Cosa mangiare/assumere durante un uscita in Mountain Bike?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DAVIDEH2

Biker novus
18/2/14
21
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, vi spiego il mio problema, è già la secondo volta che esco in MTB e finita la doccia a casa sto male tutta la sera causa congestione pesante! In queste due volte ho fatto circa 40 /50 Km e verso la fine, siccome ero in deficit di energia, la prima volta ho mangiato il cioccolato e la seconda una spremuta di arancia... La mia domanda è questa, cosa bisogna assumere durante le uscite per recuperare energia e evitare brutte congestioni?

Grazie a tutti
 

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
durante l'attività fisica essenziale è l'idratazione e cioè l'acqua, se vuoi addizionarla di sali minerali va ben, inoltre puoi assumere maltodestrine ,cioè zuccheri a lenta cessione, per evitare di andare "in rosso" con l'energia...e quindi barrette o le stesse maltodestrine in soluzione .
Terminato lo sforzo puoi assumere,se vuoi , un po' di amminoacidi ramificati per migliorare il recupero e tutelare un po' la tua massa magra ,cioè i muscoli, dal catabolismo conseguente allo sforzo.

...il discorso è veramente ampio ma queste sono le cose da ricordare!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo