Cosa ne pensate di questo ''cambiamento'' alla forcella?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alfred900

Biker popularis
16/7/15
50
0
0
Visita sito
Questo video che dura 10 minuti
https://www.youtube.com/watch?v=v6b9Nd7yphM, parla, o meglio fa vedere come aumentare l'escursione della forcella di una Rockrider 6.3. E' una guida piuttosto semplice in cui spiega su come ha apportato le modifiche; in poche parole ha aggiunto un pezzo di plastica allo stelo per allungarlo sino a 22 cm, di conseguenza ha avuto un escursione da 10 cm a 13 cm ( come dice lui ). Ora mi domando se una cosa del genere sia plausibile o e roba da pazzi...:spetteguless:
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Questo video che dura 10 minuti
https://www.youtube.com/watch?v=v6b9Nd7yphM, parla, o meglio fa vedere come aumentare l'escursione della forcella di una Rockrider 6.3. E' una guida piuttosto semplice in cui spiega su come ha apportato le modifiche; in poche parole ha aggiunto un pezzo di plastica allo stelo per allungarlo sino a 22 cm, di conseguenza ha avuto un escursione da 10 cm a 13 cm ( come dice lui ). Ora mi domando se una cosa del genere sia plausibile o e roba da pazzi...:spetteguless:


fare quelle cose si puo. come le lefty ecc che si modificano a piacimento.
ma o sei davvero esperto e capace oppure rischi la morte e non scherzo.

ti consiglio di cambiare forcella, dato che senza offesa è pessima.
oltre cio aumentarne l esscursione, la rende ancor peggiore perche flette ancora di piu.
comuqneu non ho visto il video ma è molto probabile che la forcella non arrivi piu a pacco ma resti meno compressa di circa 2cm o 3 ecc
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
comuqneu non ho visto il video ma è molto probabile che la forcella non arrivi piu a pacco ma resti meno compressa di circa 2cm o 3 ecc
credo sia impossibile mandarla a pacco. in 3 anni con la 5.3 e i miei 85 kg, gli ultimi 2-3 cm di stelo non hanno mai visto i parapolvere
 

Classifica mensile dislivello positivo