Crateri sommitali

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Ore 08:21 pronti per la partenza
DSCN0470.jpg


Si inizia a salire
DSCN0477.jpg


Salire
DSCN0480.jpg


Tra la polvere dei mezzi a motore
DSCN0484.jpg


Saliamo
DSCN0490.jpg


Ed ogni tanto ci ossigeniamo
DSCN0493.jpg


La fatica si fa sentire
DSCN0498.jpg


Li dobbiamo fare proprio tutti……più gli altri
DSCN0506.jpg


…….e saliamo
DSCN0512.jpg


Arriviamo a quota 2470 mt dove arriva l’impianto di risalita della funivia
DSCN0528.jpg


……… e continuiamo a salire
DSCN0529.jpg


….pausa banana
DSCN0532.jpg


No, non siamo sulla luna!!!
DSCN0536.jpg

DSCN0537.jpg


Ogni tanto fermo qualche turista per farmi immortalare
DSCN0547.jpg

DSCN0551.jpg


Apo61 mi segue sempre a ruota
DSCN0552.jpg


“No, apo61 non ci sono gli indiani”
DSCN0561.jpg


Troppi camion che salgono
DSCN0562.jpg


….e finalmente Torre del Filosofo Fù!!!!
DSCN0570.jpg

DSCN0573.jpg


La oltrepassiamo e ci fermiamo a quota 3000 mt
DSCN0586.jpg


Ci gustiamo un po’ di panorama sui Nebrodi
DSCN0595.jpg


Ultima foto e poi giriamo le forcelle verso il Rif. Sapienza
DSCN0600.jpg


La discesa è stata troppo bella ed intensa per fermarci a fare foto, anche perché l’abbiamo fatto tutta dentro le nuvole dove in alcuni tratti la visibilità era di pochissimi metri………………… ma l’abbiamo filmata tutta :i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
impresa epica. l'ena non si smentisce mai.

p.s.

le curve blu e marrone sono il battito caradiaco? :soffriba:

la curva marrone indica la pendenza sulla linea del tempo, la curva blu indica la velocita in miglia orarie, preciso che verso la parte finale dei tracciati, il gps deve essersi sganciato dal satellite per qualche minuto e ci sono dei valori di pendenza e velocità non corretti.
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Inserite tutte le foto in questo fotoalbum con "breve riflessione personale"

http://www.bandw.it/gallery MTB/Etna-Torre del Filosofo in MTB/album/index.html

P.S. In basso a sinistra di ogni pagina, alla voce "Fotografo" si vede l'autore dello scatto, cioè io oppure apo61
smiles%20(445).gif


Il tempo di elaborare i video
smiles%20(710).gif
e poi saranno online anche quelli :smile:


Eccellente reportage, Etna in grande spolvero e bellissime fotografie. Quasi quasi.

Grazie per i complimenti ma è l'Etna che li merita

se farai un "quasi quasi" avvisami (se non è troppo disturbo) :arrabbiat:

Se siete intenzionati a salirci, avvertite che tanto io, lassù, ci ritorno al più presto :-|


Dimenticavo questa foto che parla da sola
Etna-Torre_del_Filosofo_000.jpg
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
impresa epica. l'ena non si smentisce mai.
p.s.
le curve blu e marrone sono il battito caradiaco? :soffriba:

Trovo che usare l'aggettivo "epico" sia un tantino esagerato , considerando che giornalmente centinaia di persone effettuano escursioni sui crateri sommitali , anche a piedi , a meno che non vogliamo definirli tutti eroi .

Eccellente reportage, Etna in grande spolvero e bellissime fotografie. Quasi quasi.

Si CaioMario sono d'accordo con te , aggiungerei anche eccellente operazione di Self-Marketing .

Comunque per chi fosse interessato , sabato 28 agosto (se il meteo permette) abbiamo in programma con alcuni amici di cimentarci anche noi nell'impresa e provare a salire fin dove è possibile . Se qualcuno è disponibile sarà benvenuto .
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Trovo che usare l'aggettivo "epico" sia un tantino esagerato , considerando che giornalmente centinaia di persone effettuano escursioni sui crateri sommitali , anche a piedi , a meno che non vogliamo definirli tutti eroi .



Si CaioMario sono d'accordo con te , aggiungerei anche eccellente operazione di Self-Marketing .

Comunque per chi fosse interessato , sabato 28 agosto (se il meteo permette) abbiamo in programma con alcuni amici di cimentarci anche noi nell'impresa e provare a salire fin dove è possibile . Se qualcuno è disponibile sarà benvenuto .
Perdonami se mi permetto ....ma queste precisazioni mi sembrano polemiche in un topic che tale non dovrebbe essere....non voglio e non mi interessa entrare nel merito del questione e tendenzialmente mi piace essere amico di tutti nonchè avrei voluto avere il piacere di conoscervi tutti....ma esprimi dei giudizi che mi lasciano un po perplesso....per me personalmente che pedalo da solo tre anni, che ho mezzi alquanto economici, dico per me è una impresa epica...perche da quando ho iniziato a pedalare mai avrei pensati di poter fare quello che ho fatto....quindi il tuo giudizio un po mi dispiace.....poi non capisco cosa centri questa cosa del self marketing.....
Lasciamo che ognuno che compie qualcosa di fuori dal comune si goda il suo momento di gioia e di piacere....i giudizi o pregiudizia che siano lasciamoli fuori dalla questione mtb che dovrebbe essere passione aggreggante di tutti....con tutto il rispetto dovuto chiaramente a chiunque....
Arturo
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Perdonami se mi permetto ....ma queste precisazioni mi sembrano polemiche in un topic che tale non dovrebbe essere....non voglio e non mi interessa entrare nel merito del questione e tendenzialmente mi piace essere amico di tutti nonchè avrei voluto avere il piacere di conoscervi tutti....ma esprimi dei giudizi che mi lasciano un po perplesso....per me personalmente che pedalo da solo tre anni, che ho mezzi alquanto economici, dico per me è una impresa epica...perche da quando ho iniziato a pedalare mai avrei pensati di poter fare quello che ho fatto....quindi il tuo giudizio un po mi dispiace.....poi non capisco cosa centri questa cosa del self marketing.....
Lasciamo che ognuno che compie qualcosa di fuori dal comune si goda il suo momento di gioia e di piacere....i giudizi o pregiudizia che siano lasciamoli fuori dalla questione mtb che dovrebbe essere passione aggreggante di tutti....con tutto il rispetto dovuto chiaramente a chiunque....
Arturo

Io non volevo esprimere nessun giudizio , ho espresso solo un mio parere , se è ancora possibile farlo.
Ho detto soltanto che definire "epico" salire sui crateri sommitali mi sembra un po esagerato. Voi siete stati bravi a fare quello che avete fatto ed a sapervi promuovere con le vostre foto e filmati molto belli.
Però vedi la cosa che mi dispiace è che confondete i pregiudizi con i pareri diversi che sono comunque degni di rispetto tanto quanto i vostri .
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Io non volevo esprimere nessun giudizio , ho espresso solo un mio parere , se è ancora possibile farlo.
Ho detto soltanto che definire "epico" salire sui crateri sommitali mi sembra un po esagerato. Voi siete stati bravi a fare quello che avete fatto ed a sapervi promuovere con le vostre foto e filmati molto belli.
Però vedi la cosa che mi dispiace è che confondete i pregiudizi con i pareri diversi che sono comunque degni di rispetto tanto quanto i vostri .
premesso che non conosco nessuno dei "contendenti", mi sfugge quale possa essere l'utilità della promozione attraverso foto e filmati... forse li mettono in vendita? perchè se è così hai ragione... o si offrono, dietro compenso, di accompagnare gruppi o appassionati a fare lo stesso percorso? se è così hai ragione... ma se li mettono online solo per il piacere di condividere un'impresa che per i loro limiti, aspettative, preparazione li ha resi molto orgogliosi, a prescindere del valore epico o eroico dell'impresa medesima non vedo cosa ci sia di male...
a meno che non si voglia stilare una graduatoria dell'imprese eroiche o demandare detta qualifica ad apposite commssioni all'uopo riunite che approverà la pubblicazione di foto e/o flmati con la relativa qualificazione...
ovviamente scherzo...(ma neppure tanto...:smile:).
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
premesso che non conosco nessuno dei "contendenti", mi sfugge quale possa essere l'utilità della promozione attraverso foto e filmati... forse li mettono in vendita? perchè se è così hai ragione... o si offrono, dietro compenso, di accompagnare gruppi o appassionati a fare lo stesso percorso? se è così hai ragione... ma se li mettono online solo per il piacere di condividere un'impresa che per i loro limiti, aspettative, preparazione li ha resi molto orgogliosi, a prescindere del valore epico o eroico dell'impresa medesima non vedo cosa ci sia di male...
a meno che non si voglia stilare una graduatoria dell'imprese eroiche o demandare detta qualifica ad apposite commssioni all'uopo riunite che approverà la pubblicazione di foto e/o flmati con la relativa qualificazione...
ovviamente scherzo...(ma neppure tanto...:smile:).

Qui non ci sono "contendenti" e se si ha intenzione di crearli io mi tiro fuori dala discussione . Non è necessario stilare nessuna graduaturia e non è nemmeno questione di soldi . Ci sono persone a cui piace promuovere le loro imprese e persone che non lo fanno tutto qui . Non credo di aver offeso nessuno dicendo che loro sono stati bravi a far conoscere la loro impresa .
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Qui non ci sono "contendenti" e se si ha intenzione di crearli io mi tiro fuori dala discussione . Non è necessario stilare nessuna graduaturia e non è nemmeno questione di soldi . Ci sono persone a cui piace promuovere le loro imprese e persone che non lo fanno tutto qui . Non credo di aver offeso nessuno dicendo che loro sono stati bravi a far conoscere la loro impresa .
avrai notato che il termine contendenti era virgolettato...
secondo e te la stai prendendo troppo...
ovviamente non hai offeso nessuno e non credo che nessuno si sia offeso..
però lasciamo esprimere a chi vuole una legittima e sacrosanta soddisfazione quasi fanciullesca per un qualcosa che magari reputava quasi impossibile per le sue capacità...
pensa che Messner ha fatto non so quanti musei contenenti molti cimeli delle sue scalate... oggi gli ottomila li fanno pure ragazzini di 14 anni...
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
avrai notato che il termine contendenti era virgolettato...
secondo e te la stai prendendo troppo...
ovviamente non hai offeso nessuno e non credo che nessuno si sia offeso..
però lasciamo esprimere a chi vuole una legittima e sacrosanta soddisfazione quasi fanciullesca per un qualcosa che magari reputava quasi impossibile per le sue capacità...
pensa che Messner ha fatto non so quanti musei contenenti molti cimeli delle sue scalate... oggi gli ottomila li fanno pure ragazzini di 14 anni...

Sono daccordo :prost:

P:S non me la sono presa e mi ha fatto piacere parlare con te
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Beh, ragazzi, siete stati grandi!
Epici, eroici, che differenza fa?

Secondo me avevte fatto molto bene a pubblicare il report della vostra scalata, a condividere con noi le foto di questa splendida uscita.
Da parte mia, che in Sicilia non ho mai messo piede in 40 anni di vita, posso dirvi che questa è una delle escursioni in MTB che più mi piacerebbe fare e chissà, prima o poi, ce la farò.

Trovare anche un minimo accenno di polemica in un topic come questo, mi stupisce: il forum serve apposta per condividere le proprie esperienze, per conoscere altri che hanno la nostra stessa passione ma, dopotutto, è giusto che ognuno esprima le proprie sensazioni, seppur in controtendenza rispetto alla massa, anche questo fa parte del forum.

Di nuovo complimenti e tornate a raccontarci le vostre prossime uscite su uno dei simboli della nostra splendida Italia.

ap
 

Classifica mensile dislivello positivo