Tech Corner Cosa mettere nello zaino quando si va in montagna

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nongio

Biker superis
9/5/13
394
19
0
Acqui Terme (AL)
www.pcgaming.tech
Bike
Norco range A7.1 / DMR Startrails
Eì ormai molto tempo che su questo portale non si può scrivere quello che si pensa senza vedersi una risposta del direttore con deliri di onnipotenza, sfacciataggine ed arroganza... rispondere così a quegli utenti che, se mancassero, farebbero venir meno anche al portale stesso... trovo tutto molto triste...

Comunque un fischietto e cellulare con la funzione "trovami" di google / iphone che sia...
Tanto fate tutti gli spledidi... "il cellulare lo uso solo per chiamare cosa me ne faccio in bici"..

Poi succedono le disgrazie come quel povero turista francese che han ritrovato dopo 10gg senza vita...ed era pure riuscito a chiamare i soccorsi...

Ma no...noi facciamo i fighi tanto...
 

Antox11

Biker serius
16/5/19
119
15
0
Trento
Visita sito
Bike
Cube stereo 140 HPC race 27.5 Flash'n red carbon 2015; Rockrider st540
Quindi se compro quella roba della Endura, piuttosto che un semplice impermeabile da poveri da 10/20 euro scarsi non va bene? no perchè con 200 euro mi compro lo zaino + altre 50 cose seconde me "più utili" di qualche giubbottino di marca, che altro non è che indumenti in goretex. ci aggiungi un pile da altri 5/10 euro ed hai risparmiato quasi 350 euro. boh..
 
  • Mi piace
Reactions: Rik.art

cionfo

Biker serius
30/10/09
206
100
0
Roma
Visita sito
Bike
KTM exonic
Ultimamente dopo che mi ha punto una vespa come si deve porto con me sempre una compressa di Bentelan e anche uno spruzzino con il repellente per zanzare e tafani che non so com'è ma adorano venirmi a ciucciare. Nelle uscite piu rozze porto anche un fumogeno visto che se ti rompi sotto gli alberi poi l'elisoccorso fatica a trovarti. Suggerisco anche di avere una app che indica le coordinate e un contratto telefonico che riesce a permettervi di comunicare anche nei posti piu impervi.
 

gio2012

Biker popularis
18/7/16
65
12
0
Visita sito
Io aggiungevo sempre un paio di calze, cioè non c'era gita in montagna in mtb che non finissi con i piedi a mollo e se torni sul tardi ti ghiacci...
aldilà di tutto, un giro in montagna di una giornata intera che viaggia su 40-60km ed oltre i 1200mt di dislivello è impegnativa sul piano organizzativo, però un conto è raggiungere i 2900 o 3000 mt slm un'altra è stare sotto 2000... cioè un conto sono i pezzi da portarsi dietro per la bici sui cui è meglio abbondare (camere, cavo cambio, tools, smagliacatena) poi si studia il territorio le altitudini e le previsioni del tempo (si controllano la mattina stessa) e si decide se aggiungere o togliere una maglia... poi, la calorie consumate sono tante, qualche barretta di scorta ci va. per H2O.... dallo studio della cartina e dalle descrizioni sai se ti basta la borraccia che riempi perchè trovi acqua o se meglio che parti con bottiglia da 1,5Lt. L'articolo... beh è generico, dà utili spunti.
 

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Io per i miei giri enduro/graziellati mi porto sempre:
-multitool
-coltellino svizzero o austriaco o cmq montano
-kit riparazione ruote (pezze,colla,pompetta,camera)
-intimo termico (maglia e pantaloni)
-giacchetta impermeabile
-due o tre golette termiche (per collo,sottocasco ecc)
-due paia di guantini (uno da dh classico e uno termico)
-acqua abbondante (2 l in sacca)
-gel e barrette varie
-cellulare
-gps
-gopro
-cavalletto e telecomandino per cellulare
-sali/maltodestrine di riserva
-calze di ricambio
-a volte drone pieghevole
Il tutto in zaino da 14 o 18 litri (se c'è o meno il drone).
 

Classifica mensile dislivello positivo