Cosa posso e non posso fare con questa biga?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pephouse

Biker serius
27/5/09
141
0
0
novara
Visita sito
Dopo tanto discutere, pensare, e ripensare e vedere quì e la mi son deciso ad ordinare questa bike:
http://www.gtbicycles.com/ita/eng/Products/Mountain/All-Mountain/Full-Suspension/#5747
GT FORCE 3.0

Che è così composta:

  • Seat Clamp:GT Alum QR
  • Headset:FSA Orbit X 1 1/8" forged cups, sealed bearings
  • Seat Post:GT alloy
  • Saddle:WTB Pure V
  • Grips:GT Lock Down, co molded locking grip system
  • Stem:GT over size four bolt
  • Handlebar:GT 31.8mm Riser
  • Brake Levers:Tektro Auriga Hydraulic
  • Nipples:Brass
  • Front Brake:Tektro Auriga Pro Hydraulic, forged two piston caliper with mineral oil 180mm rotor
  • Rear Brake:Tektro Auriga Pro Hydraulic, forged two piston caliper with mineral oil 160mm rotor
  • Spokes:DT Swiss 1.8 stainless steel
  • Rear Hub:Shimano 6 bolt Disc
  • Front Hub:Shimano 6 bolt Disc
  • Tires:Front: 26"x 2.3 Kenda Nevgal, 120 tpi with Kevlar bead, Rear: same only 2.1
  • Rims:WTB SX -24, 32 hole, black anodized, for presta valve.
  • Chain:Shimano Nine Speed
  • Rear Cogs:SRAM PG-950 9-speed, 11-32
  • Shifters:Shimano Deore 9-speed
  • Rear Derailleur:Shimano Deore
  • Front Derailleur:Shimano Deore
  • Crankset / Chainwheel:FSA Alpha Drive 44/32/22
  • Bottom Bracket:FSA sealed cartridge
  • Pedals:Shimano PDM -520
  • Fork:SR MAG 32 with 140 mm travel, air sprung with aluminum steerer, magnesium lowers and 7050 upper tubes, rebound damping adjustable
  • Rear Shock:Rock Shox BAR 2.1 7.5 x 2, air sprung with rebound damping adjust
Ne ho già parlato in una discussione quì
Ne è nato un quesito e mi hanno consigliato di chiedere in questa sezione ed ora eccomi quì.
Il quesito in questione è sul cosa posso e cosa non posso fare con questa biga.

La mia intenzione era quella di prendere una mtb che mi permettesse un uso polivalente... utilizzabile per sterrato, asfalto, freeride leggerissimo, qualche discesa... ed il mio amico mi ha consigliato questa in base anche al mio budget.

Quindi cosa posso e cosa non posso fare con questa biga... cosa posso fare sopratutto con una forca da 140mm??



 

Ale620

Biker ultra
26/4/09
623
0
0
Solaro (MI)
www.apfmoto.com
quindi cosa posso e cosa non posso fare con questa biga... Cosa posso fare sopratutto con una forca da 140mm??

la mia intenzione era quella di prendere una mtb che mi permettesse un uso polivalente... Utilizzabile per sterrato, asfalto, freeride leggerissimo, qualche discesa... Ed il mio amico mi ha consigliato questa in base anche al mio budget.

Ti sei già risposto! :celopiùg:
Potrai fare tranquillamente tutto quanto da te elencato!
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Complimenti, trovo che la gt sia molto bella.
A mio avviso la bici ti permette quello che hai scritto e forse qualcosina di più, soprattutto se pensi in futuro ad un upgrade della forca. Già così come è ti permetterà comunque di divertirti un sacco.
Buone pedalate!!
 

pephouse

Biker serius
27/5/09
141
0
0
novara
Visita sito
Complimenti, trovo che la gt sia molto bella.
A mio avviso la bici ti permette quello che hai scritto e forse qualcosina di più, soprattutto se pensi in futuro ad un upgrade della forca. Già così come è ti permetterà comunque di divertirti un sacco.
Buone pedalate!!

Cosa intendi per "permette qualcosina in più cosa"??
Per l'upgrade della forca ci stavo già pensando... anche se sono mooooolto lontano dal prendela... per ora mi godrò la mia bella GT cosi com'è... nuova nuova... appena arriva ovviamente...!!
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
il telaio è eccellente e puoi farci tutto;il problema è la forcella,davvero tremenda:se puoi,visto che è nuova,vedi se il venditore te la cambia con un'altra aggiungendo qualcosa.Vedi il problema delle Suntour,non è la qualità dell'ammortizzamento in se,quanto il fatto che le forcelle sono costruite con materiali scadentissimi e molto male,perciò hanno laschi sulle boccole,si piantano,perdono subito la cromatura degli steli ecc.E poi ovviamente,funzionano malissimo.Non serve prendere una fox o una forcella costosissima,basta anche solo una domain base che va davvero bene
 

pephouse

Biker serius
27/5/09
141
0
0
novara
Visita sito
bikocò;3041652 ha scritto:
il telaio è eccellente e puoi farci tutto;il problema è la forcella,davvero tremenda:se puoi,visto che è nuova,vedi se il venditore te la cambia con un'altra aggiungendo qualcosa.Vedi il problema delle Suntour,non è la qualità dell'ammortizzamento in se,quanto il fatto che le forcelle sono costruite con materiali scadentissimi e molto male,perciò hanno laschi sulle boccole,si piantano,perdono subito la cromatura degli steli ecc.E poi ovviamente,funzionano malissimo.Non serve prendere una fox o una forcella costosissima,basta anche solo una domain base che va davvero bene

Azz... non pensavo... mi consiglieresti qualcosa te? L'escursione deve essere sempre la stessa?
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Ciao compaesano!
Anche secondo me la forcella è il punto debole...io consiglio o una pike o una lyric...con U tourn ccosì da avere la possibilità di regolare l'altezza a piacimento e molto comodamente...
 

pephouse

Biker serius
27/5/09
141
0
0
novara
Visita sito
Ciao compaesano!
Anche secondo me la forcella è il punto debole...io consiglio o una pike o una lyric...con U tourn ccosì da avere la possibilità di regolare l'altezza a piacimento e molto comodamente...

Essendo quella attuale una 140 mm di escursione... e tenendo presente che cmq è nuova quella che ho su in quanto la bici ancora nn l'ho ritirata... :D
consigliami un modello che cmq non sia estremamente caro che possa addirsi alla mia biga..!In caso, metterò in vendita successivamente quella li che ho montato su attualmente!

Ringrazio tutti voi!
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Azz... non pensavo... mi consiglieresti qualcosa te? L'escursione deve essere sempre la stessa?
direi una domain,in quanto quel telaio, è fatto per forcelle da 160mm:è una forcella molto rigida e prestante;pesa molto,però rende davvero e costa abb. poco.Se vuoi una cosa più leggera,direi fox 36,ma costa parecchio di più.La lyric la lascerei perdere,in quanto troppi esemplari hanno problemi.
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
bikocò;3041865 ha scritto:
direi una domain,in quanto quel telaio, è fatto per forcelle da 160mm:è una forcella molto rigida e prestante;pesa molto,però rende davvero e costa abb. poco.Se vuoi una cosa più leggera,direi fox 36,ma costa parecchio di più.La lyric la lascerei perdere,in quanto troppi esemplari hanno problemi.
Mi tocco le balle...
 

Classifica mensile dislivello positivo