Crateri sommitali

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Beh, ragazzi, siete stati grandi!
Epici, eroici, che differenza fa?
Secondo me avevte fatto molto bene a pubblicare il report della vostra scalata, a condividere con noi le foto di questa splendida uscita.
Da parte mia, che in Sicilia non ho mai messo piede in 40 anni di vita, posso dirvi che questa è una delle escursioni in MTB che più mi piacerebbe fare e chissà, prima o poi, ce la farò.
Trovare anche un minimo accenno di polemica in un topic come questo, mi stupisce: il forum serve apposta per condividere le proprie esperienze, per conoscere altri che hanno la nostra stessa passione ma, dopotutto, è giusto che ognuno esprima le proprie sensazioni, seppur in controtendenza rispetto alla massa, anche questo fa parte del forum.
Di nuovo complimenti e tornate a raccontarci le vostre prossime uscite su uno dei simboli della nostra splendida Italia.
ap
smiles%20(608).png
grazie apensieri per la tua immensa lode, sono senza parole, hai colto perfettamente quello che è il mio spirito di vita in MTB in questo forum.
smiles%20(531).gif

Quello che tu hai scritto, insieme agli altri in questo topic, è carburante per il mio cervello e incentivo a fare quello che ho sempre fatto e che è stato sempre gradito
smiles%20(186).gif


Ovviamente se ti trovi in zona, fai un fischio che un salto in MTB insieme da qualche parte lo si fà ;-)

Comunque, stai sintonizzato che tornerò/torneremo di nuovo a raccontare di avventure come queste :spetteguless:
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Devo dire che sono davvero contento che l’uscita in MTB fino a Torre del Filosofo con apo61 stia riscuotendo molti pareri favorevoli e che sia stata parecchio letta, vista, (quasi 700 visite del topic) e gradita in tutte le sue sfaccettature, anche se non tutti (anzi , solo un utente) vedono l’avventura trascorsa alle stesso modo della maggioranza (in ogni caso ho visto che c’è stata già gente molto più qualificata, titolata e preparata di me chi mi ha tolto le parole di bocca…….ops!!!! dalla tastiera :smile:, per rispondere a queste accuse irrazionali e prive di fondamento)

Comunque volevo ricordare, come già scritto sulle mie riflessioni dell’uscita che, come si legge anche dalla mia firma, io ho ripreso ad andare in MTB da meno di 4 mesi e salire sull’Etna con la mia preparazione fisica solo pedalando, è stata motivo di grande soddisfazione, (come quella che ho quando leggo questo).

Tuttavia, al più presto, visto l’ottimo ritorno economico di “Self Marketing” (:nunsacci:!?) avuto con le foto di questa escursione sull’Etna, e, visto l’alto consumo di banane durante le mie uscite in MTB, ho deciso di iniziare il commercio di questi frutti esotici………………. magari non a tutti serviranno sicuramente per il loro risaputo apporto proteico
smiles%20(865).gif


P.S. Solo per oggi e per questo topic ho espressamente riformulato le mi impostazioni di visualizzazione del forum ;-)
 

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Beh, ragazzi, siete stati grandi!
Epici, eroici, che differenza fa?

Secondo me avevte fatto molto bene a pubblicare il report della vostra scalata, a condividere con noi le foto di questa splendida uscita.
Da parte mia, che in Sicilia non ho mai messo piede in 40 anni di vita, posso dirvi che questa è una delle escursioni in MTB che più mi piacerebbe fare e chissà, prima o poi, ce la farò.

Trovare anche un minimo accenno di polemica in un topic come questo, mi stupisce: il forum serve apposta per condividere le proprie esperienze, per conoscere altri che hanno la nostra stessa passione ma, dopotutto, è giusto che ognuno esprima le proprie sensazioni, seppur in controtendenza rispetto alla massa, anche questo fa parte del forum.

Di nuovo complimenti e tornate a raccontarci le vostre prossime uscite su uno dei simboli della nostra splendida Italia.

ap

Se tu parli di sensazione mi sta bene , si io ho avuto la sensazione che il termine " Epico " fosse esagerato . Ma se parli di polemica ti sbagli , non volevo fare polemica ho anche detto che loro sono stati bravi a fare tutto sia la scalata , che è un impresa che richiede spirito di sacrificio notevole , ma da sensazioni uniche ed indimenticabili . E poi ho anche detto che le foto sono molto belle .
Alla fine poi ognuno usa i termini che vuole , per qualcuno potrebbe anche essere "epico" il solo fatto di uscire di casa e trovarsi in mezzo al traffico .
Comunque sono daccordo con te , è giusto che ognuno esprima le proprie sensazioni anche in controtendenza , anche se questo molto spesso significa essere facile bersaglio di contestazione.
Io non ho altre repliche da fare :omertà:
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
complimenti davvero una bellissima esperienza,quanto vi invidio io è da 3 anni ke cerco di organizzarmi x salirci e sn ancora fermo qua :P

Grazie anche a te Saibb, in effetti è stata davvero una bellissima esperienza che spero di bissare al più presto, quindi se ti trovi a passare da qui.........fai un fischio;-)

questo è il video: ......Etna - ascesa ai crateri sommitali a quota 3000 mt slm on Vimeo....

Ottimo lavoro apo61, io sto uplodando tutta il tratto dei 26 minuti circa dell'adrenalinica discesa.............da paura!!!!!!:-|

Dimenticavo, in allegato c'è l'altimetria prevista per questo giro di mercoledì dove l'ascesa prevista è di 1857 mt. circa :nunsacci:
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    15,8 KB · Visite: 7

maximgandalf

Biker serius
9/6/09
267
0
0
Mascali, CT
Visita sito
bravissimi ragazzi, bella esperienza e bel reportage.
Io vado in ferie dal 30 agosto e mi piacerebbe tantissimo fare l'ascesa ai crateri.
Se qualcuno che la conosce ha intenzione di farla mi aggrego volentieri...
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
bravissimi ragazzi, bella esperienza e bel reportage.
Io vado in ferie dal 30 agosto e mi piacerebbe tantissimo fare l'ascesa ai crateri.
Se qualcuno che la conosce ha intenzione di farla mi aggrego volentieri...

Grazie per i complimenti, comunque io sono presente per bissare l'ascesa, per me non c'è problema, anzi mi può fare solo piacere, quindi ci possiamo mettere d'accordo sin da ora. :i-want-t:
 

maximgandalf

Biker serius
9/6/09
267
0
0
Mascali, CT
Visita sito
Grazie per i complimenti, comunque io sono presente per bissare l'ascesa, per me non c'è problema, anzi mi può fare solo piacere, quindi ci possiamo mettere d'accordo sin da ora. :i-want-t:

Ti ringrazio per la gentilezza e la disponibilità, per me è un grande piacere.
Ho ordinato ieri su crc una coppia nuova di pedali perché uno è passato a miglior vita, penso in una decina di gg. di averli.
Appena li ricevo possiamo stabilire il giorno compatibilmente ai tuoi impegni.
Grazie ancora.
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
......
Io vado in ferie dal 30 agosto e mi piacerebbe tantissimo fare l'ascesa ai crateri.
Se qualcuno che la conosce ha intenzione di farla mi aggrego volentieri...

se organizzate massimo nei primi di settembre mi aggrego ankio :)

Allora, io sono libero sia il 1° settembre (mercoledì) che il 3 settembre (venerdì), penso che siamo perfettamente nei tempi da Voi suggeriti, comunque se vi và bene, più in avanti ci mettiamo d'accordo per i dettagli ;-)


Nel frattempo, se vi volete fare tutta la discesa dai crateri seduti dietro la scrivania (ben 26 minuti), ecco il video con audio integrale, (consiglio una Travelgum ed un secchio a lato a causa dei frequenti sussulti nelle riprese )
Buona visione:
La discesa dai crateri sommitali dell'Etna in MTB on VimeoLa discesa dai crateri sommitali dell'Etna in MTB on Vimeo
 

Classifica mensile dislivello positivo