Cosa comprate dai cinesi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Intendevo pantaloni non stile bdc aderenti ma shorts per mtb (larghi il giusto, che non diano fastidio con la punta della sella). Su aliexpress ho visto diversi tarocchi di Leatt, Fox che sembrano ben fatti;ma se c'è qualche marchio cinese affidabile va bene lo stesso.
Ok capito ne ho una collezione, :-) i vari arsuexo and Co non sono male ma se vuoi un consiglio prendi i tdl ne ho due paia e valgono tutti gli altri, se vuoi ti metto link
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Questo è quello ufficiale, tra l'altro nel video si vede lo stesso manubrio che hai postato nel tuo primo link...montato sulla stessa F29 factory racing...prova a contattarli e vedi che ti dicono prima di comprarlo che è meglio.
Grazie gli mando mail...
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Esatto, ho guardato adesso sono tutti non disponibili ti faccio screnn shot dei miei preferiti e appena tornano ti allego Vedi l'allegato 335322
Ragazzi questo credo sia addirittura un reato e comunque non vi fa onore. So che ve ne renderete conto da soli visto che non saranno nemmeno lontanamente paragonabili agli originali, che tra l’altro ho preso tempo fa e sono fantastici.
Non ve lo devo spiegare io cosa c’è dietro prodotti come questi. Posso dirvi che fate più bella figura a prenderli da Decathlon se il budget è quello.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: orso2016 and sirc57

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ragazzi questo credo sia addirittura un reato e comunque non vi fa onore. So che ve ne renderete conto da soli visto che non saranno nemmeno lontanamente paragonabili agli originali, che tra l’altro ho preso tempo fa e sono fantastici.
Non ve lo devo spiegare io cosa c’è dietro prodotti com questi. Posso dirvi che fate più bella figura a prenderli da Decathlon se il budget è quello.
Hai perfettamente ragione e per correttezza levo il post, mi scuso
 

miscia

Biker ultra
12/7/11
621
660
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
Non voglio fare polemica ma delle nostre mtb Tutto viene da la a meno che monti i formula...

Non importa dove vengono creati ma come... le copie a basso costo non sono minimamente parfagonabili a quello che viene prodotto per le grandi fabbriche EU/US. Senza contare che copiano a casaccio risparmiando un bel po' di soldini in R&D che di solito vengono spesi nei paesi EU/US e non di sicuro in Cina.

Detto questo, se anche dopo il bel regalino del Coronavirus continuate a comprare schifezza cinese andando solamente a danneggiare la nostgra economia beh... divertitevi con le vostre contraffazioni!

PS: non so se ve ne rendete conto ma la figura che fate è la stessa di chi compra il Rolex tarocco! :pirletto:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Domanda: ma questi manubri sono validi oppure c’è il rischio di ritrovarti con i denti sullo stem?
Ho visto le foto, viene spedito come un verme, nudo, solo con una bustina della spazzatura... se prende qualche colpo ben assestato durante la spedizione, il rischio di cappottarsi c’è ...


Ne ho ordinati 3 uno per me e gli altri, per amici, sono imballati molto bene, con più spugna avvolta tutt'attorno, nemmeno se gli passa sopra un tir si rompono...poi per il rischio di rompersi i denti, non è ne di più e ne di meno dei manubri di un certo brand, ovvio online e non solo ci sono tutorial che screditano questi manubri, a cui una riserva ce la metterei...poi prima dell'acquisto, se non vi è scritto, informarsi col venditore la ''portata'' dei loro prodotti, cioè fino a quanti kg di peso ciclista reggono...il mio lo presi quasi 3 anni fa, un normale manubrio xc della EC90, idem stessa marca per tubo sella, 2 cadute forti , ma sono ancora li, il venditore me li garantì per un peso max di 80/85 kg...
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Non importa dove vengono creati ma come... le copie a basso costo non sono minimamente parfagonabili a quello che viene prodotto per le grandi fabbriche EU/US. Senza contare che copiano a casaccio risparmiando un bel po' di soldini in R&D che di solito vengono spesi nei paesi EU/US e non di sicuro in Cina.

Detto questo, se anche dopo il bel regalino del Coronavirus continuate a comprare schifezza cinese andando solamente a danneggiare la nostgra economia beh... divertitevi con le vostre contraffazioni!

PS: non so se ve ne rendete conto ma la figura che fate è la stessa di chi compra il Rolex tarocco! :pirletto:
Non avrei saputo scriverlo meglio.
Se anni fa la massa avesse ragionato come noi ora avremmo un bel po’ di posti di lavoro in più
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non importa dove vengono creati ma come... le copie a basso costo non sono minimamente parfagonabili a quello che viene prodotto per le grandi fabbriche EU/US. Senza contare che copiano a casaccio risparmiando un bel po' di soldini in R&D che di solito vengono spesi nei paesi EU/US e non di sicuro in Cina.

Detto questo, se anche dopo il bel regalino del Coronavirus continuate a comprare schifezza cinese andando solamente a danneggiare la nostgra economia beh... divertitevi con le vostre contraffazioni!
PS: non so se ve ne rendete conto ma la figura che fate è la stessa di chi compra il Rolex tarocco! :pirletto:


Fanno la stessa figura anche chi compra no brand made in China?

Il 99,9% delle mtb in carbonio, presumo anche la tua, provengono dalla Cina e Taiwan, tutti con schifezze sotto il cul@ ora? E non tiriamo in ballo i criteri di costruzione, perchè i cinesi han raggiunto da tempo criteri e standard molto più che buoni, visto che già lo fanno per altri...

Se tutti dovessero seguire la ''nostra'' economia, in tutta Europa, non si dovrebbero vendere più auto come la Chery (in partnership con la Fiat) o le coreane Kia, Daewo ecc. o i telefonini della Hawawei, per citarne solo uno e in Italia per sostenere la ''nostra '' economia dovremmo solo acquistare Fiat o Lancia, Alfa (fatte in Polonia) o Ferrari o Lamborghini o Bugatti DR forse le uniche vere made in Italy.

La ''nostra'' cara economia si è venduta da tempo ai colossi e a chi gli fa pagare meno tasse, possibili, quanto dare 'colpa' a chi acquista, ritenendolo un ''poveraccio'' (concordo solo sulle contraffazioni, ma qui anche noi italiani, non abbiam niente da imparare da nessuno...) lo trovo troppo sbrigativo...è molto, ma molto più ampio il discorso.
 
Ultima modifica:

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ragazzi questo credo sia addirittura un reato e comunque non vi fa onore. So che ve ne renderete conto da soli visto che non saranno nemmeno lontanamente paragonabili agli originali, che tra l’altro ho preso tempo fa e sono fantastici.
Non ve lo devo spiegare io cosa c’è dietro prodotti come questi. Posso dirvi che fate più bella figura a prenderli da Decathlon se il budget è quello.
Non era mia intenzione andare a finire sul discorso contraffazione.
Nel post originale di richiesta chiedevo di prodotti a marchi propri cinesi.
Cancellato il post.
Non entro nel discorso geo economico perchè non ne ho le competenze e penso esuli dalla finalitá di questo forum.
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Fanno la stessa figura anche chi compra no brand made in China?

Il 99,9% delle mtb in carbonio, presumo anche la tua, provengono dalla Cina e Taiwan, tutti con schifezze sotto il cul@ ora? E non tiriamo in ballo i criteri di costruzione, perchè i cinesi han raggiunto da tempo criteri e standard molto più che buoni, visto che già lo fanno per altri...

Se tutti dovessero seguire la ''nostra'' economia, in tutta Europa, non si dovrebbero vendere più auto come la Chery (in partnership con la Fiat) o le coreane Kia, Daewo ecc. o i telefonini della Hawawei, per citarne solo uno e in Italia per sostenere la ''nostra '' economia dovremmo solo acquistare Fiat o Lancia, Alfa (fatte in Polonia) o Ferrari o Lamborghini o Bugatti DR forse le uniche vere made in Italy.

La ''nostra'' cara economia si è venduta da tempo ai colossi e a chi gli fa pagare meno tasse, possibili, quanto dare 'colpa' a chi acquista, ritenendolo un ''poveraccio'' (concordo solo sulle contraffazioni, ma qui anche noi italiani, non abbiam niente da imparare da nessuno...) lo trovo troppo sbrigativo...è molto, ma molto più ampio il discorso.

Per quale motivo devi coinvolgere nel discorso i telai no brand quando non fanno nemmeno statistica?
Si è parlato di oggetti contraffatti, chi lo ha fatto ha capito che non era il caso e ha chiesto scusa e rimediato eliminando il post, senza scomodare nessun moderatore e questo gli fa onore.
Se servirà a cambiare le loro abitudini di acquisti e a renderle più etiche, meglio così.

Per il resto i clienti possono giudicare le aziende e regolare il mercato, se accettano tutto sono i primi responsabili.
Più trasparenza aiuta a scegliere meglio. Per quanto posso privilegio chi produce in Italia e poi in Europa.
Ti faccio l’esempio della forcella. La prossima volta valuterò sicuramente Formula, ora ho dovuto ripiangere sulla Lyrik per questioni di budget. Se dovessi valutare freni nuovi, sicuramente in prima fila ci saranno i Cura. Certo che se non fossero di qualità rimarrei con Hope. Al tempo la scelta era Hope o Saint.
Negli alimentari cerco l’etichetta origine ItaLia. Certo ho un iPhone, ma solo perché non c’è un prodotto all’altezza.
Ci sono casi in cui non posso farci niente, altri sì e quindi mi regolo. È una mia filosofia.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Non intendevo assolutamente scaricare colpa su di te, spero tu non abbia frainteso questo.
Ho cominciato io con la mia richiesta e ci siamo trovati a valutare articoli fake.
Credo non ci sia stata nessuna malafede da parte tua nel condividere i tuoi consigli.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non intendevo assolutamente scaricare colpa su di te, spero tu non abbia frainteso questo.
Ho cominciato io con la mia richiesta e ci siamo trovati a valutare articoli fake.
Credo non ci sia stata nessuna malafede da parte tua nel condividere i tuoi consigli.
No, sono stato sintetico con il grazie, volevo ringraziarti per aver cancellato anche tu il post.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Una cosa volevo dire sui capi contraffatti magari ne sapete più di me, i pantaloni in questione originali non li ho mai visti o toccati con mano e quindi non so dove sono fatti, ma questi di aliexpress sono made in Bangladesh non in Cina come magari tutti pensano, perché?
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

natalebr

Biker tartaruguensis
12/1/16
94
44
0
Vila Missionária, S. Paulo Brasil
Visita sito
Bike
Scott Spark 29
Una cosa volevo dire sui capi contraffatti magari ne sapete più di me, i pantaloni in questione originali non li ho mai visti o toccati con mano e quindi non so dove sono fatti, ma questi di aliexpress sono made in Bangladesh non in Cina come magari tutti pensano, perché?
Probabilmente perchè quella del Bangladesh è una delle maggiori industrie di manifattura tessile al mondo, e la manodopera costa meno che in Cina. L'economia del paese si regge in buona parte su questo. Credo quindi che i committenti (e venditori) siano aziende cinesi e il manufatto sia bengalese.
Ho abitato in Bangladesh oltre 20 anni fa, già allora c'erano ditte europee che spostavano la produzione in quel paese.

Oggi tra l'altro è l'anniversario dell'indipendenza del Bangladesh... ;-) ci ho lasciato un po' di cuore...
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Probabilmente perchè quella del Bangladesh è una delle maggiori industrie di manifattura tessile al mondo, e la manodopera costa meno che in Cina. L'economia del paese si regge in buona parte su questo. Credo quindi che i committenti (e venditori) siano aziende cinesi e il manufatto sia bengalese.
Ho abitato in Bangladesh oltre 20 anni fa, già allora c'erano ditte europee che spostavano la produzione in quel paese.

Oggi tra l'altro è l'anniversario dell'indipendenza del Bangladesh... ;-) ci ho lasciato un po' di cuore...
Grazie per la precisazione.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo