CUBE AMS 110? Ams HPC Team?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


EdSiv

Biker novus
15/12/10
37
0
0
Cambiano (TO)
Visita sito
Ciao! Grazie innanzitutto per tutti i vostri consigli e commenti che ho letto nei vari topic! Vorrei tanto passare dall'attuale front (una KTM Ultra Sport) ad una full. Mi sto orientando verso una CUBE Ams 110 SL. Mi sembra un buon compromesso per quanto riguarda prestazioni e prezzo (sotto i 3000 € che rappresentano il tetto massimo). Mi piace anche molto la CUBE Ams HPC Team (questa in carbonio a differenza della prima che è in alluminio).
Cosa ne pensate di queste bici? Quali possibili alternative vedete?
Ultima cosa (ma non meno importante): io percorro circa 4-5000 Km / anno con la mtb, ma non faccio gare (sia mai!!) --> solo divertimento e bei giri; adoro le salite, mentre le discese... beh le sopporto perchè devo comunque tornare a casa...
Grazie mille per i vostri illuminati commenti (e scusate la lunghezza di questo topic). GRAZIE!!
 

EdSiv

Biker novus
15/12/10
37
0
0
Cambiano (TO)
Visita sito
Di alternative ce ne sono parecchie, a questi livelli. Le più significative direi Anthem X, Epic.

Grazie mille. Sono due bellissime bici, che... non conosco bene. Il brain della Specialized e il Maestro di Giant mi intrigano molto, anche se non conosco bene tutte le loro caratteristiche.
In effetti io sto cercando una mtb xc che sia - diciamo - definitiva e polivalente.
Che ne dite della SCOTT Spark 30?
Abbiate pazienza, ma i vostri consigli sono molto importanti per me: HELP!!
Mi potete aiutare?:nunsacci:
 

EdSiv

Biker novus
15/12/10
37
0
0
Cambiano (TO)
Visita sito
Vorrei riprendere il discorso (scusatemi...).
Gira gira, la Cube AMS 110 SL mi sembra sempre più quella che si addice di più alle mie esigenze e, per di più, mi sembra molto omogenea relativamente alla componentistica usata. Questo sulla carta, non avendola mai vista. Secondo voi sono impressioni corrette?
A parità di costo, intorno ai 2500, la Epic cosa da di più / in meno?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Vorrei riprendere il discorso (scusatemi...).
Gira gira, la Cube AMS 110 SL mi sembra sempre più quella che si addice di più alle mie esigenze e, per di più, mi sembra molto omogenea relativamente alla componentistica usata. Questo sulla carta, non avendola mai vista. Secondo voi sono impressioni corrette?
A parità di costo, intorno ai 2500, la Epic cosa da di più / in meno?
Guarda pure Canyon Nerve XC. Rispetto alla cube hai qualcosa in più, spendendo meno. Ho la scott, e ti posso dire che spendi di più, ma è una buona bici. Cmq leggi anche le discussioni specifiche sulle bici.
 

Classifica mensile dislivello positivo