Creare effetto 3D su BASE CAMP

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Torno sul creare effetto 3 D su mappe OpenMTB.
Ne avevo preparate varie tempo fa, ora stavo provando con quella delle ALPI (ALPS) che ho già in 2D. Ma non c'è verso. Forse ho dimenticato parte del procedimento e cappello qualcosa. Sapete che basta poco... e..crak!
Il primo impatto negativo arriva quando mi dice che non c'è corrispondenza tra FID Fields (e Product code ) con TYP File
Alps 3D MapsetTK.PNG
Io cerco questo cosiddetto TYP nella sfilza finale che trovo dopo tutti gli IMG della Mappa Alps (forse da tentativi che avevo fatto tempo addietro di creare la 3D (..???...qui oggi come oggi...nebbia)
TYP.PNG

TYP 2.PNG

Poi quando accetto l'aggiustamento automatico che mi propone il programma, (dico sì al " vuoi che il programma adatti ...ecc...) faccio la conversione ma esce sempre failed
VARI TYP.PNG

esito.PNG

Naturalmente uso Map Tool Map set ToolKit e cgps ecc..

Mistero... Spunti di errori??
 
Ultima modifica:

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Pero' riguardando per la millesima volta la cosa, intanto questo Typ io lo vado a prendere in un posto sbagliato mi pare. Che non c'entra niente.
Ma intanto dove crecarlo correttamente? Perchè lo facevo bene tempo fa, ma non ricordo dove andarlo a pescare nelle cartelle giuste. Forse il problema della Conversione Failed non è lì però. Forse sta altrove. Non so.
Comunque dalle immaginette allegate qualcosa si può capire penso. I DEM son quelli che propose il nostro Guro direi
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...il file.typ deve essere lo stesso della mappa dati di partenza...inventati un numero id di tre cifre e dai ok quando ti dice che non corrisponde e accetta che ti modifichi il registro di sistema. ...

Inviato dal mio cellofono
 

Classifica mensile dislivello positivo