Cube Fritzz

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alex99

Biker superis
11/9/10
317
54
0
49
Como
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 2019
Ciao a tutti secondo voi una fritzz del 2014 taglia m(18) può andarmi bene? Io ho un 1,80 con cavallo 86

Ciao, io ho proprio questa bike in taglia M e sono alto 1,73 per 80 di cavallo, secondo me saresti giusto come tubo sella, io sono quasi al massimo inserimento del reverb da 125mm, ma un po al limite come tubo orizzontale, ma potresti aggiustarlo con un attacco manubrio un po più lungo :spetteguless:
 

Spacepadrino

Biker serius
16/3/15
156
21
0
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
WHISTLE ARIZONA 1721 M.Y. 2017
Sono in procinto di acquistare questa bici

http://www.mtb-mag.com/test-cube-fritzz-160-hpa-race-27-5/

Mi sono letto tutto il post e la bici in questione dovrebbe essere quella che che ha avuto problemi al carro.

Mercoledì vado a vederla, e quindi controllerò le suddette viti.

Il mio si vende mi ha avvertito di questo problema che nel 2014 aveva interessato due bici acquistate da due sue clienti online (lui non è rivenditore Cube) a cui era stato addirittura sostituito il telaio.

Il discorso di controllare il serraggio dei leveraggi sulle biammortizzate deve essere una abitudine, ma come giustamente come mi ha fatto osservare per stringere il perno di sinistra bisogna comunque smonatre ogni volta la corona.

Alla fine qualcuno ha poi trovato una soluzione definitiva?

Non vorrei acquistare una bici fuori garanzia e trovarmi a buttare il telaio ne tantomeno smontare i pedali ad ogni uscita.
 

nickseda

Biker serius
7/7/14
193
16
0
Visita sito
Ciao in un post vecchio avevo visto che un utente sulla fritzz 180 aveva montato un ammortizzatore a molla fox e ci stava mentre il mio amico ha provato un vivid coil e non ci sta, volevo lumi
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ciao in un post vecchio avevo visto che un utente sulla fritzz 180 aveva montato un ammortizzatore a molla fox e ci stava mentre il mio amico ha provato un vivid coil e non ci sta, volevo lumi

Non ci sta perché il serbatoio picchia sul telaio, oppure non ci sta in prossimità dell'attacco telaio o biella?

Nel primo caso, potrebbe essere la taglia: forse quella dovd hai visto farlo è un telaio di una taglia maggiore, quindi ha maggiore spazio .
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
ragazzi qualcuno di voi che ha preso l'SL del 2016 o la nuova? volevo sapere qualche parere dai possessori
......ho la race 2016.....ma posso solo dire che ogni volta che la uso mi stupisce sempre di più, si pedala alla grande, anche nelle salita più estreme, e nelle discese con i suoi 180mm non ha paura di niente......finalmente ho trovato una full che mi soddisfa pienamente
 
  • Mi piace
Reactions: nickseda

Raffaolio

Biker novus
16/1/17
8
4
0
Visita sito
Ragazzi oggi mi è arrivata questa[emoji7]!
d79e40a99f3e22bd52dc0cd891328f40.jpg
1f2570155fe66f79f18f443f3969f387.jpg



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: pimpic and paoleto

Classifica mensile dislivello positivo