cosmobike di Verona

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mircotgm

Biker superis
ho letto di una vera e propria guerra giudiziaria fra le due fiere tanto che quella di Padova chiederà 20 milioni di euro di indenizzo..:OOO:
[url]http://www.solobike.it/sbk/news/ExpoBici-Cosmo-Bike-Show%3A-guerra-corso-tra-Padova-Verona[/URL]

personalmente sono stato solo a quella di Padova e mi è sembrata molto bella e con grande presenza di marchi. Non so ora se molte case costruttrici si sposteranno a Verona..
certo che due fiere cosi vicine sia come tempistica che come distanza mi sembrano inutili
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
ho letto di una vera e propria guerra giudiziaria fra le due fiere tanto che quella di Padova chiederà 20 milioni di euro di indenizzo..:OOO:
[URL="http://www.solobike.it/sbk/news/ExpoBici-Cosmo-Bike-Show%3A-guerra-corso-tra-Padova-Verona"][url]http://www.solobike.it/sbk/news/ExpoBici-Cosmo-Bike-Show%3A-guerra-corso-tra-Padova-Verona[/URL][/URL]

personalmente sono stato solo a quella di Padova e mi è sembrata molto bella e con grande presenza di marchi. Non so ora se molte case costruttrici si sposteranno a Verona..
certo che due fiere cosi vicine sia come tempistica che come distanza mi sembrano inutili



E' un'idiozia :omertà::omertà::omertà::omertà:
Solo in Italia possono pensare di fare una cosa del genere
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
E' un'idiozia :omertà::omertà::omertà::omertà:
Solo in Italia possono pensare di fare una cosa del genere


Perche' dici questo? Nel nostro Bel Paese tutto riesce alla perfezione ... Gli operatori si divideranno tra una e l'altra cosi' entrambe saranno una schifezza: tutto negli standard direi ... PS: e' riapparso [MENTION=52092]Veleno30[/MENTION]+:cucù:
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Perche' dici questo? Nel nostro Bel Paese tutto riesce alla perfezione ... Gli operatori si divideranno tra una e l'altra cosi' entrambe saranno una schifezza: tutto negli standard direi ... PS: e' riapparso [MENTION=52092]Veleno30[/MENTION]+:cucù:

Veleno ?? ormai lo davo per disperso :cucù::cucù::cucù:

OT (clamoroso)
tra voi, [MENTION=110827]Sciuscia[/MENTION] (in prima linea), [MENTION=202950]Tatoo[/MENTION], [MENTION=172776]alemz[/MENTION], @poi-bho-non-so mi avete fatto arrivare notifiche a pioggia con tutte le trollate più "in" del momento, con velato sospetto ( giustificatissimo) che buona parte del trollage fosse opera mia :smile: ma io ero in Corsica senza connessione fino a ieri, dove per altro...OT nell'OT© sono stato su una delle più belle traccie del cosmo, suppongo non avendo girato il cosmo più di tanto
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
OT (clamoroso)
tra voi, @Sciuscia (in prima linea), @Tatoo, @alemz, @poi-bho-non-so mi avete fatto arrivare notifiche a pioggia con tutte le trollate più "in" del momento, con velato sospetto ( giustificatissimo) che buona parte del trollage fosse opera mia :smile: ma io ero in Corsica senza connessione fino a ieri, dove per altro...OT nell'OT© sono stato su una delle più belle traccie del cosmo, suppongo non avendo girato il cosmo più di tanto


Scommetto ci sei stato con la tua amata Bottecchia ....:hahaha:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
...ho frequentato sia queste 2 ( delusione ) che quelle motociclistiche ( che fanno pure loro contemporaneamente....) la differenza è che in quelle motociclistiche , vale la pena andarci in quanto vendono di tutto , a buoni prezzi...e ci scappa anche l'affare ...in quelle di bike , non vendono niente ma solo expo...

...infatti non credo ci metterò più piede !
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.994
14.581
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Senza voler toglier niente a nessuno,non mi permetterei...sono stato solo un paio di volte a queste fiere,cosi per farmi un idea,di come,chi,cosa avrei comprato in linea futura...sono uscito con la testa che mi fumava,troppo confuso...alla fine andai dal mio sivende e gli dissi : 'voglio una mtb ,buona duratura e che non mi dia problemi...ho questa cifra a disposizione'...bene la settimana dopo già la pedalavo e tuttora ancora...francamente tutto bello,ma almeno ti dessero come giustamente dice [MENTION=112474]markxxx79[/MENTION],la possibilità di fare l'affare,no tutto li per mostrare e poi in negozio devi andare...allora tanto vale andarci prima ed evito,code autogrill,scoglionate,spintoni...ecc.ecc. personalmente mai più...:celopiùg:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Senza voler toglier niente a nessuno,non mi permetterei...sono stato solo un paio di volte a queste fiere,cosi per farmi un idea,di come,chi,cosa avrei comprato in linea futura...sono uscito con la testa che mi fumava,troppo confuso...alla fine andai dal mio sivende e gli dissi : 'voglio una mtb ,buona duratura e che non mi dia problemi...ho questa cifra a disposizione'...bene la settimana dopo già la pedalavo e tuttora ancora...francamente tutto bello,ma almeno ti dessero come giustamente dice @markxxx79,la possibilità di fare l'affare,no tutto li per mostrare e poi in negozio devi andare...allora tanto vale andarci prima ed evito,code autogrill,scoglionate,spintoni...ecc.ecc. personalmente mai più...:celopiùg:




Condivido.

Ci sono stato due volte a Padova e, sostanzialmente, solo per vedere gli stand Canyon e Rose.

Allo stand Canyon ho anche litigato con uno dello staff; avevo chiesto solo di poter salire su una Nerve per verificare la taglia.
Sembrava avessi chiesto se mi poteva prestare la morosa per una notte :omertà:
Per fortuna c'era ancora la vecchia responsabile Italia che mi ha fatto salire senza problemi.

Stand Rose invece massima disponibilità.

Alla fine ho comprato un qualche cosa di abbigliamento tra gli stand degli ambulanti all'interno del cortile fiera.

A pro di Padova c'era la possibilità, nei giorni precedenti e previa prenotazione, di poter provare le bike in alcuni circuiti sui Colli Euganei.
Prova ben diversa che fare i giro del piazzale da un sivende anche se le case che facevano questo erano poche.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Condivido.

Ci sono stato due volte a Padova e, sostanzialmente, solo per vedere gli stand Canyon e Rose.

Allo stand Canyon ho anche litigato con uno dello staff; avevo chiesto solo di poter salire su una Nerve per verificare la taglia.
Sembrava avessi chiesto se mi poteva prestare la morosa per una notte :omertà:
Per fortuna c'era ancora la vecchia responsabile Italia che mi ha fatto salire senza problemi.

Stand Rose invece massima disponibilità.

Alla fine ho comprato un qualche cosa di abbigliamento tra gli stand degli ambulanti all'interno del cortile fiera.

A pro di Padova c'era la possibilità, nei giorni precedenti e previa prenotazione, di poter provare le bike in alcuni circuiti sui Colli Euganei.
Prova ben diversa che fare i giro del piazzale da un sivende anche se le case che facevano questo erano poche.

Pure gli standisti si uniformano al "factory style"....:omertà:
Domanda: poi il tipo te l'ha prestata la morosa? Cosi' tanto per chiedere ....:hahaha:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Pure gli standisti si uniformano al "factory style"....:omertà:
Domanda: poi il tipo te l'ha prestata la morosa? Cosi' tanto per chiedere ....:hahaha:



No... ma visto lui non doveva essere un gran chè nemmeno la morosa :smile::smile::smile::smile:

Comunque dipende sempre dalle persone; ad esempio poi sono stato a Bressanone dove ho potuto provare sia Nerve sia Spectral.
Il tizio presente nel loro stand era un tedesco; disponibile e gentile

Forse dipendeva dal fatto che la partecipazione era stata decisa da Canyon Germania e vi erano i loro rappresentanti e non quelli italiani ?? :nunsacci:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
No... ma visto lui non doveva essere un gran chè nemmeno la morosa :smile::smile::smile::smile:

Comunque dipende sempre dalle persone; ad esempio poi sono stato a Bressanone dove ho potuto provare sia Nerve sia Spectral.
Il tizio presente nel loro stand era un tedesco; disponibile e gentile

Forse dipendeva dal fatto che la partecipazione era stata decisa da Canyon Germania e vi erano i loro rappresentanti e non quelli italiani ?? :nunsacci:

Probabile.
Dalle mie parti si dice: "in trasferta e' tutto bono ...".
 

bittu

Biker urlandum
13/8/13
576
2
0
Lago di Garda
Visita sito
io ero stato alla fiera di padova l' anno scorso e quest' anno non sarei tornato cmq, a verona son stato dentro un ora e mezza ma tutta la mattinata la ho passata sulle colline della citta a provare bike di tutti i tipi su sentieri studiati ad hoc, gravel, trail, xc e strada e mi sono proprio divertito ( c' era anche il furgone che caricava chi provava la dh con le freeride, che cmq dh non era!)... con servizio bus gratuito dalla fiera e tutto questo vista citta !

P.S. sono riuscito a capire che: 1) sulla bdc mi servrebbe il rampichino e un manubrio largo 740mm ! 2) la gravel sul ciotolato a 30km/h è un amplificazione del parkinson per le mani 3) le 27,5 plus non mi garbano 4) le 29 bi-ammo e-bike mi stampano un sorriso in faccia in salita e non sono male in discesa per nulla 5) la fat con l' uscita del 27.5 plus non ha più ragione di esistere o quasi 6) la freeride in discesa è magica come sempre e mi soddisfa proprio 7) mi tengo le mie due bike xc ed enduro :smile:
 

Allegati

  • IMG_7824.jpg
    IMG_7824.jpg
    149,4 KB · Visite: 27
  • IMG_7818.jpg
    IMG_7818.jpg
    216,9 KB · Visite: 32

Classifica mensile dislivello positivo