Crepa telaio Lapierre X-Flow 512

luca850

Biker novus
Feedback: 1 / 0 / 0
4/10/09
40
0
Bergamo
Ciao a tutti,
vi illustro il mio problema, qualche giorno fa' facendo la normale manutenzione alla mia MTB (Lapierre X-Flow 512) mi sono accorto di una piccola crepa di circa 1cm nella zona tra deragliatore e movimento centrale. La crepa è davvero piccola, ma tecnicamente il telaio è ancora in garanzia. Secondo voi conviene rimandare indietro il telaio alla Lapierre? La mia paura, oltre a che rimandino il telaio senza accettare la sostituzione, è che nascondano la crepa con un colpo di vernice; facendomi perdere tempo e soldi.
Aspetto vostri pareri...

• Like
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
Feedback: 26 / 0 / 0
29/5/10
6.064
437
55
Ledro
Bike
Giant Anthem X
......per una crepa cosi sul carro della mia Olympia x-Type e per di più fuori garanzia dopo averli contattati ....con grande sorpresa....mi hanno sostituito il carro a costo zero.....ti conviene contattarli pure tu...quella zona li e molto sollecitata e potresti avere problemi più seri .....se puoi contattali direttamente tu...... e se il telaio è ancora in garanzia non dovrebbero fare grandi storie.....

Nikkeribe

Biker poeticus
Feedback: 8 / 0 / 0
27/12/12
3.648
20
100% etrusco
Ciao a tutti,
vi illustro il mio problema, qualche giorno fa' facendo la normale manutenzione alla mia MTB (Lapierre X-Flow 512) mi sono accorto di una piccola crepa di circa 1cm nella zona tra deragliatore e movimento centrale. La crepa è davvero piccola, ma tecnicamente il telaio è ancora in garanzia. Secondo voi conviene rimandare indietro il telaio alla Lapierre? La mia paura, oltre a che rimandino il telaio senza accettare la sostituzione, è nascondano la crepa con un colpo di vernice; facendomi perdere tempo e soldi.
Aspetto vostri pareri...
Se il telaio è in garanzia devi contattare solo il rivenditore da cui hai acquistato la bici, e non pensarci tu a contattare Lapierre: la garanzia è tutta a carico del negoziante.
E se ti fa storie digli tranquillamente che c'è una legge che dice così a tutela del consumatore!

luca850

Biker novus
4/10/09
40
0
Bergamo
Si, avevo già contattato il negozio, solo che dovevo spedire il telaio, in quanto l'avevo preso per corrispondenza, c'era lo smontaggio ecc. Volevo capire se la cosa conveniva o meno... perfetto allora procederò allo smontaggio. Grazie dell'aiuto.

luca850

Biker novus
4/10/09
40
0
Bergamo
Aggiornamenti: il servizio assistenza mi ha proposto un triangolo anteriore in carbonio X-Flow 612 in sostituzione... sinceramente non so cosa fare, rimarrei con metà bici di un materiale/colore e metà di un altro. Non mi sembra sia il massimo :nunsacci:

Gabriele63

Biker serius
Feedback: 3 / 0 / 1
8/12/14
239
0
Lucca
Aggiornamenti: il servizio assistenza mi ha proposto un triangolo anteriore in carbonio X-Flow 612 in sostituzione... sinceramente non so cosa fare, rimarrei con metà bici di un materiale/colore e metà di un altro. Non mi sembra sia il massimo :nunsacci:
Il telaio in carbonio è nero? Se si potrebbe essere carino mettendo componenti o bianchi o neri, ad esempio telaio nero, carro bianco e forcella bianca potrebbe essere carino, comunque ti stanno offrendo un telaio in carbonio in luogo di uno in alluminio, non ci sputerei sopra.... e se proprio no ti va il bicolore lo puoi far verniciare del colore che vuoi, basta che ti fai mandare un po' di adesivi per il telaio.

luca850

Biker novus
4/10/09
40
0
Bergamo
Ciao, il telaio dovrebbe essere nero con adesivi verdi... Si anche il negoziante mi ha detto che dovrei accettare e dire grazie...

MASTERDH

Biker forumensus
Feedback: 0 / 0 / 0
Poco male, io farei riverniciare il telaio, come già detto, fatti mandare gli adevivi da mettere sotto il trasparente!

luca850

Biker novus
4/10/09
40
0
Bergamo
Mi sa che la tengo così e basta... mi ci abituerò.
Al massimo avrei fatto riverniciare solo il carro di nero e amen. Troppi sbattimenti per ora, casomai quando comincia a essere rovinata ci penserò... :medita:

Burìk

Biker prudens
Feedback: 0 / 0 / 0
29/7/15
1.474
634
Oxenfurt
Bike
Carrarmato a pedali
Altro che pugno in un occhio, a me piace un fracco! Con un paio di decals bianche sulla forcella per riprendere il colore del carro sarebbe anche più d'impatto.

• Like
Reactions: DrZivago

lucamoru

Biker serius
Feedback: 13 / 0 / 0
23/4/14
257
21
37
Como
complimenti, l'accostamento non è per nulla brutto!!! e mooolti complimenti per la serietà di Lapierre, anche per i tempi di reazione, in 14 gg dalla denuncia avere a casa il telaio nuovo di pacca non è da tutti! a costo zero? o ti hanno chiesto una differenza?

DrZivago

Biker poeticus
Feedback: 2 / 0 / 0
29/7/10
3.725
369
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Ti è andata no bene, ma di lusso.

E la bici è piu' bella di prima :celopiùg: