News Cosa facevate quando avevate 10 anni?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Spero che il mio "l'abbia nel sangue".
Saper usare le mani non ha mai fatto male. Per ora sembra interessato. Appena può, pasticcia.
E in bici gli facciamo far di tutto.
A 8 anni gli spariamo dei giri da 50km. E vedi come dorme la sera.....:-) Vedi l'allegato 246075
Ma poi sembrano tarantolati. E lo capisci da lì che sono roba da MTB moto o altro con le ruote e non da Nintendo

Inviato dal mio Huawei y6 utilizzando Tapatalk
 

tm56

Biker serius
27/12/15
252
39
0
friuli
Visita sito
Bike
tante da recupero
a 10 anni giocavo a nascondino con i miei amici ed il campo d'azione era un immenso bosco dove non ci trovavamo mai, ma a 14 anni dopo aver preso sante sberle per aver consumato le scarpe frenando la bici con il piede in mezzo alla forcella, mio padre mi ha preso la bici con i cambi, due giorni dopo il manubrio si è rotto. Amazon non c'era, non c'erano i corrieri, non c'era niente e sono stato sei mesi senza bici. Poi con gli anni mi sono rifatto
 

Testerrig

Biker popularis
27/10/09
71
6
0
Garda
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Pro 650b
Eh gia, io abitavo in mezzo a campi e colline, con la bici tutto il giorno, prima sempre bici ridicole o scroccate al fratello maggiore, ginocchia grattate costantemente, tre vole in ospedale per voli in bici, di cui una mi sono svegliato li (a sei anni la prova della "banda" era staccare i freni e lanciarsi giu da una discesa a curve asfaltata...)

Poi a 12 la prima vera mtb con 20v, presa da un artigiano, ci ho fatto un mare di km, la usavo per tutto, per andare a scuola (8km), in città (20km), sentieri in collina, penne con gli amici...si avevo troppa libertà per l'eta...
Che ricordi..
 

Zucchi

Biker serius
11/5/09
175
35
0
Levico Terme (TN)
Visita sito
Bike
Cube Stereo Super HPC 29er, Modello 2015.
A dieci anni mi hanno comprato una bici, in Germania. Pesava 16 chili, ruote da 24", due rapporti Fichtel & Sachs che cambiavano azionando il freno posteriore tramite pedalata indietro.
Questo tipo di freno, lo odiavo e le marce cambiavano soprattutto quando uno non voleva.
L'ho usata in vari modi, ma per me l'arrivo delle MTB all'inizio degli anni 90 era un vero sogno e devo dire che l'Italia all'epoca era miglia avanti alla Germania per quanto riguardo le bici.
In Germania le bici erano considerati mezzi per chi non ha abbastanza soldi per comprarsi la macchina ed erano veri cattorci. Sono contento che oggi abbiamo tantissima scelta sul campo delle bici e le bici di oggi sono un vero sogno rispetto a una volta. Che belli i freni a disco che vanno da dio, che bello i cambi a catena con un rendimento imparagonabile ad altre cavolate tipo cambi integrati in mozzi. Non è vero che una volta il mondo era migliore... Oggi è meglio.
 

marcols

Biker popularis
26/4/12
71
2
0
osimo
Visita sito
Bhe cosa facevo a 10 anni..... Quello che mi riusciva meglio.......... Ovvero andare in BMX...... Razzo cross gialla con tabella frontale e laterale rosse..... Nr. 9
Fu amore a prima vista. Impennare era diventato un gioco e infatti lo facevo in salita, discesa, curve, scendendo da gradini....... Poi nn parliamo di salti....... Saltavo 1 muro da 1 Mt e dopo 3, 4 volte la mia serie sterzo mi abbandonò del tutto.......
Ancora ricordo il mio meccanico che mi urlò come 1 matto quando la riandai a prendere..... Ahhahhahahhah....... Me ne disse di tutti i colori..... Poi tirò fuori i cuscinetti che aveva tolto e vidi che erano diventati un foglio di carta........... Non potevo crederci.
Quanta incoscienza..... Ma quei momenti non li dimenticherò mai..........
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Questa discussione me l'ero persa e i vostri interventi mi hanno fatto pensare a quanto eravamo fortunati a giocare all'aria aperta, bici, campetti di calcio ovunque, carrettini...
Come tanti, anche io con varie Graziella, 2 ancora integre, molte di recupero, Dino, Cinzia...da 16 e da 20.
Poi la bmx.
In ogni caso sempre a fare macelli.
Poi e' subentrata anche la passione per la falegnameria e per la flora, vegetazione e colline...
 
  • Mi piace
Reactions: gabren

Testerrig

Biker popularis
27/10/09
71
6
0
Garda
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Pro 650b
hehehe bella la metafora della falegnameria etc...
Oggi la vegetazione non va nemmeno più di moda...

Bello anche questo topic, si potrebbe chiamare 40enni nostalgici cercasi, però secondo me tra noi e le generazioni attuali, anche a causa del mondo che è peggiorato molto, cè davvero tanta differenza come stile di vita...o forse è solo la nostalgia?

Comunque visto che si parla di bici, viva la biga!
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
hehehe bella la metafora della falegnameria etc...
Oggi la vegetazione non va nemmeno più di moda...

Bello anche questo topic, si potrebbe chiamare 40enni nostalgici cercasi, però secondo me tra noi e le generazioni attuali, anche a causa del mondo che è peggiorato molto, cè davvero tanta differenza come stile di vita...o forse è solo la nostalgia?

Comunque visto che si parla di bici, viva la biga!

Per noi è sicuramente nostalgia, ma visto la qualità della vita negli anni sostengo che si stava meglio quando si stava peggio!
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
io a 10 pedalavo una Mountain Bike in acciaio rigida e passavo ore tra Nintendo e macchine radiocomandate!
Inoltre, giocavo coi miei canarini ed amati gatti, infatti ho gatti da quando ero piccola e tutt'ora ne ho! :)
P. S.
Mi sono rotta due denti per fare uno sprint su strada sporca di cemento con suddetta Mountain Bike quando ero bambina...

Sent from my Huawei P10 Lite using MTB-Forum mobile app
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
io a 10 pedalavo una Mountain Bike in acciaio rigida e passavo ore tra Nintendo e macchine radiocomandate!
Inoltre, giocavo coi miei canarini ed amati gatti, infatti ho gatti da quando ero piccola e tutt'ora ne ho! :)
P. S.
Mi sono rotta due denti per fare uno sprint su strada sporca di cemento con suddetta Mountain Bike quando ero bambina...

Sent from my Huawei P10 Lite using MTB-Forum mobile app


Na ribelle insomma...:-)
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Usti a 10 anni...
Ricordo i lanci giù dalle rive fra gli ulivi del Garda con la bici da cross, finché una volta non si è piantata con la ruota davanti in un avvallamento e io sono volato ad abbracciare uno dei suddetti ulivi.
Le venature mi sono rimaste impresse per molto tempo e potrei giurare che chiudendo gli occhi ancora oggi sarei in grado di riprodurle fedelmente... :scassat::scassat:
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Na ribelle insomma...:-)
mi piaceva correre in bici così come adesso ed in più ogni tanto scappavo, da molto piccola, dagli hotel per andare in spiaggia! Quindi anche se normalmente obbedivo ai miei genitori, ogni tanto facevo qualche bella fuga da ribelle! [emoji23]

Sent from my Huawei P10 Lite using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Classifica mensile dislivello positivo