Corrado Spada: perfezionismo valtellinese

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
tabella.JPG


La frase che c'è su sta foto l'ho letta in un cartoncino fotografato da Mario Ciaccia e pubblicato su un vecchio numero di Tutto Mountain Bike.
Non ricordo in che numero era (Parlo di circa un decennio fa... se non di più) ma era dell'articolo in cui Mario Ciaccia e qualche altro giornalista di TuttoMTB andavano a visitare la fabbrica Cannondale negli USA in cui connobbero pure l'allora presidente (Che era pure il fondatore...) di Cannondale Joe Montgomery.
Se qualcuno si ricorda quell'articolo e può postarlo... io purtroppo non ho più tutti quei vecchi numeri!

P.S: La componentistica di Spada l'ho vista pochissime volte in giro... ma tutte quelle volte sono rimasto affascinato... COMPLIMENTISSIMI!
 

d-max

Biker popularis
La frase che c'è su sta foto l'ho letta in un cartoncino fotografato da Mario Ciaccia e pubblicato su un vecchio numero di Tutto Mountain Bike.
Non ricordo in che numero era (Parlo di circa un decennio fa... se non di più) ma era dell'articolo in cui Mario Ciaccia e qualche altro giornalista di TuttoMTB andavano a visitare la fabbrica Cannondale negli USA in cui connobbero pure l'allora presidente (Che era pure il fondatore...) di Cannondale Joe Montgomery.
Se qualcuno si ricorda quell'articolo e può postarlo... io purtroppo non ho più tutti quei vecchi numeri!

P.S: La componentistica di Spada l'ho vista pochissime volte in giro... ma tutte quelle volte sono rimasto affascinato... COMPLIMENTISSIMI!
Ho ancora quel numero e a dir il vero è stato il mio primo numero di tutto.
Numero 72 del settembre '96 con in copertina la foto della Pezzo che mostra la medaglia olimpica. L'articolo parte da pagina 74 ed è un po lungo da postare ( circa 1 pagina ) ma se ti interessa e mi dai un pò di tempo te lo posto.
Ciao Max
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Ho ancora quel numero e a dir il vero è stato il mio primo numero di tutto.
Numero 72 del settembre '96 con in copertina la foto della Pezzo che mostra la medaglia olimpica. L'articolo parte da pagina 74 ed è un po lungo da postare ( circa 1 pagina ) ma se ti interessa e mi dai un pò di tempo te lo posto.
Ciao Max


Pure per me quello è stato il primo numero di Tutto MTB.... mi ricordavo fosse in un altro! Vabbeh... la mia memoria è molto labile e lavabile... comunque... Se riuscissi anche solo ad inviarmelo via mail sarebbe un favore enorme! GRANDE!

MILLLLLLLLE GRAZIE! :celopiùg:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
La frase è di Henry Ford, fondatore dell'omonima casa automobilistica.
Quel numero di TuttoMTB ce l'ho anch'io, in uno scatolone in soffitta.
Prima o poi lo recupero.
 

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
Io posseggo delle ruote bdc Spada Breva per tubolare, 1050 gr. di libidine!
Personalmente sono dell'opinione che questi artigiani italiani, vista la loro bravura (nella maggior parte dei casi), vadano sostenuti. Per esperienza spesso questi pezzi molto raffinati, pur costando qualcosa in più, ripagano successivamente sotto vari aspetti.
Purtroppo il loro problema è la scarsa pubblicità che si fanno; anche se a dire il vero, credo sia in parte voluta.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Io posseggo delle ruote bdc Spada Breva per tubolare, 1050 gr. di libidine!
Personalmente sono dell'opinione che questi artigiani italiani, vista la loro bravura (nella maggior parte dei casi), vadano sostenuti. Per esperienza spesso questi pezzi molto raffinati, pur costando qualcosa in più, ripagano successivamente sotto vari aspetti.
Purtroppo il loro problema è la scarsa pubblicità che si fanno; anche se a dire il vero, credo sia in parte voluta.
Si, l'artigiano preferisce affidare la propria pubblicità al semplice "passaparola" di clienti e appassionati, in modo da non dover eventualmente aumentare la propria produzione a scapito della qualità dei prodotti.
Meglio così... :rock-it:
 

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito
Io posseggo delle ruote bdc Spada Breva per tubolare, 1050 gr. di libidine!
Personalmente sono dell'opinione che questi artigiani italiani, vista la loro bravura (nella maggior parte dei casi), vadano sostenuti. Per esperienza spesso questi pezzi molto raffinati, pur costando qualcosa in più, ripagano successivamente sotto vari aspetti.
Purtroppo il loro problema è la scarsa pubblicità che si fanno; anche se a dire il vero, credo sia in parte voluta.

Chissà se prevede di farle pure per la mtb :medita:
 

Logreq

Biker perfektus
Ho appena montato i mozzi Spada sulla mia mtb sono a dir poco incredibili...... hanno una scorrevolezza da far paura.
Sicuramente uno dei migliori acquisti che abbia fatto fino ad oggi. E visto che tra qualche giorno vado a riposarmi nella mia bella casetta all'Aprica faccio un salto a Tirano voglio conoscerlo di persona........ cosi mi faccio dare una controllatina alla biga
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Io posseggo delle ruote bdc Spada Breva per tubolare, 1050 gr. di libidine!
Personalmente sono dell'opinione che questi artigiani italiani, vista la loro bravura (nella maggior parte dei casi), vadano sostenuti. Per esperienza spesso questi pezzi molto raffinati, pur costando qualcosa in più, ripagano successivamente sotto vari aspetti.
Purtroppo il loro problema è la scarsa pubblicità che si fanno; anche se a dire il vero, credo sia in parte voluta.

Volendo presto o tardi cambiare le ruotine ecco una bella alternativa ai grandi marchi come DT e Mavic; soprattutto italiana e per niente costosa.
440 mi sembrano un prezzo onestissimo per un paio di belle ruote considerando soprattutto che se ci sono problemi li risolve direttamente chi le ha fatte.
 

in3pdo75

Biker serius
20/8/07
143
11
0
Castello di Serravalle
Visita sito
Bike
Ellsworth
Solitamente cerco i difetti...troppe volte si vendono (o si vogliono vendere) concetti ma poca sostanza, qui mi sembra che ci siano tanti fatti e tanta sostanza, ecco un artigiano non con la a maiuscola, ma con tutte le lettere in maiuscolo.
E poi il prezzo è piuttosto concorrenziale, quasi da "grandi numeri" considerata la qualità offerta.
GRANDE SPADA!!!!!!!!!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Mmmhhh... :nunsacci:
Su entrambi i quick-release c'è una sigla impressa, che non riesco a leggere, ma che sembra molto simile tra i due.
Probabilmente quei QR non li fanno nè Sixpack nè Spada...
 

Classifica mensile dislivello positivo