Punt Cu C'e' C'e' (uscite in Sicilia orientale) - PARTE II

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Ragazzi da poco mi sono appassionato alla mtb e ho fatto qualche uscita off nella zona di Catania ma in sentieri non soddisfacenti e vorrei provare qualcosa di più serio a livello di percorsi ma non ne conosco molti. Per caso qualcuno sa consigliarmi qualche pista o discesa carina in zona dove potermi allenare e impratichire? Grazie in anticipo.:i-want-t:

contattami e ci organizziamo
 

Al86

Biker novus
27/6/14
4
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono un nuovo appassionato di MTB e solitamente faccio qualche percorso alla pineta di Nicolosi nel fine settimana.
Volevo sapere se c'è qualcuno qui sul forum che gira solitamente nella zona di Nicolosi "Ruote di Carretto", per fare qualche giro in compagnia, e per conoscere meglio i percorsi in modo da potermi orientare meglio...
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Ciao a tutti, sono un nuovo appassionato di MTB e solitamente faccio qualche percorso alla pineta di Nicolosi nel fine settimana.
Volevo sapere se c'è qualcuno qui sul forum che gira solitamente nella zona di Nicolosi "Ruote di Carretto", per fare qualche giro in compagnia, e per conoscere meglio i percorsi in modo da potermi orientare meglio...
quando vuoi contattami e ci organizziamo
 

Rackham

Biker serius
11/6/12
136
15
0
Sicilia orientale
Visita sito
Bike
Cube Stereo 2008
Un piccolo e fuggevole ricordo dell'uscita di oggi pomeriggio. Mi scuso per la qualità vergognosa, ma il mio cellulare è modernamente protostorico; senza contare che queste sono fermo-immagini sezionate da un breve video, comunque troppo grande per essere messo sul forum.

Siamo davvero fortunati, noi Siciliani e non-metropolitani: usciamo da casa, prendiamo fiato nel bel mezzo di una salita, e dopo una manciatella di chilometri l'orografia sicula appare in tutta la sua maestosità. Lo so, per voi che guardate la qualità non permette alcuna gioia oculare, ma per chi ha il ricordo della vista impresso è tutt'altra cosa.

La cittadina che vedete in lontananza è Carlentini (SR); la distesa acquatica a sinistra è il lago Biviere, il più grande invaso artificiale d'Europa (aprire Google Earth per rendersene conto :mrgreen:) ; le piccole pendici a sinistra-sinistra sono le estreme propaggini del monte Pancali, un colle longilineo, antico vulcano spento. In lontananza, beh... Dal punto giusto e con l'aria perfettamente tersa si vedrebbero monti Nebrodi, Erei ed Iblei! Il Mongibello (Etna) sempre e prepotentemente presente.

Uno spasso!, per gli occhi, le orecchie e l'Anima: anche le città più piccole inquinano l'Ambiente Interiore, oltrchè l'esterno. Pur se con infima qualità, ho voluto condividere con voi l'emozione ed il piacere di una pedalata dopo un giorno di studio col culo saldato alla sedia!

Salutamu, picciotti!
 

Allegati

  • From High 1.jpg
    From High 1.jpg
    129,2 KB · Visite: 20
  • From High 2.jpg
    From High 2.jpg
    120 KB · Visite: 22
  • From High 3.jpg
    From High 3.jpg
    147,4 KB · Visite: 21
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Ma questo topic è diventato un po' come certe bellissime lande vicino alla mia città, non più frequentato?
per anni questo topic e stato il rifermento per numerose uscite i social ormai hanno dato il via alla sua morte, ritengo si posso usare questo forum come un tempo, ma nessuno ha pù il tempo di stare qui e scrivere
 

Classifica mensile dislivello positivo