Cosa comprate dai cinesi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.879
5.818
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Sono 1,85 su che freni vuoi montarli?
Perché c'è il rischio che il nottolino tocchi la pinza
Prima di decidere volevo sapere lo spessore. Eventualmente sugli Hayes Dominion A4 che usano dischi da cambiare quando arrivati a 1.80 e non so, a prescindere se i nottolini danno fastidio i no, quanto convengono sia per lo spessore sia per il prezzo.
Uso i dischi Magura Storm HC e ultimamente ho preso anche gli MDR-C per l'altro set da uso meno spinto. Entrambi pagati sui 20€
Certo che questi flottanti sono belli e mi piacevano i blu da abbinare a forca e mozzi...ci penserò.
Magari se fosse possibile avere la misura dal centro fino al nottolino per capire quanto manca alla pinza così se è il caso già saprò se montano o no, grazie;-)
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Prima di decidere volevo sapere lo spessore. Eventualmente sugli Hayes Dominion A4 che usano dischi da cambiare quando arrivati a 1.80 e non so, a prescindere se i nottolini danno fastidio i no, quanto convengono sia per lo spessore sia per il prezzo.
Uso i dischi Magura Storm HC e ultimamente ho preso anche gli MDR-C per l'altro set da uso meno spinto. Entrambi pagati sui 20€
Certo che questi flottanti sono belli e mi piacevano i blu da abbinare a forca e mozzi...ci penserò.
Magari se fosse possibile avere la misura dal centro fino al nottolino per capire quanto manca alla pinza così se è il caso già saprò se montano o no, grazie;-)
Sul 180 dal centro alla parte alta del nottolino sono 70mm, il nottolino è 15mm.
Il nottolino può anche "entrare" nella pinza come misura basta che non tocchi chiaramente, per saperlo con certezza dovresti avere feedback da chi ha i tuoi stessi freni, dubito lo troverai però.
Hai svaligiato i vari store online e ora ti fai problemi a spendere 15€ la coppia per dei dischi? :-| fallo per il bene della comunità :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.046
28.062
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sul 180 dal centro alla parte alta del nottolino sono 70mm, il nottolino è 15mm.
Il nottolino può anche "entrare" nella pinza come misura basta che non tocchi chiaramente, per saperlo con certezza dovresti avere feedback da chi ha i tuoi stessi freni, dubito lo troverai però.
Hai svaligiato i vari store online e ora ti fai problemi a spendere 15€ la coppia per dei dischi? :-| fallo per il bene della comunità :-)
Concordo, tegnassssss:-)
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.046
28.062
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Il 16 marzo ho ordinato la corona da 30t da tenere di scorta tanto mi sono detto arriverà tra una cifra, questa mattina era nella cassetta della posta dall ordine 11 giorni, mai successo.
Venditore super rapido!!!! IMG_20200327_130920.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.879
5.818
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Concordo, tegnassssss:-)
Tra un pò non concorderai più...credo...spero ;-)
Sul 180 dal centro alla parte alta del nottolino sono 70mm, il nottolino è 15mm.
Il nottolino può anche "entrare" nella pinza come misura basta che non tocchi chiaramente, per saperlo con certezza dovresti avere feedback da chi ha i tuoi stessi freni, dubito lo troverai però.
Hai svaligiato i vari store online e ora ti fai problemi a spendere 15€ la coppia per dei dischi? :-| fallo per il bene della comunità :-)
I 203mm costano 19,02€ l'uno, quindi 38,04€ la coppia.
Il problema non è se posso - non posso, voglio o non voglio o se mi faccio problemi, che a voi potrebbero essere inutili, per come sono io... ma quello di farmi arrivare una coppia di dischi (che costano solo 2€ in meno di quelli Magura che svaligiai la volta scorsa) a fine Aprile e scoprire con non montano...beh:pirletto:
Per questo ho chiesto e l'ho fatto perchè mi piaceva il colore ma poi sapendo che forse i nottolini urtano e dopo ancora vedendo il prezzo...si, il problema me lo faccio e stanno bene dove stanno.
Poi...se in un futuro Aliexpress li mette a 15€ la coppia e qualcuno mi dice la misura dei 203, allora posso ritornare a pensarci, senza problemi PicsArt_03-27-03.06.06.png
 

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Il 16 marzo ho ordinato la corona da 30t da tenere di scorta tanto mi sono detto arriverà tra una cifra, questa mattina era nella cassetta della posta dall ordine 11 giorni, mai successo.
Venditore super rapido!!!! Vedi l'allegato 335390
Scusami barone...questo è uno dei motivi per cui sono convinto che" Non andrà tutto bene"
 
  • Mi piace
Reactions: saetta1980

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Tra un pò non concorderai più...credo...spero ;-)

I 203mm costano 19,02€ l'uno, quindi 38,04€ la coppia.
Il problema non è se posso - non posso, voglio o non voglio o se mi faccio problemi, che a voi potrebbero essere inutili, per come sono io... ma quello di farmi arrivare una coppia di dischi (che costano solo 2€ in meno di quelli Magura che svaligiai la volta scorsa) a fine Aprile e scoprire con non montano...beh:pirletto:
Per questo ho chiesto e l'ho fatto perchè mi piaceva il colore ma poi sapendo che forse i nottolini urtano e dopo ancora vedendo il prezzo...si, il problema me lo faccio e stanno bene dove stanno.
Poi...se in un futuro Aliexpress li mette a 15€ la coppia e qualcuno mi dice la misura dei 203, allora posso ritornare a pensarci, senza problemi Vedi l'allegato 335392
A 38€ io non li prenderei allora, io gli ho dato 6€ quello da 160 e 8€ quello da 180.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Li avrei preso di corsa anche io:-)
E mo visto che ne stiamo parlando...su che impianto li hai montati e se hai dovuto fare la modifica con i rasamenti;-)
Sugli avid xx, sono freni da xc.
Io ho limato la parte bassa della pinza, dove praticamente poggia la parte bassa della pastiglia.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.523
1.509
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
volevo farvi una domanda, vedo che quasi tutto acquistano su aliexpress, avete mai provato alibaba o altre piattaforme?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
volevo farvi una domanda, vedo che quasi tutto acquistano su aliexpress, avete mai provato alibaba o altre piattaforme?
Aliexpress è il marketplace al dettaglio di Alibaba.
Alibaba vende solo per lotti di migliaia di pezzi alle aziende.
Esistono altre piattaforme, ma nessuna estesa tanto quanto Aliexpress e in grado di fornire le stesse garanzie (almeno sulla carta) agli acquirenti.
Ho fatto qualche acquisto su Banggood e mi sembrano affidabili.
Lo stesso mi dicono di GearBest, ma non ho nessuna esperienza diretta per confermare
 
  • Mi piace
Reactions: franico30

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.523
1.509
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
su alibaba non è possibile comprare al dettaglio quindi? vedo che alcuni prodotti possono essere acquistati in piccole quantità (1-2 pezzi)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
su alibaba non è possibile comprare al dettaglio quindi? vedo che alcuni prodotti possono essere acquistati in piccole quantità (1-2 pezzi)
Non è nato per il dettaglio e perdi il tuo tempo a cercare su Alibaba.
"Easy Sourcing on B2B Marketplace!" Più chiaro di così...
Lo hanno creato apposta Ali-express. Per il B2C, appunto!
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.523
1.509
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
ok ho capito che non è nato per il dettaglio, volevo sapere se era comunque possibile farlo.

faccio un esempio (dove su alibaba lo stesso prodotto costa meno):


ora sembrerebbe possibile acquistare un solo prodotto su alibaba, volevo sapere se poi l'operazione può essere conclusa, oppure esce un messaggio di errore.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
ok ho capito che non è nato per il dettaglio, volevo sapere se era comunque possibile farlo.

faccio un esempio (dove su alibaba lo stesso prodotto costa meno):


ora sembrerebbe possibile acquistare un solo prodotto su alibaba, volevo sapere se poi l'operazione può essere conclusa, oppure esce un messaggio di errore.

Ho guardato alla velocità della luce, ma se su aliexp costano +/- 15.70 e su alibaba costano +/- 7.80 + 4.50 (SS)....vale la pena per circa 2 euro di impelagarsi^^'?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo