Cube AMS 110 SL o Specialized Camber Comp 29

Gia77

Biker novus
4/9/11
20
0
0
Moncalieri
Visita sito
Post molto veloce. Dopo i vostri consigli e le aperture mentali che mi avete dato, guardando anche il mio portafoglio, sono arrivato alle 2 scelte in titolo.
Qui i Link :

[URL]http://www2.cube.eu/en/full/pro/ams-110-sl/[/URL]

[URL]http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCProduct.jsp?spid=62248&scid=1100&scname=Mountain+Bike[/URL]

Tralasciando il discorso 26(cube) - 29(specy), lasciamolo per un attimo da parte, a parità di prezzo, euro piu' euro meno, nel complesso dal punto di vista tecnico telaio e componentistica, qual'e la MTB migliore.
Spero possiate rispondere in tanti, i consigli di chi ne capisce piu' di me li reputo molto importanti.
Grazie :i-want-t:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Post molto veloce. Dopo i vostri consigli e le aperture mentali che mi avete dato, guardando anche il mio portafoglio, sono arrivato alle 2 scelte in titolo.
Qui i Link :

[URL]http://www2.cube.eu/en/full/pro/ams-110-sl/[/URL]

[URL]http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCProduct.jsp?spid=62248&scid=1100&scname=Mountain+Bike[/URL]

Tralasciando il discorso 26(cube) - 29(specy), lasciamolo per un attimo da parte, a parità di prezzo, euro piu' euro meno, nel complesso dal punto di vista tecnico telaio e componentistica, qual'e la MTB migliore.
Spero possiate rispondere in tanti, i consigli di chi ne capisce piu' di me li reputo molto importanti.
Grazie :i-want-t:

premetto che sono di parte, quindi ti dico camber...
ma vorrei esprimere il xche':
a parte l'estetica, che mi piace di piu', il montaggio e' simile...diciamo buono x entrambe...
la camber 29er e' una ''novita''..almeno quest'anno in italia, la cube da qualche anno, si e' mantenuta sempre uguale sul fatto del telaio e linea...
sono ottime trail bike entrambe, della ams, ne parlano benissimo anche su mba, e lo stesso x la camber...
il sistema fsr, se non si prova, non si puo' giudicare, e apprezzarlo al 100%..
ma rimane a mio giudizio il migliore....
il consiglio che ti posso dare e': prendi quella che tra le 2 ti arrapa di piu'!:il-saggi:
 

Gia77

Biker novus
4/9/11
20
0
0
Moncalieri
Visita sito
Bhe onestamente, la camber comp 29 l'ho vista oggi dal vivo, della cube ho visto un modello simile del 2011.
Tra le due, la sensazione è stata questa : la specy mi ha dato la sensazione di una bici piu' solida, una MTB piu' ricercata a livello tecnologico.
 

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
62
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
Oggi ho visto uno su una 29". Sembrava un nano in bici. Volevo scendere dalla macchina e ridergli in faccia. Non l'ho fatto solo perché mi avrebbe tirato 4 sganassoni (a ragione per altro).
A parte questo io sono per le 26". Se per 30 anni le ruote sono state così ci sarà pure un motivo. Ho una trekking bike che é una 29" (a sua insaputa però) a parte la qualità dei materiali, che indubbiamente fa, si sente chiaramente che é molto pigra nelle accelerazioni rispetto alla MTB da 26".
E' il mio pensiero ovviamente, ma mi sembra che le 29" siano solo una trovata per agganciare un po' di pollastri.
Detto questo ho visto delle cube AMS ieri al Gran San Bernardo ed erano molto belle. Se spendi 2000/2500 ti porti a casa anche un discreto peso (11,7 la AMS 110 SL). A detta degli utilizzatori vanno molto bene in discesa anche se li ho visti armeggiare su un ammo posteriore e non mi sembravano molto esperti nella regolazione.
Riassumendo: Assetto da XC, discrete prestazioni in salita e ottimo comportamento in discesa. Voto per la CUBE.
 

Gia77

Biker novus
4/9/11
20
0
0
Moncalieri
Visita sito
Stavo per chiedere la stessa cosa. Il peso nn c'e da nessuna parte Cmq la camber dovrebbe stare sopra i 13 nn vorrei dire una cavolata. Se fosse realmente così mi sembrano un po' troppi. Attendiamo lumi da qualcuno.
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
premetto che sono di parte, quindi ti dico camber...
ma vorrei esprimere il xche':
a parte l'estetica, che mi piace di piu', il montaggio e' simile...diciamo buono x entrambe...
la camber 29er e' una ''novita''..almeno quest'anno in italia, la cube da qualche anno, si e' mantenuta sempre uguale sul fatto del telaio e linea...
sono ottime trail bike entrambe, della ams, ne parlano benissimo anche su mba, e lo stesso x la camber...
il sistema fsr, se non si prova, non si puo' giudicare, e apprezzarlo al 100%..
ma rimane a mio giudizio il migliore....
il consiglio che ti posso dare e': prendi quella che tra le 2 ti arrapa di piu'!:il-saggi:

mi sa che sei un pò troppo di parte :nunsacci:.......la cube è montata decisamente meglio tutta XT, PP da 15mm e trattamento kashima, RP23. Assolutamente cube , tra i due marchi non c'è paragone a livello di qualità-prezzo
 

Gia77

Biker novus
4/9/11
20
0
0
Moncalieri
Visita sito
Non sono un maniaco del peso ma la differenza a parità di prezzo è abissale...ci sono 2 Kg di differenza tra le 2...mmm...questa cosa mi ha spiazzato. Mi sa che prendo cube...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
tra i due marchi non c'è paragone a livello di qualità-prezzo

vorrai dire prezzo....la qualita' del marchio specy, e' indiscutibile...il telaio e' in m4 , il sistema fsr, sta' facendo ed ha fatto scuola...ripeto, se non lo si e' mai provato, e' difficile fare paragoni....
cube, senz'altro e' una buona marca, ma niente a che vedere con specy
IMHO:celopiùg:
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
infatti io non parlo solo della qualità....ma del rapporto tra qualità e prezzo, poi tutta questa innovazione su sta camber non la vedo. Sicuramente prodotti come EPIC e SJ sono all'avanguardia, ma tra le due bici menzionate non ci sono dubbi che la cube è un passo avanti, sia come cura del telaio (cavi interni, verniciatura e boccole in più la cube vista dal vivo rende varamente di più e ti garantisco che la cura dei particolari del prodotto può stupirti) che come componentistica
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
infatti io non parlo solo della qualità....ma del rapporto tra qualità e prezzo, poi tutta questa innovazione su sta camber non la vedo. Sicuramente prodotti come EPIC e SJ sono all'avanguardia, ma tra le due bici menzionate non ci sono dubbi che la cube è un passo avanti, sia come cura del telaio (cavi interni, verniciatura e boccole in più la cube vista dal vivo rende varamente di più e ti garantisco che la cura dei particolari del prodotto può stupirti) che come componentistica

ti capisco benissimo, non mi fraintendere, la mia non e' assolutamente polemica, ci mancherebbe, xro', credimi...a volte l'estetica accattivante, con passaggio cavi interno, rifiniture al laser, ecc ecc..non compensano le doti poi reali della bici...sono sicuro che sul campo la camber e' un gradino in piu'...
conosco molto bene la cube, e ripeto, e' un gioiellino....ma conosco molto bene anche specy...( ho camber e sj 2010) ...e ti posso confermare, che una volta provata..non la molli piu'....
ovviamente cube vuole farsi strada, monta pezzi piu' ricercati, rp23, pp15, trasmissione di tutto rispetto, tutte cose che fanno gola ad una persona nel momento dell'acquisto.
io personalmente preferisco il feeling , anziche' pezzi migliori ...
ma lo ripeto....sono troppo di parte:smile::smile:
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
ti capisco benissimo, non mi fraintendere, la mia non e' assolutamente polemica, ci mancherebbe, xro', credimi...a volte l'estetica accattivante, con passaggio cavi interno, rifiniture al laser, ecc ecc..non compensano le doti poi reali della bici...sono sicuro che sul campo la camber e' un gradino in piu'...
conosco molto bene la cube, e ripeto, e' un gioiellino....ma conosco molto bene anche specy...( ho camber e sj 2010) ...e ti posso confermare, che una volta provata..non la molli piu'....
ovviamente cube vuole farsi strada, monta pezzi piu' ricercati, rp23, pp15, trasmissione di tutto rispetto, tutte cose che fanno gola ad una persona nel momento dell'acquisto.
io personalmente preferisco il feeling , anziche' pezzi migliori ...
ma lo ripeto....sono troppo di parte:smile::smile:

tranquillo :celopiùg:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
ti capisco benissimo, non mi fraintendere, la mia non e' assolutamente polemica, ci mancherebbe, xro', credimi...a volte l'estetica accattivante, con passaggio cavi interno, rifiniture al laser, ecc ecc..non compensano le doti poi reali della bici...sono sicuro che sul campo la camber e' un gradino in piu'...
conosco molto bene la cube, e ripeto, e' un gioiellino....ma conosco molto bene anche specy...( ho camber e sj 2010) ...e ti posso confermare, che una volta provata..non la molli piu'....
ovviamente cube vuole farsi strada, monta pezzi piu' ricercati, rp23, pp15, trasmissione di tutto rispetto, tutte cose che fanno gola ad una persona nel momento dell'acquisto.
io personalmente preferisco il feeling , anziche' pezzi migliori ...
ma lo ripeto....sono troppo di parte:smile::smile:

sei decisamente troppo di parte. ;-)

La cube è comunque un giunto horst (quindi equiparabile al carro specy), inoltre è montata meglio. Senza contare che, stando a quel che si legge da chi le 29 le ha e le apprezza, che una 29 montata così così è meglio lasciarla perdere, senza nulla togliere a Specy (e ci mancherebbe, ne ho una e con la sostituzione del command post col blacklite posso dirne solo bene) però 14 kg per una bici da xc sono davvero tanti. Un mio amico ha la cube (di un paio di anni fa) e la reputo un ottima bike. Quest'anno ci ha corso anche la transvesubienne e se regge al suo modo di guidare posso dire con certezza che è anche robusta.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;5004185 ha scritto:
sei decisamente troppo di parte. ;-)

La cube è comunque un giunto horst (quindi equiparabile al carro specy), inoltre è montata meglio. Senza contare che, stando a quel che si legge da chi le 29 le ha e le apprezza, che una 29 montata così così è meglio lasciarla perdere, senza nulla togliere a Specy (e ci mancherebbe, ne ho una e con la sostituzione del command post col blacklite posso dirne solo bene) però 14 kg per una bici da xc sono davvero tanti. Un mio amico ha la cube (di un paio di anni fa) e la reputo un ottima bike. Quest'anno ci ha corso anche la transvesubienne e se regge al suo modo di guidare posso dire con certezza che è anche robusta.

io non la classificherei tra xc...avendo le 29er , credo si possa sfruttare anche x l'am ...essendo la 26 una trail bike -marathon, con la 29 dico si puo' osare di piu'..
poi ripeto, nel mio gruppo, in 6 hanno cube, 2 ams, 3stereo, 1 cc ltd (front)..
ho provato una ams ( talgia m, l) e la stereo, a volte ce le scmbiamo cosi' x fare...sono di ottima qualita'...non ho nulla da rimproverare...hanno tutto al loro posto....
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
io non la classificherei tra xc...avendo le 29er , credo si possa sfruttare anche x l'am ...essendo la 26 una trail bike -marathon, con la 29 dico si puo' osare di piu'..
poi ripeto, nel mio gruppo, in 6 hanno cube, 2 ams, 3stereo, 1 cc ltd (front)..
ho provato una ams ( talgia m, l) e la stereo, a volte ce le scmbiamo cosi' x fare...sono di ottima qualita'...non ho nulla da rimproverare...hanno tutto al loro posto....


le ruote sotto, il mc in mezzo... tutto al loro posto sì! :smile:

indipendemente dal diametro delle ruote, dove ognuno ha le sue preferenze, la cube è sicuramente montata meglio e pesa meno, questo credo sia innegabile pertanto la scelta mi pare abbastanza obbligata. :celopiùg:
 

Gia77

Biker novus
4/9/11
20
0
0
Moncalieri
Visita sito
Ho già intavolato un mezzo discorso col venditore cube. Ripeto il peso mi ha spiazzato di brutto. 2kg in piu per una bici con quel marchio son troppi. Vado di cube. Grazie a tutti
 

Classifica mensile dislivello positivo