Creatinina alta

  • Creatore Discussione RS
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RS

Biker celestialis
5/7/03
7.058
149
0
49
Milano
Visita sito
Buongiorno, sono donatore e mi hanno riscontrato, più di una volta, la creatinina a 1,3. Per scrupolo ho fatto esami del sangue, urine, ecografia addome completo e visita da nefrologo.
Secondo lui è tutto a posto perché l’ecografia è ok, altri valori come l’azotemia anche, le urine perfette.
Mi ha consigliato di fare la clearance dopo le vacanze ma non vede la situazione critica.
Io mi sono convinto che il tutto sia dovuto all’attività fisica: corro 2 volte alla settimana, bici 2 volte alla settimana e tennis 1 volta.
Qualche consiglio/suggerimento?

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mar-cello

Biker urlandum
31/8/10
526
179
0
Bellano
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp
Ho sempre la creatinina leggermente alta in Avis (in altri centri privati più bassa) l'attività fisica altera i valori
anche idratazione e dieta/integratori nel mio caso specifico e non ultimo l'età
 

johnmup

Biker novus
3/5/18
39
3
0
56
modena
Visita sito
Bike
parkpre
Anche a me è stata riscontrata alta. Non ho il tuo ritmo ma due uscite a settimana in ciclo le faccio. Ma io sono ad 1.49 contro 1.30. Mi hanno consigliato dal bere tanto durante il giorno. Durante lo sport mi porto dietro una borraccia acqua con un misurino non colmo di hydrafit named ad integrazione. Spero che quella sostanza non aiuti a sballare il valore. Adesso vediamo come va, a gennaio ripeto.
 

Classifica mensile dislivello positivo