Cube Hybrid Club

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

montefuca

Biker serius
Vedo solo ora che Noi Cubers non ci siamo ancora raggruppati!

Io e un mio amico abbiamo preso delle REACTION HYBRID HPA PRO 29, modello base da evolvere a ns. piacimento.

Misura telaio 21'

Rispetto a come uscita dal negozio, ho fatto le seguenti modifiche:

- doppio treno cerchi con gommoni stradali
- tune ASA eSPEED B25.14
- manubrio rialzato
- orpelli estetici vari

in arrivo:
- corone speed up team 14+18t
- pignone 42t wolftooth

Utilizzo casa lavoro con un treno di cerchi, fuoristrada con altro.

Soddisfazione massima!

Unica pecca la forcella, che è proprio base base, ma per ora me la faccio andare bene così!
 

sunset

Biker serius
10/8/09
143
0
0
verona
Visita sito
Ciao montefuca.
Siamo in pochi con la HIBRID , io ho la stereo 120 HPA race 29, già di serie è ben equipaggiata ,ma di adattamenti ne ho fatti anch'io.
Sostituito freni XT con gli ZEE Schimano .
Manubrio rialzato.
Sella SQlab.
Porta borraccia su canotto sella.
Forcella Fox 32 float ctd fit 120 , sostituita con Lefty max 140.
Disco freno anteriore Schimano 180 , sostituito con Magura 203 .
Corona 42.
Ora me la sento cucita addosso ,sono molto soddisfatto , sto valutando di montare la corona da 14 anteriore per salite estreme .
Non so come inserire le foto delle modifiche , ci sto provando , prima o dopo ci riesco.
 

Heliman

Biker novus
28/6/14
17
0
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti, mi aggrego al gruppo dei "cubisti"! :omertà:

Premetto che per problemi di salute, la utilizzo su percorsi poco impegnativi, ad uso molto turistico.

Ho fatto le seguenti modifiche:
- Dischi Shimano da 203 (ant. e post.) e pastiglie ICE Tech (per il mio "dolce peso" avevo la necessità di migliorare la frenata...)
- Selettore cambio Shimano SAINT (ottimo)
- Sella SMP
- Pedali "flat" in nylon
- Corona 42T e gabbia deragliatore modificata OneUpComponents (accoppiata eccellente)
 

Leoetrusco

Biker serius
5/1/14
121
0
0
Toscana
Visita sito
Ciao a tutti, mi aggrego al gruppo dei "cubisti"! :omertà:

Premetto che per problemi di salute, la utilizzo su percorsi poco impegnativi, ad uso molto turistico.

Ho fatto le seguenti modifiche:
- Dischi Shimano da 203 (ant. e post.) e pastiglie ICE Tech (per il mio "dolce peso" avevo la necessità di migliorare la frenata...)
- Selettore cambio Shimano SAINT (ottimo)
- Sella SMP
- Pedali "flat" in nylon
- Corona 42T e gabbia deragliatore modificata OneUpComponents (accoppiata eccellente)
Benvenuto nel club
:i-want-t:
 

gabrybike

Biker serius
17/8/06
226
0
0
Lago di garda
Visita sito
Vedo solo ora che Noi Cubers non ci siamo ancora raggruppati!

Io e un mio amico abbiamo preso delle REACTION HYBRID HPA PRO 29, modello base da evolvere a ns. piacimento.

Misura telaio 21'

Rispetto a come uscita dal negozio, ho fatto le seguenti modifiche:

- doppio treno cerchi con gommoni stradali
- tune ASA eSPEED B25.14
- manubrio rialzato
- orpelli estetici vari

in arrivo:
- corone speed up team 14+18t
- pignone 42t wolftooth

Utilizzo casa lavoro con un treno di cerchi, fuoristrada con altro.

Soddisfazione massima!

Unica pecca la forcella, che è proprio base base, ma per ora me la faccio andare bene così!

Mi diresti che "gommoni stradali" hai montato e come ti trovi, se sono molto più scorrevoli di quelle da montagna visto che hai il tune asa quanti kmh si fanno in più con le gomme da strada?
Telaio da 21...sei alto...
Grazie, x farmi un'idea...
 

HappyBiker

Biker serius
16/11/10
184
0
0
inaltaquota
Visita sito
Cube stereo 29. Aggiunta sella telescopica e cambiato le gomme originali con altre più grintose e fatte latticizzare. Stem più corto.
La mia partner stereo 27.5. Stem più corto e gomme latticizzate.
Entrambi del 2014 il modello intermedio.
Divertimento totale!
 

sunset

Biker serius
10/8/09
143
0
0
verona
Visita sito
Eccomi qua nel ristretto gruppo Cube, dopo tutte le varie modifiche alla mi e-bike aggiungo l'ultima ; Ho montato sulla mia 29 le gomme plus Panarace 3.0 , le mie prime impressioni ?????? Fantastiche , mi sono divertito da morire nel provare queste nuove coperture .
Ci risentiamo in un momento in cui ho più tempo.
 

Leoetrusco

Biker serius
5/1/14
121
0
0
Toscana
Visita sito
Eccomi qua nel ristretto gruppo Cube, dopo tutte le varie modifiche alla mi e-bike aggiungo l'ultima ; Ho montato sulla mia 29 le gomme plus Panarace 3.0 , le mie prime impressioni ?????? Fantastiche , mi sono divertito da morire nel provare queste nuove coperture .
Ci risentiamo in un momento in cui ho più tempo.

Ma hai dovuto sostituire anche i cerchi? Interessante , vorrei provare anche io, ma non so tecnicamente come fare e vorrei capire......:nunsacci:
 

FIFORNIO

Biker serius
12/11/09
294
0
0
vicenza
Visita sito
Eccomi qua nel ristretto gruppo Cube, dopo tutte le varie modifiche alla mi e-bike aggiungo l'ultima ; Ho montato sulla mia 29 le gomme plus Panarace 3.0 , le mie prime impressioni ?????? Fantastiche , mi sono divertito da morire nel provare queste nuove coperture .
Ci risentiamo in un momento in cui ho più tempo.

Scusa ma gomme 29x3''pollici in mm 700x76
Dove le trovi:nunsacci:
 

sunset

Biker serius
10/8/09
143
0
0
verona
Visita sito
Ma hai dovuto sostituire anche i cerchi? Interessante , vorrei provare anche io, ma non so tecnicamente come fare e vorrei capire......:nunsacci:
Il mio è stato un'esperimento che è andato a buon fine, la mia è una 29" , la Cube ha uno spazio sufficiente per far passare le gomme più larghe , ai lati restano 4-5 mm di spazio , ne più ne meno lo spazio che hanno molte 29 con gomme da 2,35 - 2,40 ; Ho usato i cerchi originali essendo solo una prova , le gomme gonfiate a 2,5 atmosfere (il massimo consigliato) , le Panarecer le ho prese da Probikeshop .
La differenza si sente , la gomma alta e grossa assorbe meglio le piccole asperità ed è scorrevole , galleggia sui ghiaioni ed ha maggiore aderenza , mi da una maggiore sicurezza nelle discese sconnesse senza sollecitare troppo i polsi , passa come un carrarmato sulle pietraie ,il grip in condizioni critice è nettamente superiore a prima.
Sono molto soddisfatto , il cerchio originale non mi ha dato nessun effetto strano pur avendo le gomme a palloncino , ora valuterò se sostituore i cerchi con quelli più larghi , per ora me la godo così.
 

sunset

Biker serius
10/8/09
143
0
0
verona
Visita sito
Sono partito con una pressione alta perché la gomma è piuttosto leggera con poca spalla ed avevo paura di pizzicare nelle pietraie , nelle prossime uscite vedrò di trovare la pressione giusta , anche con questa pressione la guida è risultata ottima senza rimbalzi o effetto pallone che crea una fat, come forcella ho una Lefty che non crea alcun problema di spazio , quanto prima proverò la gomma sulla forcella di un amico che ha la stessa bike con la Fox .
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Il mio è stato un'esperimento che è andato a buon fine, la mia è una 29" , la Cube ha uno spazio sufficiente per far passare le gomme più larghe , ai lati restano 4-5 mm di spazio , ne più ne meno lo spazio che hanno molte 29 con gomme da 2,35 - 2,40 ; Ho usato i cerchi originali essendo solo una prova , le gomme gonfiate a 2,5 atmosfere (il massimo consigliato) , le Panarecer le ho prese da Probikeshop .
Sono molto soddisfatto , il cerchio originale non mi ha dato nessun effetto strano pur avendo le gomme a palloncino , ora valuterò se sostituore i cerchi con quelli più larghi , per ora me la godo così.

quindi hai montato delle gomme 29+?
 

sunset

Biker serius
10/8/09
143
0
0
verona
Visita sito
checo79 Non riesco ad inserire le foto, spero di riuscirci.

oscark - La sensazione è di maggior sicurezza e stabilita, il grip aumenta sensibilmente con maggior confort.

lazzaro54- Si ho montato le 29+ 3.0 avendo lo spazio .

GIUIO10- Non vado in autostrada perché ho la velocità limitata a 25 kmh ,non mi resta che usare gli sterrati con preferenza sconnessi , ognuno di noi ha dei limiti , purtroppo i miei sono questi e mi accontento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo