Cosa comprate dai cinesi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Bonny ma a quella cifra si prendono anche qua non ne vale molto la pena...
Ora ho visto questa che non c'era nelle ultime settimane... anche se a vedersi non sembra da 76 bcd mslgrado ci sia scritto...

Poi anche questa ma il sito mai sentito...

Con 30€ qua non si trova na ceppa oltre forse alla blackspire che ho su ora, questa gli avevo dato 22€, non so perché è diventata rumorosa dopo qualche centinaio di km malgrado anche guardandola si veda che è nuova, la catena è nuova anche lei chiaramente.

L'idea era di prendere la corona che costa di meno in assoluto e farci qualche km per allungare un pò la catena e poi rimontare la blackspire e vedere se sta zitta...
Il problema come sai è che con bcd 76 ci sono solo dentatura assurde su aliexpress, tranne quella che ho postato.

Ho a casa 4 corone tutte con varie usure ma nessuna si adatta alla catena nuova, avevo pensato di andare avanti così e montare dopo una di quelle 4...ma è troppo fastidiosa da sentire e dovrei farci ancora un bel po' di km prima di montare una di quelle 4...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.013
27.972
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ora ho visto questa che non c'era nelle ultime settimane... anche se a vedersi non sembra da 76 bcd mslgrado ci sia scritto...

Poi anche questa ma il sito mai sentito...

Con 30€ qua non si trova na ceppa oltre forse alla blackspire che ho su ora, questa gli avevo dato 22€, non so perché è diventata rumorosa dopo qualche centinaio di km malgrado anche guardandola si veda che è nuova, la catena è nuova anche lei chiaramente.

L'idea era di prendere la corona che costa di meno in assoluto e farci qualche km per allungare un pò la catena e poi rimontare la blackspire e vedere se sta zitta...
Il problema come sai è che con bcd 76 ci sono solo dentatura assurde su aliexpress, tranne quella che ho postato.

Ho a casa 4 corone tutte con varie usure ma nessuna si adatta alla catena nuova, avevo pensato di andare avanti così e montare dopo una di quelle 4...ma è troppo fastidiosa da sentire e dovrei farci ancora un bel po' di km prima di montare una di quelle 4...
Io ho sempre usato superstarcomponents sotto i 30 euro made in uk
30 t su ali ci sono bcd 76 mm provo a vedere.
Hai mai provato il trucchetto per far smettere per un po' il rumore da usura?
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Io ho sempre usato superstarcomponents sotto i 30 euro made in uk
30 t su ali ci sono bcd 76 mm provo a vedere.
Hai mai provato il trucchetto per far smettere per un po' il rumore da usura?
Si stavo guardando anche le superstar che stavate parlando qualche settimana fa ma resta sulle 30 sterline più le spedizioni e mi girerebbero un pò dato che ero partito con l'idea di spendere una segan :-)
Non mi spiego come lo scorso anno ho trovato una frm (ottime ne ho già usate 3) nuova venduta qua sul mercatino da un negozio a 35€, quando normalmente stanno al doppio.
Quale trucchetto per il rumore? comunque non credo sia un discorso di usura, il rumore che fa è diverso da quello solito di "accoppiamento" diciamo tra una catena e corona diversamente usurate.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.013
27.972
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Si stavo guardando anche le superstar che stavate parlando qualche settimana fa ma resta sulle 30 sterline più le spedizioni e mi girerebbero un pò dato che ero partito con l'idea di spendere una segan :-)
Non mi spiego come lo scorso anno ho trovato una frm (ottime ne ho già usate 3) nuova venduta qua sul mercatino da un negozio a 35€, quando normalmente stanno al doppio.
Quale trucchetto per il rumore? comunque non credo sia un discorso di usura, il rumore che fa è diverso da quello solito di "accoppiamento" diciamo tra una catena e corona diversamente usurate.
Pensa che le superstarcomponents due annetti fa le 76 bcd fine serie costavano 9 euro ne presi 3.
Affare la Frm decisamente....
Il trucchetto per il rumore da risucchio è questo, funziona ma non rende la corona nuova ovviamente :-)
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.635
1.662
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Aliexpress è il marketplace al dettaglio di Alibaba.
Alibaba vende solo per lotti di migliaia di pezzi alle aziende.
Esistono altre piattaforme, ma nessuna estesa tanto quanto Aliexpress e in grado di fornire le stesse garanzie (almeno sulla carta) agli acquirenti.
Ho fatto qualche acquisto su Banggood e mi sembrano affidabili.
Lo stesso mi dicono di GearBest, ma non ho nessuna esperienza diretta per confermare
Gearbest comprato più volte ed affidabile come gestione dell'ordine però come servizio post vendita su cuffie bluetooth che non accendevano più hanno fatto un po'di problemi. Hanno voluto un video che descrivesse il difetto e dopo vari scambi di email con il loro reparto tecnico mi hanno riconosciuto un rimborso di 6€ se non ricordo male (le cuffie costavano 20€).
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Sai la misura per caso? Servono ad amico per xtr m9100 ma non ho riscontri
Quelle che hai postato sono originali shimano certo che vanno bene le vendono con l'impianto stesso.
Ora io ho montate le K03S sulla bdc e ho 4 paia di L03A (quelle con le alette) prese su aliexpress, sono quelle originali shiman.
Se serve ti misuro le K03S che sono identiche alle K03TI, l'unica differenza è la molla, nelle TI è in titanio, nelle S è in acciaio (steel).
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.013
27.972
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Quelle che hai postato sono originali shimano certo che vanno bene le vendono con l'impianto stesso.
Ora io ho montate le K03S sulla bdc e ho 4 paia di L03A (quelle con le alette) prese su aliexpress, sono quelle originali shiman.
Se serve ti misuro le K03S che sono identiche alle K03TI, l'unica differenza è la molla, nelle TI è in titanio, nelle S è in acciaio (steel).
Grazie, se puoi misurare mi fai un enorme piacere, voglio capire che differenza c'è in mm tra queste e le mie xt m8000
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo