Cube Acid vs Ktm Flite vs RR8.2

Phaserone

Biker novus
14/2/11
2
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum nonche' vorrei diventarlo nel mondo delle MTB.
Ho gia' speso molto tempo leggendo diversi post su questo forum
e non vorrei riprorre un topic trito e ritrito ma adesso vorrei veramente venirne a una e invoco quindi il parere degli esperti.

(alto 1,95 peso 85kg)

Sto cercando una bici entry level che comunque garantisca buone prestazioni.
Leggendo sul forum mi sembra di capire che Cube Acid, Ktm Flite, RR8.2 siano + o meno allineate come livello, o sbaglio?

Mi pare inoltre di capire che per la maggiore tutti consigliate tra le tre la RR8.2 per manifattura/componentistica/prezzo

Pero' qui, estetica a parte, parlando ti tecnicismo e prezzo:
1. Ktm Flite: 850e
2. rr8.2:850e
3. Cube Acid (2010) online scontata a 550 bike-discount
4. Cube Acid (2011) online a 800e

Secondo voi il modello Acid del 2010 e' molto tecnicamente differente da quello 2011?
Nonostante pare la RR8.2 sia migliore rispetto alla cube acid 2010 comunque risparmierei 300 euro...non ne vale la pena secondo voi???

Grazie in anticipo!!!
:medita:
 

silver3637

Biker popularis
8/2/11
51
0
0
41
Messina
Visita sito
Ciao..

per quanto riguarda la cube la differenza principale sta nei rapporti .. 27 per la 2010 e 30 per la 2011 .. il resto dei componenti è un pò più aggiornato rispetto alla precedente versione ma poi forcella e freni sono identici..

sono ancora un principiante e non so darti informazioni più tecniche .. so quello scritta sopra semplicemente perchè ho appena ordinato la acid 2010 ed ho fatto un breve confronto .. per le altre bikes e quale sia meglio tra le 3 come ti hanno detto riporta i link o le specifiche e ti aiuteranno sicuramente .. i ragazzi del forum di pazienza e buona volontà ne hanno parecchia :il-saggi:

P.s. se decidi per la acid 2010 sbrigati che da bike discount stanno scomparendo come neve al sole.. poi rischi di nn trovare la tua misura :sborone:
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
rispetto alla acid la 8.2 è montata molto meglio.
Della ktm se posti un link è più facile capire di cosa si sta parlando (senza cercare cataloghi ognuno per conto suo).
 

Phaserone

Biker novus
14/2/11
2
0
0
Milano
Visita sito
oooops!! scusate... :nunsacci:

allora ecco qui i link:

1. KTM FLITE
2. RockRider 8.2
3. Cube Acid 2010
4. Cube Acid 2011

Il discorso che a parita' di prezzo, lasciando stare l'estetica, la RR8.2 mi pare sia la migliore ma la KTM la prenderei da un rivenditore esperto e non da dechatlon (dove a volta l'assistenza puo' essere problematica).
Poi pero' vedendo la CUBE del 2010 a quasi 300 euro in meno...se e' piu' o meno dello stesso livello delle altre...credo ne valga la pena.

Cosa ne pensate??

Grazie ancora
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Io sarei per la 8.2, magari usata, magari la mia che tra breve metterò in vendita...:smile:
No, dai, scherzi a parte:
la RR mi sembra oggettivamente la meglio montata dei modelli che hai postato e sull'assistenza post vendita, personalmente, non ho niente da ridire: come acquistata mi sono accorto che la Reba Race era difettosa e mi è stata sostituita completamente in men che non si dica.
Certo che, dal punto di vista estetico, non che la RR bianca sia brutta a vedersi, ma le Cube sono sicuramente più accattivanti.
Bisogna vedere quanto peso dai all'estetica nella tua scelta.
Comunque in bocca al lupo.
 

Classifica mensile dislivello positivo