Cosa comprate dai cinesi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
tornando agli occhiali ... qualcuno ha preso occhiali con mezzaluna graduata per presbiopia nella parte bassa della lente? Avete link?
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
No, ti spiego. Io sono una talpa da sempre quindi per una vita ho girato con lenti a contatto e occhiali da bici senza gradazione. Ora che sono anche presbite vorrei trovare degli occhiali esteticamente carini (tipo i simil-POC postati sopra) con le lenti senza gradazione ad eccezione di una lunetta sulla parte bassa delle lenti stesse che sia corretta per la presbiopia, in modo che guardando davanti a me ho una lente neutra e guardando verso il basso (ciclocomputer, gps) ho una correzione per la presbiopia ... sempre con le lenti a contatto da miope di base ...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.877
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
No, ti spiego. Io sono una talpa da sempre quindi per una vita ho girato con lenti a contatto e occhiali da bici senza gradazione. Ora che sono anche presbite vorrei trovare degli occhiali esteticamente carini (tipo i simil-POC postati sopra) con le lenti senza gradazione ad eccezione di una lunetta sulla parte bassa delle lenti stesse che sia corretta per la presbiopia, in modo che guardando davanti a me ho una lente neutra e guardando verso il basso (ciclocomputer, gps) ho una correzione per la presbiopia ... sempre con le lenti a contatto da miope di base ...
Scusa ma con le lenti a contatto per la miopia, guardando in una lente per presbiopia, non si distorce la vista?
Oppure bisognerebbe avere una gradazione per la presbiopia tale da essere corretta con le lenti per miopia.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Scusa ma con le lenti a contatto per la miopia, guardando in una lente per presbiopia, non si distorce la vista?
Oppure bisognerebbe avere una gradazione per la presbiopia tale da essere corretta con le lenti per miopia.
No, a casa con su le lenti a contatto e gli occhiali da presbite del supermercato da vicino si legge benissimo ... o almeno io non ho problemi ...
L'alternativa alla soluzione che prospettavo è abbandonare le lenti a contatto e usare occhiali multifocali presi dall'ottico, ma la cosa (oltre ad avere un costo non trascurabile) presenta molti problemi: pesantezza, ma soprattutto certezza di restare nei guai se, cadendo, le lenti dovessero rompersi, visto che ho una miopia piuttosto importante (senza occhiali non vedo una cippa)
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

BRS1978

Biker superis
17/3/20
432
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Puoi provare col venditore cinese che ho usato io, per la mia miopia ha fatto un bel lavoro, però azzardare una multifocale la vedo un po'azzardata. Comunque contattarli sulla chat AliExpress non costa nulla.

Nello zaino ho un paio di occhiali vecchi di scorta, anch'io senza non potrei continuare
 
  • Mi piace
Reactions: Frodo

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
971
646
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Una domandina per voi.
Ho aperto una disputa per oggetto non ricevuto, e il venditore mi ha risposto dicendomi che mi mandera' soldi indietro (o un altro prodotto, difficile tradurre da quell'inglese), ma vuole che gli lascio 5 stelle di feedback positivo.
Se lascio feedback positivo la disputa si chiude e io rimango fregato, giusto?
Non e' una grossa cifra, ma gia' solo il modo in cui mi ha risposto non mi ha ispirato fiducia. Sembrava piu' un marocchino al mercato che prende i soldi e scappa piuttosto che un cinese :))):
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Il feedback (e positivo) glielo lasci a transizione conclusa (compreso il rimborso, quindi).
A testimonianza di essersi comportato correttamente.
Perché dovresti lasciargli un feedback, diversamente?
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro and BRS1978

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.109
1.528
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
È venuto poco più di 17€ mentre 2 mesi prima costava anche meno. Sti cinesi stanno alzando i prezzi :sculacci:
Comunque sembra davvero ben fatto e funziona benissimo. La leva è leggermete più lunga del wolf tooth e viene azionata davvero facilmente e il cusinetto abbondante scorre davvero bene. Ovvio che è meno rifinito del cugino più caro ma costa 4 volte meno.


Vedi l'allegato 364604
Mi interessa. Però io ho il capofilo dentro al reggisella...con vite a fermo sul manettino.
Questo come è???
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ok.....però non pensare che quelle che compri altrove le facciano a Bergamo........
Non importa dove le fanno. Ma molto di più dove le compri.
A differenza di tanti io so bene che si possono comprare cattivi ed ottimi prodotti dai produttori cinesi. E che prodotti di brand famosi son o prodotti laggiù
Ma per le scarpe, più che per qualsiasi altro capo di abbigliamento, il confort è estremamente importante. Già comprando da un sito EU, che consente il reso o la sostituzione, si rischiano misure sbagliate o scarpe comunque scomode. Figurati rispedire in Cina delle scarpe di qualità non idonea, o scomode o di misura sbagliata.
Anche se fosse tutto gratuito, tra spedizione, restituzione e spedizione ci vorrebbero sei mesi...
Si potrebbe fare solo per brand conosciuti, di cui si sa come calzano (e anche lì.... Shimano con modelli diversi puoi avere tre taglie diverse)
Ma davvero ne vale la pena per risparmiare 10 euro, o poco piu? Si compra meglio con i saldi di CRC

Io non le comprerei perché non mi servono e non mi fiderei senza provarle e quindi cosa impossibile, ma vorrei sapere le tue spiegazioni....
Ecco la mia spiegazione.
Poi si può scegliere di correre il rischio.
Ma a queste condizioni a me non interessa proprio
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo