News Crank Brothers presenta i nuovi pedali Stamp

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Crank Brothers presenta i nuovi pedali Stamp

Danny-MacAskill-pedal-portrait-4-1600x1065.jpg


Crank Brothers presenta i nuovi pedali flat con il nome di Stamp, in numerose versioni e nelle due diverse taglie Small e Large per ogni modello. Gli Stamp sono realizzati partendo dall'analisi della forma della suola di alcune delle scarpe da bici più diffuse in commercio e formando di conseguenza il concave e la sagoma stessa della piattaforma. Per questo motivo vengono proposti in due...
Continue reading....
 

emiz

Biker superis
16/3/11
334
83
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR Evo Carbon 29 Tuned Niner Air9 RDO Tarmac Sagan Battaglin
Seeeeeee...300 euro per dei pedali flat da 325g? I miei da 370g li ho pagati 40euro ed hanno un grip fenomenale!!!
N.C.S.P. ( non ci siamo proprio...)
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Credo che saranno i prossimi pedali per mandare in pensione i 5050 che uso attualmente. Nella misura large dovrebbero essere perfetti.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Io ho il modello large da più di un anno e mi trovo molto bene (scarpa 45) ==> grip perfetto con five ten suola stealth.
L'upgrade con il perno in titanio da vero poser mi intriga.

Inviato dal mio Be Touch utilizzando Tapatalk
 

meliobike

Biker serius
27/9/11
102
22
0
Bologna
Visita sito
Seeeeeee...300 euro per dei pedali flat da 325g? I miei da 370g li ho pagati 40euro ed hanno un grip fenomenale!!!
N.C.S.P. ( non ci siamo proprio...)
ufff, i soliti commenti inutili
è chiaro che è uno sproposito, come spendere 800€ per un cellulare che fa le stesse cose di uno da 150.
come sempre il prezzo è dato dal materiale, dalla lavorazione e dal marketing. Se uno ha come priorità avere tutto al top (e ha i soldi) è giusto che spenda quella cifra.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Io ho gli Stamp Large da un annetto... ottimi pedali, adesso sarebbero i 7 giusto? i miei li ricordavo un po' più pesanti dei 375g dichiarati ora, sono cambiati in qualcosa o rimasti uguali? o magari ricordo male.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Io ho gli Stamp Large da un annetto... ottimi pedali, adesso sarebbero i 7 giusto? i miei li ricordavo un po' più pesanti dei 375g dichiarati ora, sono cambiati in qualcosa o rimasti uguali? o magari ricordo male.

Nei vari store online ci sono dei pesi differenti a parità di modelli; ,mi sembra di ricordare un 375 g e un 405 g.
Io ora uso degli Wellgo (non ricordo il modello), leggeri e costano sui 60€ ma sono demoliti.
Questi della CB sembrano fare al caso mio, anche perché cerco una superficie di appoggio maggiore e più pin.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Nei vari store online ci sono dei pesi differenti a parità di modelli; ,mi sembra di ricordare un 375 g e un 405 g.
Io ora uso degli Wellgo (non ricordo il modello), leggeri e costano sui 60€ ma sono demoliti.
Questi della CB sembrano fare al caso mio, anche perché cerco una superficie di appoggio maggiore e più pin.
anche io cercavo una superficie ampia (porto scarpe 45/46) e confermo che con gli Stamp Large l'ho trovata. Ne sono molto soddisfatto, anche la robustezza la trovo adeguata. quanto al peso 405 mi sembra più verosimile di 375 per la mia versione
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Non li confronterei con gli xpedo SPRY, che sono un'altra categoria di prodotto, ma comunque mi sembrano un po' cari; parlando di alta gamma flat, un buon riferimento, pure nello stesso bellissimo nero/oro, è il modello di punta DMR (Vault MG Superlight): 290 g. di peso e costano 220£ (circa 239€) sul sito ufficiale.

Poi bisogna vedere a quanto si trovano in vendita, i DMR ad esempio viaggiano sui 170€ (es. http://www.ubyk.co.uk/dmr-vault-mg-superlight-pedals/15433).

Qua si paga anche la possibilità di scegliere la taglia, che per piedi sotto il 40 o sopra il 46 però è probabilmente un vantaggio molto rilevante.
 

Classifica mensile dislivello positivo