Cosa è bene avere.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nguyenvancaoky

Biker novus
16/4/20
2
2
0
33
ha noi
Visita sito
Bike
mini
Ragazzi, arriva la prima MTB e tutti entusiasti ci lanciamo allavventura con il nostro nuovo mezzo, in mezzo a boschi, argini, prati, su per le montagne, per la pianura, invincibili con il nostro cavallo di razza, finché ..
.. finché un bel giorno scendendo a tutta velocità per una strada sterrata, vediamo uno scolo dellacqua che taglia la strada, lo saltiamo con la ruota anteriore, ma con la posteriore prendiamo lo spigolo e pssssssssssss gomma bucata.
E adesso?
Cavolo, non ho ne camera darie ne pompa, cioè non ho nulla e sono a mezza montagna.. che faccio
Una brutta avventura, ma succede più spesso di quanto immaginiate (a me è successo la settimana dopo aver comprato la mia prima MTB quando avevo 15 anni).
Che fare allora, semplice, dobbiamo munirci di tutto il necessario per poter affrontare questi e alti inconvenienti che ci possono capitare (e capitano) durante una uscita in MTB.
Lideale sarebbe avere la cassetta dei ferri appresso, ma la cosa è poco fattibile, quindi darò alcune indicazioni su cosa è bene portare con se ad ogni uscita.
Ovviamente non si può pretendere di riparare tutto, ma molto si, almeno con sistemazioni di emergenza.
Essendo la foratura il primo e più frequente incidente meccanico dobbiamo dotarci di tutto il necessario per ripararla, quindi dovremo avere con noi:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Leggerti mi ha rilassato quindi ti ringrazio, anche se avrei preferito leggere con gli apostrofi.
Attendo il seguito
Ti accontenteresti del prequel?

Per gli apostrofi niente da fare.
E' un problema dei traduttori automatici
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Comunque il fatto che scriva da ha noi (ahinoi) è segno dell'internazionalizzazione delforum
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Un bot che non spamma, stanno diventando senzienti? Oh mamma! Skynet ...

Oppure sono funzioni della board del forum, chi lo sa? Crea topic in autonomia.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.041
5.066
0
67
roma
Visita sito
Non è un essere umano
E' un BOT

"In informatica, programma che svolge compiti automatici su Internet simulando il comportamento di un utente umano."
;-)

 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Ragazzi, arriva la prima MTB e tutti entusiasti ci lanciamo allavventura con il nostro nuovo mezzo, in mezzo a boschi, argini, prati, su per le montagne, per la pianura, invincibili con il nostro cavallo di razza, finché ..
.. finché un bel giorno scendendo a tutta velocità per una strada sterrata, vediamo uno scolo dellacqua che taglia la strada, lo saltiamo con la ruota anteriore, ma con la posteriore prendiamo lo spigolo e pssssssssssss gomma bucata.
E adesso?
Cavolo, non ho ne camera darie ne pompa, cioè non ho nulla e sono a mezza montagna.. che faccio
Una brutta avventura, ma succede più spesso di quanto immaginiate (a me è successo la settimana dopo aver comprato la mia prima MTB quando avevo 15 anni).
Che fare allora, semplice, dobbiamo munirci di tutto il necessario per poter affrontare questi e alti inconvenienti che ci possono capitare (e capitano) durante una uscita in MTB.
Lideale sarebbe avere la cassetta dei ferri appresso, ma la cosa è poco fattibile, quindi darò alcune indicazioni su cosa è bene portare con se ad ogni uscita.
Ovviamente non si può pretendere di riparare tutto, ma molto si, almeno con sistemazioni di emergenza.
Essendo la foratura il primo e più frequente incidente meccanico dobbiamo dotarci di tutto il necessario per ripararla, quindi dovremo avere con noi:

Dai non lasciarci in sospeso....io sono curioso....
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.041
5.066
0
67
roma
Visita sito
Dai non lasciarci in sospeso....io sono curioso....
non può più :spetteguless:

 
  • Mi piace
Reactions: Hot and Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
non può più :spetteguless:



Che poi fa lo stesso con questo... :cry: :ueh:

 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
non può più :spetteguless:


:cry: in fin dei conti era uno storico del mag.
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo