Crampi allucinanti

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
ciao ragazzi, ieri, mai come mi era capitato, son stato assalito da crampi devastanti. ho partecipato alla gara di sossano, coppa colli, 38km e 1100 disl
pendenze anche importanti (poco sotto al 20%) e dal 15/20km ho cominciato ad avere i primi dolori per finire che quasi non riuscivo neanche più ad alzarmi dalla sella. Ogni volta che cercavo di rilanciare partiva un crampo, sia quadricipite che polpaccio che bicipite femorale... insomma ovunque

premetto che vengo da un periodo "stancante" (sono da 2 mesi diventato papà, quindi non è che si dorma proprio benissimo), ultimo mese mi sono allenato parecchio (circa 10.000 m abbondanti di disl fatti) però una cosa del genere non mi era mai capitata

concludo dicendo che ho bevuto parecchio, ho bevuto maltodestrine, 1 fialetta di energia rapida+ e 1 gel maltodestrine.
arrivato a casa preso il solito fantastico recupero (che sia da sostituire con il recupero extreme?!)

qualche consiglio?!
per i giorni pregara e pre e durante gara?!
 
22/10/09
215
0
0
49
modena
Visita sito
ciao ragazzi, ieri, mai come mi era capitato, son stato assalito da crampi devastanti. ho partecipato alla gara di sossano, coppa colli, 38km e 1100 disl
pendenze anche importanti (poco sotto al 20%) e dal 15/20km ho cominciato ad avere i primi dolori per finire che quasi non riuscivo neanche più ad alzarmi dalla sella. Ogni volta che cercavo di rilanciare partiva un crampo, sia quadricipite che polpaccio che bicipite femorale... insomma ovunque

premetto che vengo da un periodo "stancante" (sono da 2 mesi diventato papà, quindi non è che si dorma proprio benissimo), ultimo mese mi sono allenato parecchio (circa 10.000 m abbondanti di disl fatti) però una cosa del genere non mi era mai capitata

concludo dicendo che ho bevuto parecchio, ho bevuto maltodestrine, 1 fialetta di energia rapida+ e 1 gel maltodestrine.
arrivato a casa preso il solito fantastico recupero (che sia da sostituire con il recupero extreme?!)

qualche consiglio?!
per i giorni pregara e pre e durante gara?!

Innanzitutto: BENVENUTO NEL MONDO DEI PAPA'!!! o-o
Uno dei motivi della "cotta" memorabile che hai preso nella gara di Sossano va ricercata proprio nei tanti km fatti nel mese prima della gara e nelle ore di sonno regalato al tuo bimbo/bimba!

Il recupero che un buon sonno riesce a regalare è essenziale... Non vi sono alimenti o integratori che possano sostituire ore preziose di sonno, per cui -da papà a papà :-o- ti consiglio di goderti questi bellissimi momenti della vita di coppia che, anche se ora fatichi a crederlo, tra qualche anno ti mancheranno e rallentare un po' gli allenamenti.
Ad ogni modo, può aiutare curare al meglio il post-exercise con un Recupero anche dopo le sedute più "morbide" e questo può essere un buon momento per un'integrazione specifica di antiossidanti... A questo proposito, Total Protection rappresenta una soluzione versatile ed efficace contro diversi tipi di radicali liberi.

Tieni duro!
 

Classifica mensile dislivello positivo