un dilemma che nonostante numerose ricerche nel web non ho ancora risolto, ho acquistato usata in perfette condizioni una scott spark 910 del 2017 e vorrei farle un upgrade con il gruppo shimano xt m8100 12v, la bici monta di serie ruote syncros xr 2.0 e se non erro dovrebbe avere il corpetto ruota libera a tre pawl... sapete se è compatibile con il corpetto specifico 12v shimano micro spline? grazie in anticipo per le risposte!
I mozzi syncros spesso montano mozzi DT swiss
Controlla se dt swiss produca una RL simile a 3 pawls
 

angler74

Biker popularis
13/2/15
77
22
0
49
civitavecchia (RM)
Visita sito
I mozzi syncros spesso montano mozzi DT swiss
Controlla se dt swiss produca una RL simile a 3 pawls
Dt swiss ha il corpetto ruota libera Shimano spline in commercio compatibile ma non è specificato che sistema usa, non so se sia compatibile con tutti i mozzi dt swiss, le informazioni a riguardo sono molto vaghe e insufficienti, le ruote che possiedo sono piuttosto recenti, hanno standard boost, non ci sto capendo più nulla...
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Dt swiss ha il corpetto ruota libera Shimano spline in commercio compatibile ma non è specificato che sistema usa, non so se sia compatibile con tutti i mozzi dt swiss, le informazioni a riguardo sono molto vaghe e insufficienti, le ruote che possiedo sono piuttosto recenti, hanno standard boost, non ci sto capendo più nulla...
Loro hanno due sistemi pawls e ratchet escludendo il ratchet tu devi cercare le 3 pawls
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V

Emilio1981

Biker superis
21/7/13
472
156
0
Visita sito
Azz, allora esiste! Ti giuro che l'ho cercato per tutto il web, ti ringrazio infinitamente, anche perché l'alternativa sarebbe stata minimo 500 euri per un set di ruote nuove, grazie di nuovo
[/QUO
Quello che ti ha risposto scr1 è corretto. Il corpetto.che ti ha linkato dovrebbe essree corretto in quanto i cerchi syncros sono DT swiss in tutto e per tutto ribrandizzati (almeno nella stragrande maggioranza, esclusi forse i top di gamma carbon). Le tue dovrebbero essere pariteriche alle dt x1900 od m1900 (montano il cl a 3pawl anziché lo star Ratchet).
 

angler74

Biker popularis
13/2/15
77
22
0
49
civitavecchia (RM)
Visita sito
si esatto, montano i 3 pawl, me ne ero già accorto dal "suono" che producono che è tipico, lo star ratchet è totalmente diverso, più lineare... per ora visto che mi volano circa 900 euri tra gruppo e freni nuovi terrò queste ruote, poi più in là sono interessato alle dt swiss x1700 spline canale 25 che sembrano ottime per qualità prezzo, circa 500€, che ne dite? alternativa a prezzi simili ne conoscete?
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
si esatto, montano i 3 pawl, me ne ero già accorto dal "suono" che producono che è tipico, lo star ratchet è totalmente diverso, più lineare... per ora visto che mi volano circa 900 euri tra gruppo e freni nuovi terrò queste ruote, poi più in là sono interessato alle dt swiss x1700 spline canale 25 che sembrano ottime per qualità prezzo, circa 500€, che ne dite? alternativa a prezzi simili ne conoscete?
L'alternativa è fartele assemblare con i pezzi (cerchi, mozzi, raggi e nippli) che vuoi tu.
 

just2677

Biker novus
25/2/15
12
0
0
Visita sito
Azz, allora esiste! Ti giuro che l'ho cercato per tutto il web, ti ringrazio infinitamente, anche perché l'alternativa sarebbe stata minimo 500 euri per un set di ruote nuove, grazie di nuovo
Ciao, volevo sapere se hai acquistato il corpetto e se era compatibile, io ho le Syncros XR2.5 TR di una 915 del 2018 e non ho ancora capito se posso montarci il corpetto micro spline 12v o meno. Ho capito soltanto che è compatibile con mozzi Dt Swiss, ma non so quali siano i miei mozzi. Grazie
 

angler74

Biker popularis
13/2/15
77
22
0
49
civitavecchia (RM)
Visita sito
Ciao, volevo sapere se hai acquistato il corpetto e se era compatibile, io ho le Syncros XR2.5 TR di una 915 del 2018 e non ho ancora capito se posso montarci il corpetto micro spline 12v o meno. Ho capito soltanto che è compatibile con mozzi Dt Swiss, ma non so quali siano i miei mozzi. Grazie
ciao, non l'ho ancora acquistato ma le tue ruote sono quasi certamente con mozzi dt swiss con corpetto a 3 pawl, devi acquistare lo stesso corpetto micro sp che hanno consigliato a me.
 

Classifica mensile dislivello positivo