Corrado Spada: perfezionismo valtellinese

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tuttibrutti

Biker superis
12/11/02
481
0
0
57
san cesareo (roma)
Visita sito
sono felicemente possessore di una coppiadi ruote spada le rapido da MTB leggere circa 1.4, kg e di una scorrevolezza che non ha paragoni le ho montate sotto la mia rize e devo dire che è una ruota da urlo mai avuto una ruota del genere robusta leggera reattiva e scorrevole grazie spada...e le ho ordinate telefonicamente quando erano pronte gli ho fatto un bonifico e dopo due giorni le avevo a casa corrado mi ha sempre risposto lui personalmente al telefono.
 

malabarista1984

Biker novus
18/9/06
16
0
0
carrara
Visita sito
Grande professionista.E da due anni che passo l'esate ad Aprica e mi avvalgo della sua esperienza, mi ha "salvato" in più di un occasione rimettendomi la bici in sesto con precisione e puntalità.
se siete in zona non mancate di fargli visita.
saluti
luca
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
L'aria in effetti non è male, però la foto postata dal prode Ser Pecora dev'essere stata ripescata dall'album della prima comunione :medita:.

Questo è Mr.Spada in versione 2009 :spetteguless::

IMG_02271.jpg

....notare che il entraruote è realizzato da una forcella! :prost:
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.116
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
sono andatos ul sito, ho letto che le ruote per mtb tubeless sono leggere e adatte per gran fondo. Per allmountain andranno bene lo stesso o sono troppo poco robuste? Tenete presente che io non faccio grossi drop, al massimo mezzo metro, ma i terreni su cui pedalo prevalentemente sono molto sassosi e con scogli; uso gomme maxxis high roller 2,35 e la mia bici è un'ancillotti scarab fr. Le ruote che uso ora sono le mavic .... non ricordo la sigla..(ST?)... da allmountain di un paio di anni fa (sono nere).
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.696
212
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
lumerennù;2737227 ha scritto:
sono andatos ul sito, ho letto che le ruote per mtb tubeless sono leggere e adatte per gran fondo. Per allmountain andranno bene lo stesso o sono troppo poco robuste? Tenete presente che io non faccio grossi drop, al massimo mezzo metro, ma i terreni su cui pedalo prevalentemente sono molto sassosi e con scogli; uso gomme maxxis high roller 2,35 e la mia bici è un'ancillotti scarab fr. Le ruote che uso ora sono le mavic .... non ricordo la sigla..(ST?)... da allmountain di un paio di anni fa (sono nere).

Direi che sono più indicate le Tananai da Am.
Siccome sono nuove forse non ci sono nel sito.
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.116
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Direi che sono più indicate le Tananai da Am.
Siccome sono nuove forse non ci sono nel sito.
Grazie. secondo te, c'è una differenza con le mavic? vale la pena sostituirle? non che mi trovi male con le mavic, che potrei riciclare sulla front, ma se le Tananai scorrono meglio, quindi si fa meno fatica :vecio:a pedalare, in futuro potrei farci un pensierino, basta che sia un risparmio di fatica oggettivamente avvertibile da un normale pedalatore e non una lieve differenza apprezzabile solo da chi fa gare, per il quale anche il risparmio di qualche secondo può essere importante. In definitiva vorrei capire se la spesa vale l'impresa. :nunsacci:Grazie per i consigli.
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.696
212
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
lumerennù;2739258 ha scritto:
Grazie. secondo te, c'è una differenza con le mavic? vale la pena sostituirle? non che mi trovi male con le mavic, che potrei riciclare sulla front, ma se le Tananai scorrono meglio, quindi si fa meno fatica :vecio:a pedalare, in futuro potrei farci un pensierino, basta che sia un risparmio di fatica oggettivamente avvertibile da un normale pedalatore e non una lieve differenza apprezzabile solo da chi fa gare, per il quale anche il risparmio di qualche secondo può essere importante. In definitiva vorrei capire se la spesa vale l'impresa. :nunsacci:Grazie per i consigli.

Le ruote di Spada strizzano sempre un occhio alla leggerezza, quindi se non devi fare gare o cmq non ti trovi male con le mavic....
La Mavic non sono note per la superscorrevolezza, ma a meno che non abbiano proprio dei problemi non credo sia così avvertibile la differenza. Sopratutto in un utilizzo Am, dove usi delle coperture da 2,35".
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.116
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Le ruote di Spada strizzano sempre un occhio alla leggerezza, quindi se non devi fare gare o cmq non ti trovi male con le mavic....
La Mavic non sono note per la superscorrevolezza, ma a meno che non abbiano proprio dei problemi non credo sia così avvertibile la differenza. Sopratutto in un utilizzo Am, dove usi delle coperture da 2,35".
grazie, mi tengo le mavic e risparmio i soldi!
 

Classifica mensile dislivello positivo