Cosa ne posso fare?

MacDruido

Biker popularis
Ciao a tutti, prima di comprare la mia nuova biga ho fatto un po' di km con quella che avevo in casa. Come taglia è almeno una misura in meno rispetto a quella mia, infatti la posizione è ottimale quando utilizzo le appendici. L'unica cosa che ho fatto è stato cambiare i pneumatici con degli slick, visto che di fare sentieri non mi fido proprio.
Il cambio è un Simplex made in france, non domandatemi altro lo so solo perchè c'è scritto. Ovviamente le leve dei comandi sono lineari ( cioè non a scatti, non so il nome tecnico).
Ora la domanda è, secondo voi è possibile svecchiarla un po' (l'idea iniziale era di farne una bici da turismo) o non c'è nulla da fare?

Grazie,
Paolo.
 

Allegati

  • Mtb_old.jpg
    Mtb_old.jpg
    55,4 KB · Visite: 54

John

Biker serius
29/8/06
235
0
0
Provincia di Roma
Visita sito
Ciao a tutti, prima di comprare la mia nuova biga ho fatto un po' di km con quella che avevo in casa. Come taglia è almeno una misura in meno rispetto a quella mia, infatti la posizione è ottimale quando utilizzo le appendici. L'unica cosa che ho fatto è stato cambiare i pneumatici con degli slick, visto che di fare sentieri non mi fido proprio.
Il cambio è un Simplex made in france, non domandatemi altro lo so solo perchè c'è scritto. Ovviamente le leve dei comandi sono lineari ( cioè non a scatti, non so il nome tecnico).
Ora la domanda è, secondo voi è possibile svecchiarla un po' (l'idea iniziale era di farne una bici da turismo) o non c'è nulla da fare?

Grazie,
Paolo.

Secondo me, hai già sostituito il necessario (gomme) per l'uso che ne vuoi fare. Per il resto, ti consiglio di fare una buona manutenzione d'insieme (controllare lo stato d'usura di telaio e componenti, pulire, sgrassare, lubrificare e registrare). Sostituisci solo ciò che è veramente consumato (e che può mettere in pericolo la tua incolumità). ;-)
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Fai una buona manutenzione, mettici prafanghi ed un solido portapacchi (chiedi al meccanico se ha roba da ricilare) e fatti una bici da citta'!
Onestamente non ha un valore vintage....
:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo