EpicTrail Cosa metto nello zaino per i giri epici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
non sò se c'è qua @sant.paolo del post di prima della diretta , @steve-U quello che penso voleva sapere era la fascia antiforatura che hai usato per la bici nuova che hai montato
gli stavo rispondendo ma si è interrotta la chat, ad ogni modo è il Tyre Invader di Effetto Mariposa, comunicaglielo se lo conosci ;)
 
  • Mi piace
Reactions: delfsunner

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Chi vuole petulare avrà sempre qualcosa di cui petulare, di certo io non andrò a modificare il mio modo di vivere/essere per evitare che qualcuno petuli. :prost:
Ad ogni modo lo scenario che descrivi è potenzialmente reale (in realtà spero proprio che posso essere reale, altrimenti la vedo veramente veramente magra per i gestori dei rifugi!!!)


Si poi voglio vedere di questi che petulano dai balconi, quanti si faranno scarpinate per arrivarci a tali rifugi...mi auguro anch'io che i gestori dei rifugi non subiscano gravi perdite, perchè è un grosso sacrificio anche per loro, essendo la maggior parte delle volte stagionali...
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella and steve-U

steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Ehi i Stefano,
Abbiamo le stesse cose nella borsetta dei ferri, ma sui pantaloni sei in ritardo: sono 10 anni che taglio gli anti pioggia da moto:-|!!!!
A parte le vaccate complimenti, è sempre un piacere trovare un tuo nuovo video:prost:
Chi vuole petulare avrà sempre qualcosa di cui petulare, di certo io non andrò a modificare il mio modo di vivere/essere per evitare che qualcuno petuli. :prost:
Birra pagata per questa frase, la madre dei petulanti è sempre incinta:pirletto:

Solo una curiosità sulla pompa, il link che hai messo è per quella maggiorata o la normale che hai già? Perché la descrizione la segna come High Volume ma a me sembra identica alla tua.

Complimenti ancora ;)
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Ehi i Stefano,
Abbiamo le stesse cose nella borsetta dei ferri, ma sui pantaloni sei in ritardo: sono 10 anni che taglio gli anti pioggia da moto:-|!!!!
A parte le vaccate complimenti, è sempre un piacere trovare un tuo nuovo video:prost:

Birra pagata per questa frase, la madre dei petulanti è sempre incinta:pirletto:

Solo una curiosità sulla pompa, il link che hai messo è per quella maggiorata o la normale che hai già? Perché la descrizione la segna come High Volume ma a me sembra identica alla tua.

Complimenti ancora ;)
Haha furbetto, certo che precedermi di 10 anni significa stracciarmi con stile :loll: :loll: :loll:

La pompa del link è la HV, quindi quella con la camera maggiorata, mentre quella con la sigla HP (high power) è quella che ho io! ;)
 

Dùnadan

Biker serius
23/7/19
114
233
0
42
Monopoli
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 (in evoluzione :))
Come sempre bel video... e mi hai fatto innamorare dello zaino (oltre che della gatta!): per i giri nella corsia del garage sembra davvero l'ideale e la protezione non è mai troppa (SOB! :(). Lo metto in osservazione ;)
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.044
205
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
mhm ora io non sono un esperto (ne un amante di questo tipo di cose) però la mia esperienza è molto differente, uso radio di bassa qualità al lavoro e giusto venerdì il mio collega mi ha contatto e gli ho chiesto "scusa, ma dove sei!?!?" perchè sapevo che era ad una gran distanza da me, in linea d'aria era a 10km!
Nell'area della Paganella riesco a tenermi in contatto praticamente con tutte le guide, ci sono solo 3/4punti ciechi causa orientamento del versante.
Con queste Motorola di ottima qualità, ammetto che non cambia più di tanto la qualità di ricezione. Main queso periodo mi riesco a sentire con la compagna che è al supermercato a fare la spesa (5/6 km in linea d'aria con tutte le case in mezzo) e io sono seduto in studio...fa te!

Esiste chiaramente una frequenza di emergenza "Canale 8-16" qui qualche dettaglio in più "https://www.reteradiomontana.it/can...Y344tjkrcMvpPtS8i6nwmdn_f3DV_U-cbziWpleFsdiOw"

Utilizzo moltissimo la radio anche in inverno quando andiamo a fare fresconi nei boschetti e su pendii aperti, mai avuto problemi di ricezione, anzi, a volte ci stupiamo tutti di quanto prendano!

Ripeto non sono un esperto ne un appassionato, riporto solo mia esperienza personale ;)
è già da un po' che ci pensavo anche io di mettere in uso una radio PMR e da come sò anche quelle piu economiche con una piccola modifica possono essere più potenti. Il servizio reteradiomontana è interessante ma ha la pecca di essere estremamente farraginoso perchè bisognerebbe comunicare in continuazione per aggiornare la propria posizione ...non ho mi capito cosa succede se uno chiama per soccorso senza essere iscritto o senza aver fatto la procedura cosa succede!
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
voglio sperare che non ti porti dietro tutta quella roba, ma che di volta in volta faccia una scelta ragionata
minimo minimo metà è superflua
e verrebbe fuori un macigno
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
bell'articolo! Chiedo solo una informazione: dove trovo quella busta porta utensili?
grazie
Ciao io ho preso un camel e la sacca porta utensili era dentro, in caso la si trova su probike, costa cara però, se non erro 30 è passa euro, ho pagato lo zaino 80 con sacca inclusa...
 
  • Mi piace
Reactions: mrslate

Classifica mensile dislivello positivo