CUBE AMS Super HPC

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mikkbike

Biker popularis
1/9/10
90
0
0
Settimo Mil.se
Visita sito
Sono il felice possessore di questa full, lo sò che parlare di "light bike" su una ful stona un pò...ma confidavo in qualche consiglio per alleggerirla ancora un pò...


componenti..
elencocomp.jpg


amsshpcrace50.jpg



All'acquisto ho montato dei pedali Exustar E-PM-215Cr-Mo di cui sono veramente SCONTENTO.....dopo i primi 50km uno dei due cigola...!!



grazie
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
per togliere il cigolio basta che ingrassi il filetto dei pedali (quello che li fissa allaguarnitura) , non è colpa dei pedali :)

cmq carina, se devo essere sincero però le cube con quei colori mi stuferebbero alla lunga ;) e cmq è montata benissimo :)
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
grazie Felix,
io pensavo di cambiare le ruote con qualcosa che pesa sui 1300g..ma dato il periodo dovrei piazzare le mie DTSwiss..

per i pedali...li svito, ingrasso e rimonto...? grasso al Litio...??

grazie

il grasso va bene quello che vuoi, di solito si usa quello bianco ma va bene uno qualunque, basta che i filetti non siano mai "asciutti" ;)


per le ruote può andare bene, dipende poi dal tuo peso (se pesi troppo non è consigliabile) è vero però che su una full le sollecitazioni sono minori, ma io non scenderei troppo di peso :)

io ho un paio di spada rapido con cerchio crest, 1450 gr con nastro e valvole e mi ci trovo molto bene :) e costano 420 euro..

sennò su internet [URL]http://www.actionsports.de/index.php?language=gb[/URL] ti puoi creare le ruote come vuoi tu..

ad esempio i mozzi dt 240s con cerchio crest o alpine.. spendi sempre quella cifra lì però..

sennò punti drettamente a mozzi tune e cerchi podium e stai sui 1300gr.. però sono un pò più delicatini se non sei molto leggero e in discesa non guidi pulito.. (io ad esempio in discesa passo dappertutto e quindi non mi fiderei a mettere ruote troppo leggere)



PS se mi dici il prezzo a cui vorresti vendere i tuoi cerchi potrei essere interessato.. vorrei farmi un paio di ruote per le gare invernali molto fangose..
 

mikkbike

Biker popularis
1/9/10
90
0
0
Settimo Mil.se
Visita sito
io su una full non guarderei solo al peso, quindi per le ruote ti consiglierei delle crossmax st oltre a essere abbastanza leggere danno ottime sensazioni di guida

le ho viste dal vivo la scorsa settimana e sono veramente belle

il grasso va bene quello che vuoi, di solito si usa quello bianco ma va bene uno qualunque, basta che i filetti non siano mai "asciutti" ;)


per le ruote può andare bene, dipende poi dal tuo peso (se pesi troppo non è consigliabile) è vero però che su una full le sollecitazioni sono minori, ma io non scenderei troppo di peso :)

io ho un paio di spada rapido con cerchio crest, 1450 gr con nastro e valvole e mi ci trovo molto bene :) e costano 420 euro..

sennò su internet [URL="http://www.actionsports.de/index.php?language=gb"][url]http://www.actionsports.de/index.php?language=gb[/URL][/URL] ti puoi creare le ruote come vuoi tu..

ad esempio i mozzi dt 240s con cerchio crest o alpine.. spendi sempre quella cifra lì però..

sennò punti drettamente a mozzi tune e cerchi podium e stai sui 1300gr.. però sono un pò più delicatini se non sei molto leggero e in discesa non guidi pulito.. (io ad esempio in discesa passo dappertutto e quindi non mi fiderei a mettere ruote troppo leggere)



PS se mi dici il prezzo a cui vorresti vendere i tuoi cerchi potrei essere interessato.. vorrei farmi un paio di ruote per le gare invernali molto fangose..

Io peso intorno ai 73kg...mi piacena molto la combinazione 240s e alpine...

Onestamente non saprei cosa possono valere i miei cerchi...so che sono pari al nuovo come la bici visto che ci ho fatto non + di 250km su asfalto...da quando è arrivata...un pò x problemi di lavoro un pò perchè ho usato la front... le ferie....l'ho usata pochissimo
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
le ho viste dal vivo la scorsa settimana e sono veramente belle



Io peso intorno ai 73kg...mi piacena molto la combinazione 240s e alpine...

Onestamente non saprei cosa possono valere i miei cerchi...so che sono pari al nuovo come la bici visto che ci ho fatto non + di 250km su asfalto...da quando è arrivata...un pò x problemi di lavoro un pò perchè ho usato la front... le ferie....l'ho usata pochissimo

dimmi tu ;)

con quel peso puoi andar tranquillo allora ;) io valuterei anche il "trittico" poi :)
 

Classifica mensile dislivello positivo