Crepa telaio Lapierre X-Flow 512

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luca850

Biker novus
4/10/09
40
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti,
vi illustro il mio problema, qualche giorno fa' facendo la normale manutenzione alla mia MTB (Lapierre X-Flow 512) mi sono accorto di una piccola crepa di circa 1cm nella zona tra deragliatore e movimento centrale. La crepa è davvero piccola, ma tecnicamente il telaio è ancora in garanzia. Secondo voi conviene rimandare indietro il telaio alla Lapierre? La mia paura, oltre a che rimandino il telaio senza accettare la sostituzione, è che nascondano la crepa con un colpo di vernice; facendomi perdere tempo e soldi.
Aspetto vostri pareri...

1zye12.jpg


2uh73uu.jpg


1175nxu.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
......per una crepa cosi sul carro della mia Olympia x-Type e per di più fuori garanzia dopo averli contattati ....con grande sorpresa....mi hanno sostituito il carro a costo zero.....ti conviene contattarli pure tu...quella zona li e molto sollecitata e potresti avere problemi più seri .....se puoi contattali direttamente tu...... e se il telaio è ancora in garanzia non dovrebbero fare grandi storie.....
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Ciao a tutti,
vi illustro il mio problema, qualche giorno fa' facendo la normale manutenzione alla mia MTB (Lapierre X-Flow 512) mi sono accorto di una piccola crepa di circa 1cm nella zona tra deragliatore e movimento centrale. La crepa è davvero piccola, ma tecnicamente il telaio è ancora in garanzia. Secondo voi conviene rimandare indietro il telaio alla Lapierre? La mia paura, oltre a che rimandino il telaio senza accettare la sostituzione, è nascondano la crepa con un colpo di vernice; facendomi perdere tempo e soldi.
Aspetto vostri pareri...

Se il telaio è in garanzia devi contattare solo il rivenditore da cui hai acquistato la bici, e non pensarci tu a contattare Lapierre: la garanzia è tutta a carico del negoziante.
E se ti fa storie digli tranquillamente che c'è una legge che dice così a tutela del consumatore!
 

luca850

Biker novus
4/10/09
40
0
0
Bergamo
Visita sito
Si, avevo già contattato il negozio, solo che dovevo spedire il telaio, in quanto l'avevo preso per corrispondenza, c'era lo smontaggio ecc. Volevo capire se la cosa conveniva o meno... perfetto allora procederò allo smontaggio. Grazie dell'aiuto.
 

luca850

Biker novus
4/10/09
40
0
0
Bergamo
Visita sito
Aggiornamenti: il servizio assistenza mi ha proposto un triangolo anteriore in carbonio X-Flow 612 in sostituzione... sinceramente non so cosa fare, rimarrei con metà bici di un materiale/colore e metà di un altro. Non mi sembra sia il massimo :nunsacci:
 

Gabriele63

Biker serius
8/12/14
239
0
0
Lucca
Visita sito
Aggiornamenti: il servizio assistenza mi ha proposto un triangolo anteriore in carbonio X-Flow 612 in sostituzione... sinceramente non so cosa fare, rimarrei con metà bici di un materiale/colore e metà di un altro. Non mi sembra sia il massimo :nunsacci:

Il telaio in carbonio è nero? Se si potrebbe essere carino mettendo componenti o bianchi o neri, ad esempio telaio nero, carro bianco e forcella bianca potrebbe essere carino, comunque ti stanno offrendo un telaio in carbonio in luogo di uno in alluminio, non ci sputerei sopra.... e se proprio no ti va il bicolore lo puoi far verniciare del colore che vuoi, basta che ti fai mandare un po' di adesivi per il telaio.
 

luca850

Biker novus
4/10/09
40
0
0
Bergamo
Visita sito
Mi sa che la tengo così e basta... mi ci abituerò.
Al massimo avrei fatto riverniciare solo il carro di nero e amen. Troppi sbattimenti per ora, casomai quando comincia a essere rovinata ci penserò... :medita:
 

lucamoru

Biker serius
23/4/14
261
22
0
41
Como
Visita sito
Bike
la mia
complimenti, l'accostamento non è per nulla brutto!!! e mooolti complimenti per la serietà di Lapierre, anche per i tempi di reazione, in 14 gg dalla denuncia avere a casa il telaio nuovo di pacca non è da tutti! a costo zero? o ti hanno chiesto una differenza?
 

Classifica mensile dislivello positivo