Club CUBE AMS 100

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SnakeRock93

Biker serius
26/9/19
193
36
0
Bologna
Visita sito
Bike
Specy
Ciao dato che sei in possesso della bici che sto guardando, cosa mi sai dire? Io dovrei passare da una front! Si sente molto il peso? Hai fatto degli upgrade?

Sto anche guardando la sorella maggiore Cube ams 100 c:68 slT 2020
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.900
3.460
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
ciao, sarei in procinto di acquistare una Cube ams 100 c:68 sl 2020, cosa mi dite di questa bici ? pregie difetti ? esteticamente mi piace un sacco

esteticamente, soprattutto la versione Teamline come quella della foto sopra, è di un altro livello! Vista dal vivo più volte in negozio ed è spettacolare!
Poi come tutte le altre CUBE direi che ha un rapporto qualità/prezzo davvero molto interessante!
Tolti Canyon, Radon ed altri marchi simili che vendono online, credo che CUBE sia il marchio con il miglior rapporto montaggi/prezzo!

il mod. nuovo 2021 teamline costa 3850€

vogliamo scherzare? su altri marchi (che si fanno pagare il nome) alla stessa cifra prendi una full XC montaggio base e che pesa almeno 2kg in più..
la Trek Supercaliber a 3800€ prendi il solo telaio.. non so se rendo l'idea..
 

alan220387

Biker serius
21/10/20
251
78
0
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bike
Cube AMS100 Teamline 2021
Ciao a tutti, vedo che questa discussione non è molto frequentata, ma volevo comunque rendervi partecipi del mio nuovo acquisto: una Cube AMS 100 SL Teamline 2021 in taglia XL, ritirata l'altro ieri.
Devo dire che è veramente bellissima! Io non sono un fan delle cose troppo colorate, ed inizialmente non l'avevo valutata proprio per via dei colori Teamline (sarei andato sulla TM).. ma una volta vista dal vivo è stato amore.
Per me che provengo dalla E-bike (Cube Stereo Hybrid 160 Action team 2021) ovviamente è un altro mondo, quando l'ho sollevata avevo un sorriso stampato in faccia che vi lascio immaginare.
Dal mio punto di vista ha un ottimo rapporto Q/P, non eccelle in nulla a livello di montaggio, ma secondo me ha comunque buoni componenti. Anche qui Cube però ha usato la strategia di pubblicizzare per esempio impianto frenante XT o cambio XT, ma poi in realtà si va al risparmio sulla catena per esempio (Deore), cassetta (SLX), dischi freno (SLX), ecc.. ma nel complesso è montata comunque bene.
Provenendo già da Cube (anche se elettrica) sono abituato ai difettucci qua e la, e anche la AMS non fa eccezione. Preciso che sono un tipo pignolo, ma per esempio i coperchi rossi che coprono lo snodo del carro posteriore sono avvitati solo con una vite che li tiene in posizione. Nel mio caso non sono montati in maniera simmetrica e l'interno dei coperchi non è verniciato!! In primo luogo magari non si nota, ma io ho un occhio clinico e ogni volta cade proprio su queste cose. Sistemerò da solo in qualche maniera, alla fine sono solo difetti estetici.
Inoltre davanti dove entra il cavo per il bloccaggio remoto dell'ammortizzatore posteriore a mio modo di vedere manca un tappo (il cavo entra diretto nel foro telaio). In negozio mi assicurano che la bici arriva così e che non è previsto tappo, ma mi sembra un'assurdità.
Appena riesco senz'altro darò un'ingrassata alla serie sterzo e ai cuscinetti in generale in quanto cube normalmente risparmia su queste cose (sulla mia E-bike ho dovuto sostituire il cuscinetto inferiore della serie sterzo dopo 500km....)
In ogni caso spero di provarla a brevissimo, sono proprio curioso.

Nel frattempo ci sono altri feedback da parte dei possessori?
 

Classifica mensile dislivello positivo